Nuovi corridoi turistici COVID FREE dall'Italia

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:Per le Maldive comunque ( non c’entra nulla con il travel pass) molto spesso le agenzie viaggi tradizionali sono quelle più competitive, anche rispetto al “fai da te” (senza alcun pacchetto)

Non vedo molto senso di prenotare on Line (a meno che si tratti di viaggi usando miglia o punti) per le Maldive. Salvo mi sfugga qualche motivo particolare.

E a maggior ragione in questo periodo di cancellazioni a raffica di voli, l’agenzia viaggi offre decisamente più garanzie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non condivido una singola parola di quello che hai scritto, ma non importa, siamo OT.
:-)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


Carminxx ha scritto: Il Travel Pass è un documento rilasciato esclusivamente da Agenzie e Tour Operator Italiani, con regolamentare Licenza Operativa e non da OTA od Agenzie Straniere con soli Uffici nel nostro Paese. Se avete bisogno di info o prenotazioni, non esitate a contattarci, saremo felici di potervi aiutare. Handmade Travel Solutions
Come faccio a sapere quali agenzie hanno licenze operative (e possono prenotare volo hotel, assicurazione e rilasciare il travel pass) e quali rivendono solo pacchetti di tour operator (e che quindi fanno solo da intermediari)?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Non condivido una singola parola di quello che hai scritto, ma non importa, siamo OT.
:-)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avrai avuto molte esperienze contrarie a quanto ho detto io, presumo. Comunque sarebbe interessante approfondire. Non penso che un piccolo OT mandi in malora il forum Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

riverton ha scritto: lun gen 10, 2022 11:00 pm Come faccio a sapere quali agenzie hanno licenze operative (e possono prenotare volo hotel, assicurazione e rilasciare il travel pass) e quali rivendono solo pacchetti di tour operator (e che quindi fanno solo da intermediari)?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Basta cercare nelle liste Regionali, quelle presenti sono autorizzate e certificate. Ognuna di esse ha gli strumenti giusti per poter rilasciare documentazioni e garantire una partenza serena.

Tutti vogliono o vorrebbero viaggiare, ma quasi nessuno si rendo conto di quanto lavoro ci sia, o dovrebbe esserci, dietro la filiera dell'intermediazione Turistica, che non è fatta solamente di banconisti o click online, ma bensì di molto altro: gestione alberghiera, aviazione, servizi in generale, territori, asset aziendali, Marketing, studio e formazione costante, come in ogni altro Settore Professionale, etc etc...

Ecco, ad ognuno il proprio mestiere, voi avete il vostro, lasciate anche gli altri possano avere il loro.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Carminxx ha scritto: Basta cercare nelle liste Regionali, quelle presenti sono autorizzate e certificate. Ognuna di esse ha gli strumenti giusti per poter rilasciare documentazioni e garantire una partenza serena.

Tutti vogliono o vorrebbero viaggiare, ma quasi nessuno si rendo conto di quanto lavoro ci sia, o dovrebbe esserci, dietro la filiera dell'intermediazione Turistica, che non è fatta solamente di banconisti o click online, ma bensì di molto altro: gestione alberghiera, aviazione, servizi in generale, territori, asset aziendali, Marketing, studio e formazione costante, come in ogni altro Settore Professionale, etc etc...

Ecco, ad ognuno il proprio mestiere, voi avete il vostro, lasciate anche gli altri possano avere il loro.
E dove trovo le liste regionali?
Hai un URL?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Puoi trovare il tutto qui https://www.infotrav.it/index.do

Se può interessarti e necessiti supporto, noi siamo a Padova, in Prato della Valle.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Carminxx ha scritto:Puoi trovare il tutto qui https://www.infotrav.it/index.do

Se può interessarti e necessiti supporto, noi siamo a Padova, in Prato della Valle.
Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
A quel link, io posso vedere tutte le agenzie "autorizzate" della mia zona.
Ma come posso vedere quali di quelle agenzie possono organizzare viaggi e possono emettere il travel pass?

