Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao a tutti! Qualcuno ha già provato a fare domanda per l'emissione del NIE c/o uno dei consolati d'Italia?
Qual è stata la vostra esperienza in merito? Vi hanno dato l'affidavit o vi hanno negato la richiesta? Quanto tempo ci hanno messo ad emettere il NIE? Sono fiscali sulle categorie che rientrano nella green light per il rilascio?
Io e un vicino di casa stiamo facendo firmare la lettera ai nostri clienti/corrispondenti USA... speriamo bene!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma me lo sono sognato io ho chi ha un esta ancora in corso di validità può comunque andare negli usa anche in questo periodo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

per turismo nope
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ok … grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto: sab lug 10, 2021 9:25 pm Ma me lo sono sognato io ho chi ha un esta ancora in corso di validità può comunque andare negli usa anche in questo periodo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'esta viene immediatamente cancellato se provi a fare webcheck-in o se la compagnia aerea manda l'API al CPB (successo a me medesimo).
Se hai un nie e un esta ti viene cancellato (non dovrebbe accadere se il sistema di sicurezza usa è correttamente allineato), in aeroporto chiameranno il referente CBP di zona e riesumeranno l'ESTA immediatamente per il viaggio.
Quindi: per turismo non si può entrare e per lavoro si entra solo nelle eccezioni del nie (che comunque deve essere corredato da esta o visto)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie per la spiegazione precisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

dallaAllaZ ha scritto:Ciao a tutti! Qualcuno ha già provato a fare domanda per l'emissione del NIE c/o uno dei consolati d'Italia?
Qual è stata la vostra esperienza in merito? Vi hanno dato l'affidavit o vi hanno negato la richiesta? Quanto tempo ci hanno messo ad emettere il NIE? Sono fiscali sulle categorie che rientrano nella green light per il rilascio?
Io e un vicino di casa stiamo facendo firmare la lettera ai nostri clienti/corrispondenti USA... speriamo bene!
Mettiti il cuore in pace. Un paio di amici con il visto stanno lavorando con le rispettive aziende per rientrare negli states con il NIE, e i tempi sono biblici, al punto che passeranno dalla croazia o dal messico previa sosta di 14 giorni
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto: sab lug 17, 2021 1:38 pm Mettiti il cuore in pace. Un paio di amici con il visto stanno lavorando con le rispettive aziende per rientrare negli states con il NIE, e i tempi sono biblici, al punto che passeranno dalla croazia o dal messico previa sosta di 14 giorni
Vabbè, il discorso è che se anche ti fai uno sbattimento immenso per richiederlo oggi ne vale la pena, dato che ti vale un anno.
Prima era impossibile programmare una trasferta perchè appunto non potevi contare su tempistiche accettabili.
Comunque Biden ha dichiarato che a breve se ne uscirà con un programma di riapertura per i viaggiatori schengen... stiamo a vedere.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Non ho capito se la dichiarazione fosse una presa di posizione concreta, oppure un modo per far star buona la Merkel. In ogni caso tenere chiuso e’ abbastanza assurdo.
Settimana scorsa ero su un volo AMS-ORD. 3 in business. E il volo mezzo vuoto.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Gli USA riaprono agli europei (vaccinati e con pcr) a partire da novembre

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

babu ha scritto:Gli USA riaprono agli europei (vaccinati e con pcr) a partire da novembre

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Mi pare di capire che sia un “forse” e ci sia la questione astra zeneca in sospeso come vaccino non riconosciuto. Invito caldamente a verificare la correttezza delle mie affermazioni. Tra le altre cose le compagnie aeree in borsa oggi sono le uniche che stanno a galla, nel marasma di letame odierno
Ultima modifica di Evinrude il lun set 20, 2021 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

La notizia sembra confermata
https://www.corriere.it/esteri/21_sette ... 53ca.shtml

è probabile che accettino tutti i vaccini approvati dal WHO, come già fanno alcuni Paesi asiatici.
Quanto al test, credo che accetteranno anche l'antigenico (non solo PCR), già richiesto a tutti i pax USA e con NIE hanno l'autorizzazione ad entrare nel Paese
In constante contrapposizione con il mio nickname.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am


dallaAllaZ ha scritto:La notizia sembra confermata
https://www.corriere.it/esteri/21_sette ... 53ca.shtml

è probabile che accettino tutti i vaccini approvati dal WHO, come già fanno alcuni Paesi asiatici.
Quanto al test, credo che accetteranno anche l'antigenico (non solo PCR), già richiesto a tutti i pax USA e con NIE hanno l'autorizzazione ad entrare nel Paese
Su astrazeneca non so che dire, per gli usa ad oggi "esistono" solo i 3 vaccini prodotti in America. La prova credo anche io che sarà sufficiente antigen, che già accettano (esperienza diretta) per chi entra da canada, ma anche messico


Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

babu ha scritto: Su astrazeneca non so che dire, per gli usa ad oggi "esistono" solo i 3 vaccini prodotti in America. La prova credo anche io che sarà sufficiente antigen, che già accettano (esperienza diretta) per chi entra da canada, ma anche messico


Sent from my SM-G970F using Tapatalk
L’antigen va bene, l’ho usato io da e per gli stati uniti.
Era sostanzialmente una mossa politica. Non aveva nulla a che fare con la salute. La pantomima poi e’ che c’era gente che quest’anno si e’ fatta 2 settimane in croazia/romania/dubai/messico per potere rientrare con i visti. Non pensavo ci fosse un incompetente piu’ di Trump, ma sono riusciti a trovarlo ed eleggerlo. Ora sono curioso di vedere in prezzi dei voli…
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

In attesa di avere info più chiare e definite sembrerebbe comunque iniziare a vedersi la luce.

P.S.
si potrebbe rititolare questo topic meno specificatamente sul NIE e magari più genericamente sull'ingresso negli States ai tempi del Covid?!

a me parafrasando Gabriel Garcia Marquez verrebbe da chiamarlo "L' ESTA ai tempi del Covid" ma va bene anche una cosa più terra terra :) :) :)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

https://www.nytimes.com/2021/09/20/us/p ... virus.html
The changes announced on Monday apply only to air travel and do not affect restrictions along the land border, Mr. Zients said. The Centers for Disease Control and Prevention considers people fully inoculated two weeks after they receive the second dose of the Pfizer or Moderna vaccine, or the single dose of the Johnson & Johnson vaccine.

Those who have received vaccines listed for emergency use by the World Health Organization, such as the AstraZeneca vaccine, would also be considered fully vaccinated, according to a statement from Thomas Skinner, a C.D.C. spokesman.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Ogni tanto usano il cervello e jl buon senso
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Qualcuno ha letto qualcosa di più consistente di un generico riapriamo i viaggi a Novembre???

Teoricamente a fine anno dovrei andare ad Antigua passando dagli States e ho 2 problemi.

Uno: capire se ci posso andare negli USA e sembrerebbe quasi risolto (sarebbe carino capire da quando riparte il tutto, come funziona)

Due: Mi confermante che nonostante ci sia Biden ora, devo ancora comunuque fare il visto B2 per turismo (non posso fare ESTA perchè qualche anno fa sono stato in IRAN e quindi ora sono un sovversivo abbagliato dai totalitarismi islamici sciiti). Ve lo chiedo perchè tornando al punto 1 nessuno sa quando riprenderanno a rilasciare i visti in ambasciata.

Chiedo consigli o in mancanza supporto morale e psicologico.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

vsm ha scritto:Qualcuno ha letto qualcosa di più consistente di un generico riapriamo i viaggi a Novembre???

Teoricamente a fine anno dovrei andare ad Antigua passando dagli States e ho 2 problemi.

Uno: capire se ci posso andare negli USA e sembrerebbe quasi risolto (sarebbe carino capire da quando riparte il tutto, come funziona)

Due: Mi confermante che nonostante ci sia Biden ora, devo ancora comunuque fare il visto B2 per turismo (non posso fare ESTA perchè qualche anno fa sono stato in IRAN e quindi ora sono un sovversivo abbagliato dai totalitarismi islamici sciiti). Ve lo chiedo perchè tornando al punto 1 nessuno sa quando riprenderanno a rilasciare i visti in ambasciata.

Chiedo consigli o in mancanza supporto morale e psicologico.
Nessuno sa un cacchio come al solito. Tutto improvvisato. Non ti consiglio di muoverti se non hai la certezza di poter entrate.
Rispondi