Scalo Lungo in Bahrain: Cosa Fare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Ciao a tutti,

Ad Agosto proverò la Gulf Air e avrò uno scalo lungo (5 ore) in Bahrain.
Essendo la prima volta nel paese, volevo chiedere a chi più esperto, se questo lasso di tempo è sufficiente per uscire dall’aeroporto, fare una cena e rientrare?
Se si, avete dei suggerimenti su ristoranti o cosa vedere?

Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Non è un po’ “stretto” un tempo di 5h?
Anche negli aeroporti più efficienti tra sbarco, immigrazione etc etc è difficile essere fuori prima di 1 ora

Realisticamente dovresti essere di ritorno 2h prima del volo in connessione e questo ti lascerebbe 2 ore nelle quali far rientrare lo spostamento, e la cena.

Parlo in generale, non essendo mai stato in Bahrain
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Fossi in te eviterei decisamente di uscire.

Se non viaggi in business magari paga per ingresso nella business lounge e ti fai un pasto più che decente e ti rilassi un po’

Anche perché in Bahrein in agosto facile che trovi almeno 45 gradi … e rischi per un contrattempo di avere problemi poi con il tuo volo

Avessi uno scalo di 12/15 ore magari ci penserei ma per 5 ore (che poi diventano 2-3) proprio no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto:Fossi in te eviterei decisamente di uscire.

Se non viaggi in business magari paga per ingresso nella business lounge e ti fai un pasto più che decente e ti rilassi un po’

Anche perché in Bahrein in agosto facile che trovi almeno 45 gradi … e rischi per un contrattempo di avere problemi poi con il tuo volo

Avessi uno scalo di 12/15 ore magari ci penserei ma per 5 ore (che poi diventano 2-3) proprio no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viaggio in business, quindi sarei “coperto”, ma durante la prenotazione ho notato come promuovessero lo stop over e l’assenza di ogni restrizione all’ingresso (covid test o visa), quindi mi sono incuriosito sulla possibilità di fare un salto fuori!


Sent from my iPhone using Tapatalk
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Dipende anche dalla fascia oraria in cui ti trovi ad aspettare, per capire fuori se è tutto aperto o meno.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: Viaggio in business, quindi sarei “coperto”, ma durante la prenotazione ho notato come promuovessero lo stop over e l’assenza di ogni restrizione all’ingresso (covid test o visa), quindi mi sono incuriosito sulla possibilità di fare un salto fuori!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Figurati, ci sta

Ma penso che giustamente cerchino di incentivare lo stop over per 1-2 giorni

Poi onestamente non ci sono mai stato ne ho mai transitato per quell’aeroporto, non so dirti che tempi abbiano per dogana in uscita.

Ma sei veramente tanto risicato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi