ESTA emesso...se il prossimo viaggio è solo con scalo?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao,
ho un esta già emesso, approvato e già usato più e più volte
So che ogni volta è da aggiornare inserendo l'indirizzo dell'hotel dove si soggiornerà (pena dei bei grattacapi all'immigration).
Il mio prossimo viaggio (domani) sarà un volo con solo scalo in usa (MXP-JFK-MEX). ...come devo aggiornare la mia autorizzazione ESTA?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Ciao, io mai aggiornato e mai un problema.

Non penso incorrerai in qualche problematica all’immigrazione, tra l’altro direi la verità , che stai andando a MEX


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Anche io mai aggiornato e mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Confermo, mai aggiornato


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Alla fine ho inserito un hotel di Miami (dove farò scalo)
In compenso mi sono guadagnato un bel SSSS sulla carta d’imbarco… pronti per il secondary security check
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Alla fine ho inserito un hotel di Miami (dove farò scalo)
In compenso mi sono guadagnato un bel SSSS sulla carta d’imbarco… pronti per il secondary security check Immagine
Che sarebbe …per i profani ? Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto: Che sarebbe …per i profani ? Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A random (ma anche non troppo) sui voli verso usa viene fuori la dicitura SSSS in alcune carte d’imbarco.
Nulla di tragico: ti ritirano il passaporto all’aeroporto di partenza e ti rifanno i controlli sicurezza (togliere laptop, cell, controllo antidroga, togli la mascherina Immagine, ecc).
Baci abbracci e buon viaggio
Dico anche se non troppo perché ci sono alcuni fattori che portano ad avere SSSS in maniera più importante rispetto la semplice aleatorietà (es. prenotazione del biglietto last second, prima volta in usa, ecc.) così lèggevo.
A me è da anni che non capitava e prenoto sempre (se va bene) 3 giorni prima della partenza
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ok grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: A random (ma anche non troppo) sui voli verso usa viene fuori la dicitura SSSS in alcune carte d’imbarco.
Nulla di tragico: ti ritirano il passaporto all’aeroporto di partenza e ti rifanno i controlli sicurezza (togliere laptop, cell, controllo antidroga, togli la mascherina Immagine, ecc).
Baci abbracci e buon viaggio
Dico anche se non troppo perché ci sono alcuni fattori che portano ad avere SSSS in maniera più importante rispetto la semplice aleatorietà (es. prenotazione del biglietto last second, prima volta in usa, ecc.) così lèggevo.
A me è da anni che non capitava e prenoto sempre (se va bene) 3 giorni prima della partenza
Molto interessante!

Ho imparato una cosa nuova, grazie!

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Anche il one-way fa pescare al 99% l’ssss, perché si sa i malintenzionati il ritorno mica lo prenotano!

Io, poi, all’SSSS ci ero abbonato con BA al ritorno dagli USA.
Ho doppio nome e il tutto è abbastanza lungo tipo Alessandro Mario Turchese

Non chiedetemi perché ma sulla carta di imbarco BA mi usciva sempre e solo Turchese/A. Se non me ne aggorgevo subito (e spesso mi dimenticavo di controllare) finiva che facevo la coda dai simpaticoni TSA per essere rispedito al banco check-in e prendere una nuova carta di imbarco che in tempo reale era stata aggiornata con le quattro S
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

maclover ha scritto:Anche il one-way fa pescare al 99% l’ssss, perché si sa i malintenzionati il ritorno mica lo prenotano!

Io, poi, all’SSSS ci ero abbonato con BA al ritorno dagli USA.
Ho doppio nome e il tutto è abbastanza lungo tipo Alessandro Mario Turchese

Non chiedetemi perché ma sulla carta di imbarco BA mi usciva sempre e solo Turchese/A. Se non me ne aggorgevo subito (e spesso mi dimenticavo di controllare) finiva che facevo la coda dai simpaticoni TSA per essere rispedito al banco check-in e prendere una nuova carta di imbarco che in tempo reale era stata aggiornata con le quattro S
Ironia della sorte, ieri ho viaggiato pure io con BA Immagine
Per inciso: mi sono trovato molto bene. Spanne sopra Lufthansa.
Con questa trip raggiungo status Silver e conseguente accesso a tutte le lounge OneWorld, Lufthansa se posso la evito (dopo aver confermato il loro Senator con il prossimo viaggio)
@SalvatoreGrisaffi ciao grande!!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

dallaAllaZ ha scritto: dom apr 24, 2022 1:38 pm Ironia della sorte, ieri ho viaggiato pure io con BA Immagine
Per inciso: mi sono trovato molto bene. Spanne sopra Lufthansa.
Ho volato parecchio BA e, meno perché ho sempre cercato di evitarla, LH: non posso che concordare con te.

BA, secondo me, vince su tutta la linea: dall’hard-product al BAEC, dal T5 vs FRA ai prezzi nella mia esperienza sempre competitivi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Oggi ho anche provato AA sui voli di corto, con annessa lounge Admirals Club, rimasto piacevolmente sorpreso!
Unica rottura di BA è che a LHR devi rifare i controlli sicurezza… rottura non da poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

AA è anche ottima sul lungo raggio: ho preso diverse volte il loro 77W e la Cirrus è sempre una garanzia!

Per T5, se atterri al B o al C puoi fare transfer direttamente lì e poi tornare indietro all’A: solitamente è più veloce.

In ogni caso non ho mai perso più di una decina di minuti (ho sempre usato il fast track)
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

maclover ha scritto: BA, secondo me, vince su tutta la linea: dall’hard-product al BAEC, dal T5 vs FRA ai prezzi nella mia esperienza sempre competitivi
Sarebbe felicissimo di leggere questi bei commenti su BA il mio amico di infanzia con cui sono tuttora in contatto e che opera come steward sul lungo raggio di BA!

Probabilmente qualcuno di voi l’avrà anche avuto su qualche volo, dovrò organizzarmi pure io per volare con loro visti i feedback positivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Il problema di BA è che non è una compagnia UE e quindi il regolamento dei diritti del passeggero vale solo in andata.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Il problema di BA è che non è una compagnia UE e quindi il regolamento dei diritti del passeggero vale solo in andata.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Cavolo Riverton, ‘sta effettivamente non l’avevo calcolata…hai ragione
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

riverton ha scritto: lun apr 25, 2022 1:08 am Il problema di BA è che non è una compagnia UE e quindi il regolamento dei diritti del passeggero vale solo in andata.
Questo commento mi ha fatto venire in mente una discussione letta tra i commenti di un sito gastronomico.
Un utente dichiarava di ordinare la pizza solo da una certa catena perché, pur conscio fosse meno buona delle altre, sperava ogni volta fosse in ritardo perché detta catena nel caso avrebbe rimborsato l’ordine.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

riverton ha scritto: lun apr 25, 2022 1:08 am Il problema di BA è che non è una compagnia UE e quindi il regolamento dei diritti del passeggero vale solo in andata.
UK ha recepito parecchie regolamentazioni europee, tra cui la 261… quindi, ad oggi, non è cambiato comunque nulla
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

maclover ha scritto: UK ha recepito parecchie regolamentazioni europee, tra cui la 261… quindi, ad oggi, non è cambiato comunque nulla
Non lo sapevo, fonte di questa informazione?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi