Caraibi: quale isola scegliere?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ciao a tutti,
sto pianificando il mio viaggio invernale ai Caraibi (una settimana in Febbraio), ma non so quale isola scegliere.
Sono già stato a Cuba, Bahamas, Venezuela e Los Roques, Messico e Yucatan, quindi vorrei scegliere un'isola.
Cosa ci consigliate?
I nostri gusti sulla tipologia di vacanza e sulla destinazione:
- un'isola con diverse spiagge di sabbia bianca, mare trasparente, calmo e non subito profondo
- un'isola facilmente visitabile, magari con auto a noleggio o trasporti pubblici
- non amiamo alberghi ultra costosi, non ci interessa mangiare bene, essere servito, avere la spiaggia di fronte all'albergo e non ci interessa la vita notturna
- non ci interessa avere la spiaggia attrezzata: se la sabbia è bella, pulita e fine, telo mare direttamente sulla sabbia
- ad un albergo costoso preferiamo piuttosto un bell'airbnb, magari con un bel terrazzo vista mare o un albergo fuori dalle catene che sia decente (in camera non ci stiamo molto)
- non ci interessa un resort e non ci interessa animazione
- un'isola che non sia estremamente pericolosa e che non sia eccessivamente cara
Pensiamo di volare su miami in business con i punti e poi prendere con avios volo da Miami con AA.
Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ho prenotato ad Antigua per ultima settimana dell’anno e prima del prossimo

Non so darti ancora tante informazioni ma mi sembra che molte delle cose che cerchi le dovresti trovare

Perlomeno dalle foto e descrizioni dei posti che ho visto e letto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Confermo che Antigua ha tutte le caratteristiche richieste.
Ci sono stato 6 mesi fa nello stesso periodo in cui ha prenotato Enrico.

Io avevo volato su NYC in business e poi avios su Antigua perchè su MIAMI sotto le feste non si trovavano voli in BIZ con le miglia.
Ma magari a Febbraio è più fattibile.

se volete fate domande e avrete risposte :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

vsm ha scritto:Confermo che Antigua ha tutte le caratteristiche richieste.
Ci sono stato 6 mesi fa nello stesso periodo in cui ha prenotato Enrico.

Io avevo volato su NYC in business e poi avios su Antigua perchè su MIAMI sotto le feste non si trovavano voli in BIZ con le miglia.
Ma magari a Febbraio è più fattibile.

se volete fate domande e avrete risposte :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora approfitto per chiederti quali sono per te le spiagge più belle da visitare

Ho visto che sono più che altro nella costa ovest (dove staremo il più dei giorni) siccome sto valutando se prendere un hotel sulla spiaggia o uno un po’ più interno

Prenderemo in ogni caso macchina a noleggio

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

riverton ha scritto: sab lug 01, 2023 11:32 pm Ciao a tutti,
sto pianificando il mio viaggio invernale ai Caraibi (una settimana in Febbraio), ma non so quale isola scegliere.
Sono già stato a Cuba, Bahamas, Venezuela e Los Roques, Messico e Yucatan, quindi vorrei scegliere un'isola.
Cosa ci consigliate?
I nostri gusti sulla tipologia di vacanza e sulla destinazione:
- un'isola con diverse spiagge di sabbia bianca, mare trasparente, calmo e non subito profondo
- un'isola facilmente visitabile, magari con auto a noleggio o trasporti pubblici
- non amiamo alberghi ultra costosi, non ci interessa mangiare bene, essere servito, avere la spiaggia di fronte all'albergo e non ci interessa la vita notturna
- non ci interessa avere la spiaggia attrezzata: se la sabbia è bella, pulita e fine, telo mare direttamente sulla sabbia
- ad un albergo costoso preferiamo piuttosto un bell'airbnb, magari con un bel terrazzo vista mare o un albergo fuori dalle catene che sia decente (in camera non ci stiamo molto)
- non ci interessa un resort e non ci interessa animazione
- un'isola che non sia estremamente pericolosa e che non sia eccessivamente cara
Pensiamo di volare su miami in business con i punti e poi prendere con avios volo da Miami con AA.
Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Ciao Riverton!
Soltanto per augurarti di pianificare una bellissima vacanza!
Ciao
Marco
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

EnricoC ha scritto: dom lug 02, 2023 12:47 am Ho prenotato ad Antigua per ultima settimana dell’anno e prima del prossimo

Non so darti ancora tante informazioni ma mi sembra che molte delle cose che cerchi le dovresti trovare

Perlomeno dalle foto e descrizioni dei posti che ho visto e letto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Enrico,
Mi fa molto piacere leggere della tua prenotazione ed immagino del conseguente bello spirito. Buona preparazione per questo viaggio e nell’imminenza della partenza come spesso condividi qui, avró modo e piacere di augurarti buon viaggio.
Marco
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

MarcoAlitalia ha scritto: Ciao Enrico,
Mi fa molto piacere leggere della tua prenotazione ed immagino del conseguente bello spirito. Buona preparazione per questo viaggio e nell’imminenza della partenza come spesso condividi qui, avró modo e piacere di augurarti buon viaggio.
Marco
Ciao Marco

Molte grazie come sempre per la tua gentilezza

Lo spirito è sempre alto, anche se quando si riusciva/riesce a volare con le miglia e’ ancora più alto Immagine

Purtroppo ci stanno rendendo la vita quasi impossibile…fra maggiori difficoltà di accumulo e costi sempre più alti

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

MarcoAlitalia ha scritto: Ciao Riverton!
Soltanto per augurarti di pianificare una bellissima vacanza!
Ciao
Marco
Grazie marco!
Speriamo di scegliere bene!!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

vsm ha scritto:Confermo che Antigua ha tutte le caratteristiche richieste.
Ci sono stato 6 mesi fa nello stesso periodo in cui ha prenotato Enrico.

Io avevo volato su NYC in business e poi avios su Antigua perchè su MIAMI sotto le feste non si trovavano voli in BIZ con le miglia.
Ma magari a Febbraio è più fattibile.

se volete fate domande e avrete risposte :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie vsm.
Se ti va, perché non ci racconti che giro hai fatto? E quanti giorni hai passato ad antigua?
Dove hai soggiornato? Ecc.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Exuma (bahamas)? Arrivi con l'areo da Miami a GGT (Georgetown), puoi noleggiare macchina e l'isola è veramente molto spartana. E' la zona dove ci sono i maialini rosa che nuotano, per capirci.

Purtroppo non ci sono mai stato ma ho preso molte info a riguardo. E' nella lista delle prossime mete.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

zzari ha scritto:Exuma (bahamas)? Arrivi con l'areo da Miami a GGT (Georgetown), puoi noleggiare macchina e l'isola è veramente molto spartana. E' la zona dove ci sono i maialini rosa che nuotano, per capirci.

Purtroppo non ci sono mai stato ma ho preso molte info a riguardo. E' nella lista delle prossime mete.
Ci sono già stato. Ritornare nello stesso posto, non si fa.
Mi è piaciuta veramente tanto exuma. Avevamo una villa con un terrazzo pazzesco vista mare.
A volte abbiamo cenato a casa, a volte in uno dei pochi ristoranti frequentati dai locali. Noleggiato auto e girato le varie spiagge dell'isola. Siamo andati anche a fare l'escursione all'isola dei maialini (che forse non è quella tanto pubblicizzata, ma c'erano comunque i maialini) e poi ci siamo fatti lasciare tutto il giorno su un'isola deserta con una spiaggia di sabbia bianca incantevole. Ovviamente c'eravamo solo noi. Pazzesco. Poi alle 17 sono venuti a prenderci (meno male non ci hanno lasciato li tutta notte Immagine).

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

riverton ha scritto: sab lug 01, 2023 11:32 pm Ciao a tutti,
sto pianificando il mio viaggio invernale ai Caraibi (una settimana in Febbraio), ma non so quale isola scegliere.
Sono già stato a Cuba, Bahamas, Venezuela e Los Roques, Messico e Yucatan, quindi vorrei scegliere un'isola.
Cosa ci consigliate?
I nostri gusti sulla tipologia di vacanza e sulla destinazione:
- un'isola con diverse spiagge di sabbia bianca, mare trasparente, calmo e non subito profondo
- un'isola facilmente visitabile, magari con auto a noleggio o trasporti pubblici
- non amiamo alberghi ultra costosi, non ci interessa mangiare bene, essere servito, avere la spiaggia di fronte all'albergo e non ci interessa la vita notturna
- non ci interessa avere la spiaggia attrezzata: se la sabbia è bella, pulita e fine, telo mare direttamente sulla sabbia
- ad un albergo costoso preferiamo piuttosto un bell'airbnb, magari con un bel terrazzo vista mare o un albergo fuori dalle catene che sia decente (in camera non ci stiamo molto)
- non ci interessa un resort e non ci interessa animazione
- un'isola che non sia estremamente pericolosa e che non sia eccessivamente cara
Pensiamo di volare su miami in business con i punti e poi prendere con avios volo da Miami con AA.
Cosa ci consigliate?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
Buongiorno Riverton,
Per favore , un consiglio se vuoi esempre se sarà attuabile per me è in un futuro lontano. Nel tuo post, dici che pensate di volare con i punti. Io ho esclusivamente punti Amex. Tu ti riferisci ai punti Amex? Ed in caso affermativo con quale compagnia li hai potuti convertire? Grazie .
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


MarcoAlitalia ha scritto: Buongiorno Riverton,
Per favore , un consiglio se vuoi esempre se sarà attuabile per me è in un futuro lontano. Nel tuo post, dici che pensate di volare con i punti. Io ho esclusivamente punti Amex. Tu ti riferisci ai punti Amex? Ed in caso affermativo con quale compagnia li hai potuti convertire? Grazie .
Marco
Punti Millemiglia. Prevedo di emettere con aireuropa. E poi avios da miami all'isola scelta.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

riverton ha scritto: mar lug 04, 2023 10:56 am Punti Millemiglia. Prevedo di emettere con aireuropa. E poi avios da miami all'isola scelta.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie Riverton!
Marco
Rispondi