Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: ven nov 05, 2021 6:56 pm Beati voi.
Per ‘sti dannati visti ancora non si sa nulla.
Speriamo dall’8 si smuova qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io devo fare un visto, credo B2, ma mi pare di capire, in base a quanto scrivi, che ancora non si possano fare? (è la mia prima volta)
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: Ciao Salvatore, ho fatto domanda ESTA proprio stamattina, no issue :) Solo un po' di ansia perchè fra il pagamento e l'approvazione è passata circa 1 ora...mai successo, si vede che molta gente sta procedendo ora nel mandare le richieste.
Tecnicamente l'esta era richiedibile senza problemi anche durante il periodo di blocco in quanto requisito necessario anche per i possessori di NIE
Esta approvato!

Domani sento il mio travel agent (amico) per organizzare un tour…

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SalvatoreGrisaffi ha scritto: ven nov 05, 2021 8:07 pm Esta approvato!
Domani sento il mio travel agent (amico) per organizzare un tour…
Immagine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Contento che tu non abbia avuto problemi! Per i prossimi due anni non dovremo più pagare pegno
In constante contrapposizione con il mio nickname.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

sandreis ha scritto:Buongiorno,
ho prenotato per gli USA per marzo 2022... nella speranza di non dover rimandare per l'ennesima volta, sto cercando di comprendere
quali tipologia di test è necessaria per il viaggio ( oltre naturalmente al vaccino )

Leggo di diverse tipologie di test :
1) Tampone rapido antigenico
2) Tampone molecolare PCR
3) Test salivare molecolare
Prima domanda : Sapete dirmi se sono validi tutti e tre ? sembrerebbe di si ma vorrei porre la questione a tutti voi....

Seconda domanda : per l'andata non credo ci siano problemi prenotando in farmacia , ma per il ritorno ? dove andare in USA a fare tampone/test ? costi ? assicurazioni in genere coprono ?

Grazie a tutti
Antigenico è accettato per entrare. Per il ritorno, quando sei lì puoi fare l'antigenico in qualsiasi store/farmacia come cvs o walgreens, risultato in 10 minuti.

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

sciamano ha scritto:
Io devo fare un visto, credo B2, ma mi pare di capire, in base a quanto scrivi, che ancora non si possano fare? (è la mia prima volta)
Immagine
Ad oggi la situazione è cosi.
Io il 26 avrei il volo…
Sto sprizzando di gioia

sul sito dell'ambasciata campeggia questo:
"L’Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti in Italia non sono ancora in grado di riprendere i servizi di visti immigranti e non immigranti di routine. I regolari servizi di visto riprenderanno il prima possibile ma non siamo in grado di fornire una data specifica in questo momento."


Dai loro siti istituzionali campeggia una sciatteria degna degli stereotipi sulla nostra pubblica amministrazione.
...Magra consolazione...

Lunedi proverò a sentire qualche agenzia specializzata in visti sperando che magari loro abbiano qualche corsia preferenziale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: sab nov 06, 2021 2:38 am Immagine
Ad oggi la situazione è cosi.
Io il 26 avrei il volo…
Sto sprizzando di gioia

sul sito dell'ambasciata campeggia questo:
"L’Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti in Italia non sono ancora in grado di riprendere i servizi di visti immigranti e non immigranti di routine. I regolari servizi di visto riprenderanno il prima possibile ma non siamo in grado di fornire una data specifica in questo momento."


Dai loro siti istituzionali campeggia una sciatteria degna degli stereotipi sulla nostra pubblica amministrazione.
...Magra consolazione...

Lunedi proverò a sentire qualche agenzia specializzata in visti sperando che magari loro abbiano qualche corsia preferenziale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che non so se sia questo il thread più adatto ma, nononostante la ricerca effettuata, non mi sembra di aver trovato di meglio.
Mi rivolgo a te o a chiunque altro abbia esperienza in merito.

Una volta compilato il modulo DS-160 (punto 1.) sai se questo sia modificabile?
Ho in previsione di andarci l'estate prossima e come date ho messo Luglio/Agosto 22 ma potrebbe essere che sotto capodanno ci faccia un salto dal Sudametica e mi domando quindi cosa convenga mettere

Altra cosa è il contatto negli USA, scrivo Mickey Mouse? :mrgreen:


Quanto sottolineato in rosso immagino e spero venga richiesto esplicitamente prima del colloquio.
Quanto sottolineato in verde in cosa consiste a parte il biglietto di andata e (soprattutto) di ritorno e come scopo "turismo"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Io come contato ho messo i dati dell’albergo.

Una volta chiusa la pratica e pagato il modulo credo proprio che non sia modificabile.
Considera comunque che se parli di Questo capodanno dubito che riuscirai ad avere il visto (idem io)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Non mi riferisco tanto al dove si risiederà che è la sezione TRAVEL bensì a questa U.S. Contact in cui si può inserire una persona o un ufficio/ente/organizzazione ecc..
Anche qui hai replicato l'hotel?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sciamano ha scritto:Non mi riferisco tanto al dove si risiederà che è la sezione TRAVEL bensì a questa U.S. Contact in cui si può inserire una persona o un ufficio/ente/organizzazione ecc..
Anche qui hai replicato l'hotel?
Anche per la compilazione dell’esta chiede sia il contatto in usa che l’indirizzo di residenza in usa.
C’è scritto che il contatto può essere il nome di un familiare, amico ecc oppure il nome dell’hotel. Oppure c’è scritto che si può mettere “unknown”…poi non so se le cose sono differenti tra esta e visto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

sciamano ha scritto:Non mi riferisco tanto al dove si risiederà che è la sezione TRAVEL bensì a questa U.S. Contact in cui si può inserire una persona o un ufficio/ente/organizzazione ecc..
Anche qui hai replicato l'hotel?
Si si anche li vai tranquillo.

Occhio solo all’ultima parte dove ti chiedono se sei un sovversivo anarchico che ha intenzione di distruggere l’egemonia sociale e militare degli USA. ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

dallaAllaZ ha scritto: sab nov 06, 2021 3:31 pm Anche per la compilazione dell’esta chiede sia il contatto in usa che l’indirizzo di residenza in usa.
C’è scritto che il contatto può essere il nome di un familiare, amico ecc oppure il nome dell’hotel. Oppure c’è scritto che si può mettere “unknown”…poi non so se le cose sono differenti tra esta e visto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pare che quella parte non si possa lasciare come unknown sul visto
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: sab nov 06, 2021 9:57 pm Si si anche li vai tranquillo.

Occhio solo all’ultima parte dove ti chiedono se sei un sovversivo anarchico che ha intenzione di distruggere l’egemonia sociale e militare degli USA. ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella è la parte migliore :mrgreen: :roll:
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Continuo a trovare informazioni discordanti ..

il sito DELTA :
I passeggeri possono servirsi di qualsiasi laboratorio che fornisca uno dei seguenti test: test molecolare, test di amplificazione degli acidi nucleici (NAAT), test RT-PCR, test LAMP o test antigenico. I test sierologici rapidi non sono accettati.

il sito EMIRATES ( con cui faro' il volo MXP-JFK) :
All passengers (including US Citizens, US Nationals, Lawful Permanent Residents and Immigrants) aged 2 and above must present a paper or digital documentation of a negative PCR test
If fully vaccinated, the test must take place within 3 days of departure

il test PCR indicato da Emirates l'antigenico sono due cose diverse ? ( insisto su questo perchè in USA hanno prezzi decisamente diversi !)

un test molecolare PCR costa 249 $.......





babu ha scritto: ven nov 05, 2021 9:46 pm Antigenico è accettato per entrare. Per il ritorno, quando sei lì puoi fare l'antigenico in qualsiasi store/farmacia come cvs o walgreens, risultato in 10 minuti.

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

sandreis ha scritto:Continuo a trovare informazioni discordanti ..

il sito DELTA :
I passeggeri possono servirsi di qualsiasi laboratorio che fornisca uno dei seguenti test: test molecolare, test di amplificazione degli acidi nucleici (NAAT), test RT-PCR, test LAMP o test antigenico. I test sierologici rapidi non sono accettati.

il sito EMIRATES ( con cui faro' il volo MXP-JFK) :
All passengers (including US Citizens, US Nationals, Lawful Permanent Residents and Immigrants) aged 2 and above must present a paper or digital documentation of a negative PCR test
If fully vaccinated, the test must take place within 3 days of departure

il test PCR indicato da Emirates l'antigenico sono due cose diverse ? ( insisto su questo perchè in USA hanno prezzi decisamente diversi !)

un test molecolare PCR costa 249 $.......





Il PCR è quello che noi chiamiamo Molecolare(che qui in Italia credo costi sui 50-70 euro)
L’antigenico è quello che noi chiamiamo rapido (che ora che è stato calmierato costa sui 15 se non ricordo male)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Atterrato poco fa ad ATL.
In USA nessuno ha controllato il Green pass o il famigerato tampone.
Controllato solo in partenza da LIN


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

dallaAllaZ ha scritto:Atterrato poco fa ad ATL.
In USA nessuno ha controllato il Green pass o il famigerato tampone.
Controllato solo in partenza da LIN


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della info. Buona permanenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

dallaAllaZ ha scritto:Atterrato poco fa ad ATL.
In USA nessuno ha controllato il Green pass o il famigerato tampone.
Controllato solo in partenza da LIN


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Immagine .. fatto tampone rapido in farmacia o aeroporto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sandreis ha scritto: mar nov 09, 2021 8:48 pm Grazie Immagine .. fatto tampone rapido in farmacia o aeroporto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, per sicurezza sono andato di PCR ma le prossime volte procederò di rapido in farmacia con referto in inglese!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Esta approvato!

Domani sento il mio travel agent (amico) per organizzare un tour…

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il mio amico travel agent mi ha detto che non mi venderà alcun viaggio intercontinentale per decisione “aziendale”. Non per il 2021. Troppe incertezze e troppi rischi di regole che possono cambiare all’ultimo minuto e che potrebbero complicare e bloccare il viaggio.

Lo capisco e dopo alcune simulazioni, con prezzi dei voli a dir poco da brivido, abbiamo desistito.

Per gli USA, mio malgrado, dovrò attendere.

:(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Fine della pacchia. I prezzi dei voli dagli usa all’europa sono schizzati alle stelle. Il nuovo diretto da Chicago a Malpensa costa una follia. Delta idem.
Rispondi