NB: le mie domande sono principalmente per cultura personale, non ho, per ora, una esigenza specifica.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

riverton ha scritto: mer gen 12, 2022 2:32 pm Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
A quel link, io posso vedere tutte le agenzie "autorizzate" della mia zona.
Ma come posso vedere quali di quelle agenzie possono organizzare viaggi e possono emettere il travel pass?

NB: le mie domande sono principalmente per cultura personale, non ho, per ora, una esigenza specifica.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Se fai una ricerca potrai trovare tutte le Agenzie abilitate del territorio, guarda bene. Buona ricerca.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Carminxx ha scritto: Se fai una ricerca potrai trovare tutte le Agenzie abilitate del territorio, guarda bene. Buona ricerca.
Ok guarderò meglio.

E cosa ne pensate di lastminute.com?
I pirati dicono che lastminute.com possa emettere il travel pass (vedete le note):

https://www.piratinviaggio.it/pacchetti ... ossibilita

Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

riverton ha scritto: mer gen 12, 2022 10:38 pm Ok guarderò meglio.

E cosa ne pensate di lastminute.com?
I pirati dicono che lastminute.com possa emettere il travel pass (vedete le note):

https://www.piratinviaggio.it/pacchetti ... ossibilita

Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Last-minute non risulta essere un' Agenzia con Sede in Italia, ha semplicemente delle basi operative, e non è in grado di emettere Travel Pass, può farlo esclusivamente in relazione a Prodotti di altri Tour Operator ed Organizzatori Italiani che rivende sulla propria piattaforma, in quanto sono quest'ultimi a rilasciarlo. Diamo fiducia all'Italia ed al lavoro italiano (quello vero) dando spazio alle giuste figure del Turismo, quelle che oltre ad impegnarsi per sopravvivere in questo difficile frangente pagano a pieno le tasse (essendo basate in Italia) e non usano scorciatoie per trarre profitto. Spero di essere stato sufficientemente utile.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Carminxx ha scritto: Last-minute non risulta essere un' Agenzia con Sede in Italia, ha semplicemente delle basi operative, e non è in grado di emettere Travel Pass, può farlo esclusivamente in relazione a Prodotti di altri Tour Operator ed Organizzatori Italiani che rivende sulla propria piattaforma, in quanto sono quest'ultimi a rilasciarlo. Diamo fiducia all'Italia ed al lavoro italiano (quello vero) dando spazio alle giuste figure del Turismo, quelle che oltre ad impegnarsi per sopravvivere in questo difficile frangente pagano a pieno le tasse (essendo basate in Italia) e non usano scorciatoie per trarre profitto. Spero di essere stato sufficientemente utile.
Ma a questo punto i pirati hanno preso una cantonata e fanno prendere una fregatura a tutti quelli che prenotano queste offerte (sharm in AI poco più di 100 euro, volo compreso)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Ma a questo punto i pirati hanno preso una cantonata e fanno prendere una fregatura a tutti quelli che prenotano queste offerte (sharm in AI poco più di 100 euro, volo compreso)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
100 euro volo compreso e hotel per 1 settimana in all inclusive ?? Immagine mamma mia costa di più stare a casa con il riscaldamento acceso senza mangiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto: 100 euro volo compreso e hotel per 1 settimana in all inclusive ?? Immagine mamma mia costa di più stare a casa con il riscaldamento acceso senza mangiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma davvero
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

A vostro avviso, che tipo di servizio può essere mai offerto con soli 100,00€!? Con essi non si pagano neppure le ATP Tax. Quello proposto, al massimo, potrebbe essere un prezzo "vetrina". Nessuno sta mettendo in dubbio la serietà od il lavoro di nessuno, ma invito a ragionare, specie in frangenti come questo.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Carminxx ha scritto:A vostro avviso, che tipo di servizio può essere mai offerto con soli 100,00€!? Con essi non si pagano neppure le ATP Tax. Quello proposto, al massimo, potrebbe essere un prezzo "vetrina". Nessuno sta mettendo in dubbio la serietà od il lavoro di nessuno, ma invito a ragionare, specie in frangenti come questo.
Non ero particolarmente interessato Immagine il mar rosso per me è come se non esistesse

Poi magari intendeva 100€ al giorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Carminxx ha scritto: gio gen 13, 2022 6:36 pm A vostro avviso, che tipo di servizio può essere mai offerto con soli 100,00€!? Con essi non si pagano neppure le ATP Tax. Quello proposto, al massimo, potrebbe essere un prezzo "vetrina". Nessuno sta mettendo in dubbio la serietà od il lavoro di nessuno, ma invito a ragionare, specie in frangenti come questo.
Grazie di avercelo fatto notare e di averci illuminato! :wave:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

dallaAllaZ ha scritto: gio gen 13, 2022 7:05 pm Grazie di avercelo fatto notare e di averci illuminato! :wave:
La trovo un po' ironica come uscita, ma va ben
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Non sono 100 euro al giorno e non è un prezzo di vetrina.
Provate anche voi a fare un pacchetto con volo per sharm da milano. Struttura 4 stelle all inclusive, date in gennaio e febbraio (bassa stagione per l'egitto) e vedrete che riuscirete anche con 150 euro.
Non ho nessuna intenzione di prenotare un viaggio del genere, prima di tutto perché gli italiani non possono recarsi per turismo in egitto senza versare l'obolo alle agenzie di viaggio o ai tuor operator (che ti fanno pagare solo il volo per l'egitto 300-400 euro con neos), poi perché immagino che l'hotel sarà uno dei più scarsi della zona.

Certo che sta cosa che lastminute.com riesca a fornire il travel pass (pur non potendolo fare) mi lascia senza parole.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Non sono 100 euro al giorno e non è un prezzo di vetrina.
Provate anche voi a fare un pacchetto con volo per sharm da milano. Struttura 4 stelle all inclusive, date in gennaio e febbraio (bassa stagione per l'egitto) e vedrete che riuscirete anche con 150 euro.
Non ho nessuna intenzione di prenotare un viaggio del genere, prima di tutto perché gli italiani non possono recarsi per turismo in egitto senza versare l'obolo alle agenzie di viaggio o ai tuor operator (che ti fanno pagare solo il volo per l'egitto 300-400 euro con neos), poi perché immagino che l'hotel sarà uno dei più scarsi della zona.

Certo che sta cosa che lastminute.com riesca a fornire il travel pass (pur non potendolo fare) mi lascia senza parole.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Forse ci sarà qualche “cavillo” per cui abbiano la possibilità di fornirlo

Però non la metterei come un “obolo” da versare …offrono un servizio di intermediazione e giustamente qualcosa devono guadagnare

Una marea di gente senza agenzia e tour operator non potrebbe mai viaggiare in fai da te, per una miriade di motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


EnricoC ha scritto: Forse ci sarà qualche “cavillo” per cui abbiano la possibilità di fornirlo

Però non la metterei come un “obolo” da versare …offrono un servizio di intermediazione e giustamente qualcosa devono guadagnare

Una marea di gente senza agenzia e tour operator non potrebbe mai viaggiare in fai da te, per una miriade di motivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, ma mi piacerebbe poter scegliere e non essere costretto a versare l'obolo.
Indubbiamente offrono un servizio e questo va pagato, ma non vorrei essere obbligato ad usufruire di quel servizio.
È vero che una marea di gente non potrebbe mai viaggiare in fai da te, ma è anche vero che una marea di gente ha competenze ben più rimarcate di alcuni agenti di viaggio (proprio l'altro giorno un amico era in un'agenzia della mia zona e ha sentito dire dall'agente ad un cliente che doveva prendere un volo nazionale "no, il green pass rafforzato non basta per il suo volo nazionale, deve fare un tampone PCR prima di ogni volo").


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi