Viaggio in Perù, quale compagnia?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao, sto programmando un viaggio in Perù e le opzioni sono sostanzialmente 4: Iberia, BA, KLM, AF.

Cercherò di volare almeno in PE, naturalmente la mia scelta sarà influenzata principalmente dal costo, anche se vedo che più o meno c'è un certo livellamento.
La mia domanda è, per vostra esperienza, sulla qualità di volo che è lecito attendersi tra una compagnia e l'altra anche in base al tipo di aeromobile utilizzato. Inutile dire che non ho esperienza in tal senso!

Ciao e grazie
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Personalmente l’unica premium economy che ho provato fra queste compagnie è AF e mi è piaciuta in tutto

Do per scontato che sia un volo con scalo, quindi valuta che passando per UK o Francia o Olanda lo allunghi rispetto a Spagna e neanche di poco

Sicuramente sceglierei anche in base alla possibilità di entrare in lounge e quella di AF a Parigi nel caso è molto bella anche se affollata, ma si mangia bene e si beve ancora meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FrancescoAdamo
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mag 31, 2023 12:56 pm

Facci sapere quale sarà la scelta della compagnia
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Allora, quella che sino a pochi giorni fa era una situazione -dal punto di vista dei prezzi- antipatica ma gestibile, oggi siamo al delirio.
Prezzi A/R in PE sfiora i 5.000€.
Proprio Airfrance è la più accettabile con soli 2.800€.
Starò su quest'ultima, dovendo passare da agenzia mi sono fatto fermare i biglietti.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

tramma ha scritto:Allora, quella che sino a pochi giorni fa era una situazione -dal punto di vista dei prezzi- antipatica ma gestibile, oggi siamo al delirio.
Prezzi A/R in PE sfiora i 5.000€.
Proprio Airfrance è la più accettabile con soli 2.800€.
Starò su quest'ultima, dovendo passare da agenzia mi sono fatto fermare i biglietti.
Se non sei legato a delle date precise, prova con qualche giorno di distanza.

Poi purtroppo ormai i prezzi sono questi, la premium economy costa come la first di 4 anni fa a momenti …e l’economy come la business … Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Il compromesso è stato PE BLQ/CDG/LIM con AirFrance e un misterioso "Economy Comfort" LIM/AMS/BLQ con KLM.
In realtà credo che Economy Comfort altro non sia che un Economy normalissima ma sulle uscite di sicurezza o qualcosa del genere.
2.400€ + 120€ per posto per Economy Comfort (al momento non ancora acquistato).

Valuterò se investire qualche migliaia di MR per un upgrade a ridosso della data.
Grazie dei consigli!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

tramma ha scritto:Il compromesso è stato PE BLQ/CDG/LIM con AirFrance e un misterioso "Economy Comfort" LIM/AMS/BLQ con KLM.
In realtà credo che Economy Comfort altro non sia che un Economy normalissima ma sulle uscite di sicurezza o qualcosa del genere.
2.400€ + 120€ per posto per Economy Comfort (al momento non ancora acquistato).

Valuterò se investire qualche migliaia di MR per un upgrade a ridosso della data.
Grazie dei consigli!
Si. Economy confort sono i posti davanti della economy. In teoria con 5 cm in più per le gambe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Bisogna vedere se è la Premium Eco Comfort o solo Eco Comfort, nel secondo caso credo proprio sia un posto economy con più spazio per le gambe (es adiacente all’uscita di sicurezza)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi