Scalo USA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non sono un gran esperto di voli e scali in USA

Sto programmando Caraibi per Natale (direi Antigua )

All’andata avrei uno scalo molto lungo a New York ed uscirei con bagagli per passare la notte in hotel

Al ritorno, invece, farei scalo o a Miami o a New York per proseguire verso Londra

Uno scalo negli USA (venendo dai Caraibi) di 1,5/2 ore è fattibile?

Non ricordo se oltre a controlli dell’ ESTA devo anche necessariamente ritirare i bagagli e poi imbarcarli di nuovo ….

Ero stato alle Bahamas anni fa ma non mi ero posto il problema perché sia andata che ritorno avevo fatto stop lungo di giorni sia a New York che a Miami

Con lo scalo per voli in connessione come funziona?

Molte grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di EnricoC il dom mag 07, 2023 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

A meno che tu non faccia preclearance all'origine (mi pare nei Caraibi solo Bermuda e Bahamas) quando arrivi in USA devi fare immigration anche se prosegui verso una destinazione internazionale.
Per il bagaglio, temo che allo stesso modo serva ritirarlo e rifare il bag drop

Anche senza tutto questo, 1,5 sarebbe comunque illegale (non ti vendono il biglietto) ma anche 2h mi sembra molto azzardato, soprattutto se la destinazione finale non ha 12 voli al giorno e rischi che la riprenotazione sia il giorno dopo.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

maclover ha scritto:A meno che tu non faccia preclearance all'origine (mi pare nei Caraibi solo Bermuda e Bahamas) quando arrivi in USA devi fare immigration anche se prosegui verso una destinazione internazionale.
Per il bagaglio, temo che allo stesso modo serva ritirarlo e rifare il bag drop

Anche senza tutto questo, 1,5 sarebbe comunque illegale (non ti vendono il biglietto) ma anche 2h mi sembra molto azzardato, soprattutto se la destinazione finale non ha 12 voli al giorno e rischi che la riprenotazione sia il giorno dopo.
Grazie per le informazioni

American Airlines vende biglietto con scalo di un ora e mezza e due, sia passando da Miami che da New York, come quelli nelle foto

Immagine


Immagine



Ricordavo qualcosa sull’obbligo di ritirare comunque il bagaglio e sicuramente sono tempi troppo tirati.

Eviterei volentieri di perdere il volo, anche se mi riproteggono il giorno dopo …

Fra l’altro, all’andata mi farebbero prenotare un itinerario con scalo di 18 ore (AA + AA) mentre per il ritorno l’opzione dello scalo così lungo me la mettono solo per voli AA+AA (ma che ha un prezzo troppo elevato in business) ma non per voli AA+BA. Mi danno solo opzioni con scalo massimo di 3 ore, che se devo fare immigrazione e ritiro / riconsegna bagagli non sarai comunque tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Qualche transito da 1:45 su JFK l'ho sperimentato e non è stato rilassante.

Non era estate quindi meno critici (transiti AZ/DL) ma tra immigrazione, ritiro e riconsegna bagagli e corsa T1/T4 con nuovi controlli di sicurezza... in pratica ero l'ultimo a salire a bordo.

Se possibile... meglio evitare transiti così stretti. Il problema ovviamente non è nei tempi tecnici delle varie operazioni ma nelle code in cui rischi di ritrovarti se capiti a JFK nel momento sbagliato.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ok grazie. Sicuramente evito se bisogna per forza ritirare i bagagli e imbarcarli di nuovo, non sarei tranquillo neanche con 3 ore di tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Concordo con tutti che con uno stop di 1,5/2h sei troppo tirato.

Lo feci una volta per un Miami-Atlanta-Roma, tutti Delta ma non mi aspettarono ad Atlanta e mi lasciarono all’aeroporto con tutta la famiglia.

Primo volo utile per Roma: 3gg dopo!

Dormimmo ad Atlanta una notte senza bagagli e abbastanza angosciati ma riuscii grazie al mio amico dell’agenzia viaggi a trovare un Atlanta - La Guardia per il mattino seguente , quindi Transfer al Jfk e Jfk roma la sera alle 20.

Mi ripromisi mai più stopover meno di 3/4h !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Devi fare riconoscimento del bagaglio e rimetterlo sul nastro e poi fare immigration (se come ti hanno detto non l’hai fatta in partenza)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie. Sono riuscito a risolvere con connessione al giorno dopo. Agenzia di viaggio è riuscita a fare il biglietto senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:Grazie. Sono riuscito a risolvere con connessione al giorno dopo. Agenzia di viaggio è riuscita a fare il biglietto senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Agenzia viaggio = amex viaggi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Agenzia viaggio = amex viaggi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No no l’agenzia di viaggio dove faccio quasi sempre i biglietti dei voli, quando sono a pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi