Capoverde, qualcuno ci è stato?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

A Novembre farò 50 anni ed ho ovviamente deciso che io modo migliore x festeggiare è un viaggio!
Purtroppo x problemi lavorativi avremo solo una settimana e l’idea è di regalarmi una volta tanto una vacanza di puro relax per cui mare e spiagge bianche sono l’idea portante.
La stagione non è la migliore è tutta la parte caraibica e asiatica sono escluse principalmente x il rischio tempeste.
Zanzibar ha prezzi abbastanza alti e Comunque in Tanzania vorrei andare x fotografare le migrazioni x cui mi sto orientando x Capoverde che ha una serie di vantaggi tra cui prezzi decisamente abbordabili e distanza contenuta.
Qualcuno c’è mai stato o ha notizie?
Ogni consiglio sarebbe ben accetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao, ci sono stato nel marzo 2016, bagno in mare mai fatto per acqua fredda e tornato a casa con tracheite
A novembre vado sempre da anni in Messico (Cancun) o Rep dominicana (bayahibe), non è zona a rischio tempesta in quel periodo. Clima perfetto… te lo consiglio
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Credo sia più un discorso di durata del viaggio e ovviamente di costo … Asia o Caraibi per una settimana non ne vale molto la pena. In novembre trovi una marea di posti sia in Asia che ai Caraibi con bel tempo, ma perdi 2 giorni di viaggi fra andata e ritorno

Non sono mai stato a capoverde ma se cerchi solo mare e relax per una vacanza breve e dai costi contenuti valuta anche il mar rosso o eventualmente gli Emirati, poi dipende dal tuo budget.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Enrico hai centrato il problema
Mar rosso già stata, Emirati non mi attirano per nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

solshine ha scritto:Enrico hai centrato il problema Immagine
Mar rosso già stata, Emirati non mi attirano per nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È tutto molto personale. Ad Abu Dhabi trovi hotel sul mare a prezzi contenuti e il volo in economy non so quanto possa costare più di capoverde. In novembre la troveresti quasi deserta e la vita non è per niente costosa (completamente diversa da Dubai)

Ovvio che il mare di Abu Dhabi non sia quello dei Caraibi, delle Maldive o di alcuni posti in Asia …. Ma per rilassarsi per me è eccezionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Eh ma se voglio rilassarmi con mare non eccezionale me ne vado sotto casa (sono siciliana )
Non si può avere tutto lo so ma dato che voglio una vacanza di mare deve essere bello non mi accontento … per questo sto valutando e cercare di capire dove andare e da quello che ho letto al momento la soluzione Capo Verde sembra essere la scelta che meglio si adatta alle mie esigenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

dallaAllaZ ha scritto: A novembre vado sempre da anni in Messico (Cancun) o Rep dominicana (bayahibe), non è zona a rischio tempesta in quel periodo. Clima perfetto… te lo consiglio
Ok niente tempeste ma a acquazzoni come siamo messi? Sarebbe la settimana 11-18 novembre X cui ancora un po’ indietro come stagione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

solshine ha scritto: Ok niente tempeste ma a acquazzoni come siamo messi? Sarebbe la settimana 11-18 novembre X cui ancora un po’ indietro come stagione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mai avuto problemi, ma va tutto a fortuna.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

solshine ha scritto:Eh ma se voglio rilassarmi con mare non eccezionale me ne vado sotto casa (sono siciliana Immagine)
Non si può avere tutto lo so ma dato che voglio una vacanza di mare deve essere bello non mi accontento … per questo sto valutando e cercare di capire dove andare e da quello che ho letto al momento la soluzione Capo Verde sembra essere la scelta che meglio si adatta alle mie esigenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora ti conviene andare dritta per la tua meta, sono le tue vacanze e solo tu puoi sapere cosa ti piace.

Io ho sempre associato Capo Verde ad una località di mare ventosa, spiagge enormi e mare abbastanza mosso per fare surf … ben diverso dal mare caraibico, dal mar rosso o dal mare di alcuni posti in Asia. Ma sicuramente mi sbaglio

E sulla località è del tutto personale, io non ci andrei a capoverde neanche gratis, per una serie di motivi (è in Africa / non c’è niente / non saprei cosa fare alla sera oltre ai motivi (che magari non sono reali) scritti sopra / sicurezza personale

Ma così come non tornerei neanche gratis anche sul mar rosso…e non andrei neanche in Messico. Ma sono valutazioni personali che sicuramente i più non condividono

Segui il tuo istinto e il tuo cuore. Se ti fai condizionare da altri poi rischi di pentirtene se vai in un posto e per qualche motivo non è come te lo aspettavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

Ciao, io anni fa ho fatto un capodanno in Marocco e durante il giorno c’erano 30 gradi ! Capo Verde mai stato…

solshine ha scritto: gio apr 13, 2023 9:10 pm A Novembre farò 50 anni ed ho ovviamente deciso che io modo migliore x festeggiare è un viaggio!
Purtroppo x problemi lavorativi avremo solo una settimana e l’idea è di regalarmi una volta tanto una vacanza di puro relax per cui mare e spiagge bianche sono l’idea portante.
La stagione non è la migliore è tutta la parte caraibica e asiatica sono escluse principalmente x il rischio tempeste.
Zanzibar ha prezzi abbastanza alti e Comunque in Tanzania vorrei andare x fotografare le migrazioni x cui mi sto orientando x Capoverde che ha una serie di vantaggi tra cui prezzi decisamente abbordabili e distanza contenuta.
Qualcuno c’è mai stato o ha notizie?
Ogni consiglio sarebbe ben accetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Io confermo la teoria di dallaallaz.
Sono stato anni fa (almeno 15 anni fa) in maggio. Molto vento e mare bello (come colore) ma sempre mosso (e quindi torbido).
Io sono stato a Sal, magari le altre isole hanno un mare meno mosso.

Una nota, spero che non ti interessi, ma io te la dico, capo verde era (e forse lo è ancora) una nota meta di turismo sessuale per chi cerca uomini ovviamente a pagamento.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Grazie Riverton no decisamente il turismo sessuale non mi interessa e non sapevo di questa caratteristica.
Valuterò attentamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

flyer74 ha scritto: ven apr 14, 2023 3:54 pm Ciao, io anni fa ho fatto un capodanno in Marocco e durante il giorno c’erano 30 gradi ! Capo Verde mai stato…
Io nel 2008 o 2009 ho fatto ferragosto a Okinawa e un tifone pazzesco ha bloccato tutti i voli per 2 giorni.

Neanche io sono mai stato a Capo Verde
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

Se ho capito bene chiedeva consigli per una settimana al mare a novembre non troppo lontano senza spendere una follia, Okinawa non mi sembra adatta senno potevo anche consigliargli Kangaroo Island in Australia che ha spiagge e mare bellissimo !
maclover ha scritto: sab apr 15, 2023 8:49 pm Io nel 2008 o 2009 ho fatto ferragosto a Okinawa e un tifone pazzesco ha bloccato tutti i voli per 2 giorni.

Neanche io sono mai stato a Capo Verde
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

flyer74 ha scritto:Se ho capito bene chiedeva consigli per una settimana al mare a novembre non troppo lontano senza spendere una follia, Okinawa non mi sembra adatta senno potevo anche consigliargli Kangaroo Island in Australia che ha spiagge e mare bellissimo !
Anche la Polinesia se è per questo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

:e00e: :e00e: ;)
EnricoC ha scritto: dom apr 16, 2023 10:50 am Anche la Polinesia se è per questo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

EnricoC ha scritto: Anche la Polinesia se è per questo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kangaroo island e Polinesia… segno per quando divento milionaria e vivrò in vacanza Immagine
A parte gli scherzi ovvio che con solo una settimana compreso viaggio a Novembre devo trovare un compromesso che sia il più adatto alle mie esigenze.
Vi farò sapere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ogni anno con mia moglie facciamo a capodanno un viaggio in un posto caldo a “poche” ore di volo. Siamo stati a Capo Verde, Seychelles, Zanzibar, Egitto, Mauritius…
Capo Verde per una settimana va bene, ci si rilassa ma dipende cosa cercate. Sono isole semplici e senza nulla da fare/visitare. Spiagge infinite di sabbia fine ma mare non balneabile per il vento e le onde. Ottimo invece se fate o volete provare sport acquatici (surf o kite).
Con poche ore di volo in più consiglierei a occhi chiusi le Mauritius! Ci sono stato giusto 4 mesi fa. Con una macchina a nolo potete girare e vedere un sacco di cose, se invece siete pigri il mare è davvero bello (non paragonabile ai Caraibi, ma merita. Ci vuole la metà del tempo per arrivarci e i costi sono più bassi se confrontati). Seconda scelta Seychelles, ma si perde più tempo per spostarsi tramite voli interni su altre isole, meno da vedere e costo della vita più alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

Paro ha scritto: mar apr 18, 2023 11:49 pm Ogni anno con mia moglie facciamo a capodanno un viaggio in un posto caldo a “poche” ore di volo. Siamo stati a Capo Verde, Seychelles, Zanzibar, Egitto, Mauritius…
Capo Verde per una settimana va bene, ci si rilassa ma dipende cosa cercate. Sono isole semplici e senza nulla da fare/visitare. Spiagge infinite di sabbia fine ma mare non balneabile per il vento e le onde. Ottimo invece se fate o volete provare sport acquatici (surf o kite).
Con poche ore di volo in più consiglierei a occhi chiusi le Mauritius! Ci sono stato giusto 4 mesi fa. Con una macchina a nolo potete girare e vedere un sacco di cose, se invece siete pigri il mare è davvero bello (non paragonabile ai Caraibi, ma merita. Ci vuole la metà del tempo per arrivarci e i costi sono più bassi se confrontati). Seconda scelta Seychelles, ma si perde più tempo per spostarsi tramite voli interni su altre isole, meno da vedere e costo della vita più alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo, ho girato abbastanza come la maggior parte qui sul forum, e Capo Verde, per la precisione SAL dove sono stato è uno dei posti che mi ha lasciato meno. Oltre al mare FREDDISSIMO non ho trovato niente.
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Per aggiornarvi: ho prenotato … per le Seychelles !!!
Trovato biglietto award in biz con Qatar.
A tal proposito per caso sapete come funziona il discorso accesso in lounge con i biglietti premio?
Si che Qatar ha benefit diversi a seconda della classe di prenotazione e considerando che è un biglietto premio pensavo fosse quella più bassa che nn ha accesso lounge ne fa scegliere i posti prima del check in ma invece mi ha fatto scegliere i posti in fase di prenotazione X cui sono un po’ perplessa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi