San Francisco

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Buongiorno a tutti,

Andremo a SF dal 27/05 al 01/06 insieme a moglie e figli!

Qualunque vostro esperto consiglio su cosa vedere / fare (assolutamente!) è sempre molto ben accetto!

Buona domenica

Salvatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Ciao
Io farei sicuramente

- Alcatraz (prenota online il primo tour del mattino: la vedi “vuota” e quindi è tutta un’altra cosa rispetto ad essere in millemila)
- arrampicarsi sulla coit tower perché ti offre una bellissima vista su tutta la città
- se ti piace il genere, è molto interessante l’orto botanico

A me personalmente piace più il “fuori” San Francisco che la città in se e ci sono tante gite che puoi fare in giornata
Da Sonoma o Napa valley a Yosemite (un po’ tirata)
DalSan José, fin giù a Monterey facendo la 17 mile drive
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Grazie mille per gli spunti di cui terrò sicuramente conto!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Buongiorno a tutti,

Andremo a SF dal 27/05 al 01/06 insieme a moglie e figli!

Qualunque vostro esperto consiglio su cosa vedere / fare (assolutamente!) è sempre molto ben accetto!

Buona domenica Immagine

Salvatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
In pratica tre giorni pieni... ma con l'aeroporto a due passi che ti consente di sfruttare i ritagli dei giorni di arrivo e partenza...

il consiglio di Mac è ottimo però con questi tempi al massimo puoi programmare un'escursione fuori città di una giornata...
In città le cose da vedere in città sono quelle classiche, programma in base ai vostri interessi.

Quello che ti consiglio è di organizzare bene le giornate... la città non è grande ma non tanto piccola da poter essere visitata a piedi. Dedica un pochino di tempo per incastrare le visite.. e ottimizzare i percorsi.. individuare per tempo le aree panoramiche e magari scegliere anche dove mangiare.

Chiedi pure se hai richieste specifiche... non è opportuno consigliarti un programma e neanche fornirti informazionialla rinfusa, ma sui dettagli e su richieste specifiche credo che siamo in parecchi qui a poterti consigliare.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Direi 4gg pieni (28/29/30/31)



Tu ringrazio molto per la disponibilità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Aggiungerei sicuramente la zona del Pier 39 e Ghirardelli Sq turistica ma imperdibile e ovviamente il Golden Gate che volendo potete fare in bicicletta e arrivare fino a Sausalito e almeno un giro in Cable car.
Poi height Ashbury, le Painted Ladies di Alamo sq, Union Sq, Lombard st,
Se vi piacciono i murales assolutamente Mission (eventualmente fammi sapere che ti spiego dove trovi la maggior concentrazione), se ti piace Star Wars la Lucas film.
Se volete fare una gita fuori porta facile Muir Woods.
Potete visitare l’Oracle Park (stadio dei Giants) e magari vedere una partita.
… potrei continuare… se non si è capito adoro SF!
Chiedi pure, a disposizione!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Anche io credo che una partita di baseball sia qualcosa di inconsueto e assolutamente piacevole.
Si trovano biglietti anche molto economici, c'è una sorta di regola non scritta per la quale in America ognuno possa andare a vedere la partita, quindi ci sono anche biglietti ultra economici a 15/20 dollari, chiaramente in zone dello stadio terribili per chi ama il Gioco ma assolutamente godibili per chi della competizione interessa poco.

Per una esperienza in famiglia (gli stadi sono sicurissimi e meta di bambini) anche solo per lo spettacolo che una partita porta con se, anche io mi sento di consigliartela.
In alcuni giorni, lo puoi verificare dal calendario nelle date indicate con un asterisco, regalano dei souvenir agli spettatori indipendentemente dal tipo di biglietto acquistato.
Guardate di andare con la pancia piena perchè in compenso le cifre per food & beverage sono da Piazzetta di Capri :lol:
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Eventi sportivi, concerti e eventi in genere... sono dei modi sicuramente più smaliziati per vivere la vita americana affiancandoli opportunamente alle tipiche cose da turisti.

Una delle giornate che ricordo con più piacere l'ho dedicata ad un rodeo in Arizona... impagabile sia lo spettacolo che tutto il contorno. Seguono vari Thanksgiving inclusa Macys parade e relativi black friday.. San Patrick.. Cinco de mayo.. labor day ecc ecc

Anche puntare ai ristoranti per "non turisti" non è una cattiva idea...

un caso anomalo che puoi valutare è il cafe Zoetrope (angolo Columbus e Kearny) dove il carisma dei Ford Coppola (ma anche dell'edificio) convince sia i residenti che gli stranieri.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Grazie a tutti per i preziosi consigli di cui ho preso attentamente nota!

Il ns hotel e’ il Riu Plaza Fisherman's Wharf che dovrebbe essere ben posizionato per le varie attività che vorremmo fare.

Sicuramente non sarà l’unica volta che passeremo per SF, ne parlano sempre tutti benissimo e, inspiegabilmente, nonostante i miei innumerevoli viaggi negli USA, ancora non l’avevamo visitata.

Avendo vissuto un anno a Chicago, ho fatto diverse esperienze sportive come i Chicago Bulls di MJ, i White Sox e Cubs nonché i Chicago Bears.

Tutte esperienze indimenticabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli di cui ho preso attentamente nota!

Il ns hotel e’ il Riu Plaza Fisherman's Wharf che dovrebbe essere ben posizionato per le varie attività che vorremmo fare.

Sicuramente non sarà l’unica volta che passeremo per SF, ne parlano sempre tutti benissimo e, inspiegabilmente, nonostante i miei innumerevoli viaggi negli USA, ancora non l’avevamo visitata.

Avendo vissuto un anno a Chicago, ho fatto diverse esperienze sportive come i Chicago Bulls di MJ, i White Sox e Cubs nonché i Chicago Bears.

Tutte esperienze indimenticabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si concordo con te... per scopi turistici è una buona scelta.. preferisco alloggi piu in centro... ma forse hai scelto la zona migliore per una prima visita... ci sono stato un paio di volte quando era ancora uno Sheraton.
Diversi posti da vedere a due passi... inclusi i traghetti per Alcatraz e diversi poco più lontani. Solo il cibo in quella zona è un pochino troppo "turistico".

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Rispondi