Vacanze in Russia

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Grazie per tutte le info!
Quindi secondo te se scrivo all'Hilton di Mosca posso chiedere info in merito?
se si riceve l'invito cosa basta al border di Mosca? Invito in originale e assicurazione stipulata con quelle riconosciute dal governo russo?
Devi compilare un modulo che trovi sul sito di VHS e dargli un paio di foto tessera.
Per avere l'invito, l'hotel ti chiederà copia del passaporto e copia fronte retro di una carta di credito...Io mandai una prepagata...
Come assicurazione l'unica che io trovai utilizzabile era europ assistance
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Arrivata a Mosca non ti richiedono più l'invito, ne tantomeno l'assicurazione... Vogliono solo vedere che sul passaporto ci sia il visto... Se è così dopo i loro controlli ti rilasciano un foglietto piccolo e delicato che dovrai mostrare in caso di controlli di polizia durante il soggiorno... Su quel foglio in cirillico c'è scritto che sei entrata il giorno tot e devi uscire il giorno tot
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Chiara... il visto lo devi fare comunque in Italia, l'invito è una cosa in più che serve per poter chiedere il visto.
Per l'invito ho visto che si può richiedere anche sul sito realrussia.co.uk, 15 sterline e te lo spediscono in giornata via mail, oppure in originale tramite corriere. Se poi prenoti con loro hotel o altro te lo fanno avere gratis.
Mi sa tanto che io userò loro, sembra l'unica agenzia al mondo (tranne le ferrovie russe) che riesce a fare i biglietti per le ferrovie russe e mi sono pure fatto fare un preventivo per gli hotel che a prima vista sembrano a prezzi più bassi dei soliti booking etc. ma devo ancora finire di studiare la cosa.
Il sito sembra affidabile, l'ho trovato consigliato su vari siti/blog di viaggio che reputo attendibili :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma avevo capito che se ho l'invito e l'assicurazione sono a posto!?

Invece devo comunque fare la trafila all'ambasciata? Mi sa che non ho capito un chezz ;-O
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto:Ma avevo capito che se ho l'invito e l'assicurazione sono a posto!?

Invece devo comunque fare la trafila all'ambasciata? Mi sa che non ho capito un chezz ;-O
Invito e assicurazione insieme ad altro sono propedeutici al rilascio del visto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi