Vi prendono in giro che prenotate mesi e mesi prima??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non so voi, ma io vengo spesso presa per il kiul perchè prenoto con largo anticipo tutto quanto, ma la quasi totalità delle volte questo PAGA.

A parte i voli IC con le miglia... io prenoto con molto anticipo anche hotel ecc.

Adesso mi è arrivata una email promo con punti x 3 sugli hotel Accor nel periodo dell'expo... fatalità io avevo già prenotato un hotel per il we del 21/06/2015 il 24/11/2014, quindi vado a vedere se riprenoto quanto costa, perchè sembra che per avere i tripli punti bisogna prenotare dal 01/03/2015... beh la tariffa è aumentata di ben 52€.

Stessa cosa qualche tempo fa che stavo sotto ad un amico per staccare i biglietti delle sue ferie... dovevano decidere quale isola (tra due eh mica tra trenta) e alla fine dopo 10gg hanno deciso beh... il prezzo del volo era salito di 50€ a testa, erano in 3 quindi 150€ buttati nel cesso.

Ma perchè aspettare??? perchè la gente prenota 1 anno prima chiesa e ristorante per sposarsi e trova così osceno prenotare un volo per le ferie????
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ditto :D
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Concordo in pieno !!!! prenotando prima si ha piu' scelta e si risparmia un sacco !!!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Beh, io considero anche l'aspetto economico: "spalmare" le spese di una vacanza a me rende le cose più facili:
- biglietto = ~1 anno prima
- eventuale auto a noleggio = ~9 mesi prima
- hotel = ~5/6 mesi prima
- "extras" = ~3 mesi prima

Di solito, per quanto possibile, uso la timeline qui sopra che mi consente di avere i prezzi alla fine migliori, ampia scelta per tutto e alla fine non dover sborsare 4/5k€ in una botta sola :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

E' vero che le spese si spalmano, ed è obiettivamente un vantaggio!

Comunque noto questo nelle persone, che le ferie vengono considerate qualcosa di frivolo e non necessario.

Io invece vivo anche grazie all'organizzazione delle stesse... è proprio la carota davanti all'asino!! :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

Quello che noto con alcuni dei miei amici è che considerano sempre delle variabili che mai si avvereranno e che li portano a rimandare la prenotazione fino a quando non costa cifre folli. E per questo vengono puntualmente presi in giro da me!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

iazzz ha scritto:Quello che noto con alcuni dei miei amici è che considerano sempre delle variabili che mai si avvereranno e che li portano a rimandare la prenotazione fino a quando non costa cifre folli. E per questo vengono puntualmente presi in giro da me!
siiiiiiiiiiiiiiii è verooooooooooooo
situazioni improbabili tipo l'apocalisse 1 settimana prima

secondo me invece questo è solo un modo - cosciente o incosciente - per mascherare la paura del cambiamento, dell'andare incontro all'ignoto...
tanta gente non viaggia perchè ha paura!! e quindi sproloquia sui tuoi viaggi solo perchè non ha le palle di farsi i suoi!!

per chi ha figli poi i commentini nascondono l'invidia di non poterlo fare anche loro

PRRRRRRRRRRRRRRR
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
iazzz
Blue
Blue
Messaggi: 175
Iscritto il: sab set 06, 2014 5:52 pm
Località: Ancona

chiaraweb ha scritto: siiiiiiiiiiiiiiii è verooooooooooooo
situazioni improbabili tipo l'apocalisse 1 settimana prima

secondo me invece questo è solo un modo - cosciente o incosciente - per mascherare la paura del cambiamento, dell'andare incontro all'ignoto...
tanta gente non viaggia perchè ha paura!! e quindi sproloquia sui tuoi viaggi solo perchè non ha le palle di farsi i suoi!!

per chi ha figli poi i commentini nascondono l'invidia di non poterlo fare anche loro

PRRRRRRRRRRRRRRR
Decisamente sì, è paura! Perchè poi diciamolo, eventualmente possono prendere un'assicurazione e cancellano/spostano il biglietto con una spesa ridicola...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Concordo pienamente ... in parte :)
Escludendo il discorso voli premio, per quelli non c'è alternativa, se vuoi trovare posti devi organizzarti prima possibile!! Negli altri casi, prenotare un volo con molto anticipo non è fattibile per tutti, ad esempio io non potrei mai prenotare un volo con un anno di anticipo... non so ancora quando esattamente potrò fare ferie nel 2015!! E spostare/cancellare un volo di solito non è proprio economico, a meno che non si prenda un biglietto a tariffa piena... ma di solito costano uno sproposito. Le assicurazioni poi spesso coprono solo certe eventualità (malattia etc), non il fatto che non puoi andare in vacanza in ...poniamo giugno 2015 perchè hai un lavoro da concludere (lavoro iniziato a gennaio ma che nel 2014 non sapevi avresti avuto da fare).
Quindi si... concordo sul fatto che prima si riesce a prenotare meglio è e invidio chi riesce/può farlo con mesi e mesi di anticipo, però non tutti i lavori lo permettono, soprattutto penso nelle piccole aziende dove se manca una persona al momento sbagliato possono nascere problemi seri.
PS. se ci sono assicurazioni che rimborsano a prescindere dal motivo della disdetta.... fatemi sapere, sarebbe molto interessante
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

io di solito ricevo complimenti per il fatto di riuscire a prenotare 1 anno prima.

se poi mi prendono per il ciulo quando giro le spalle non so :lol:
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Fate come me, non dite nulla a nessuno... io faccio lo scaramantico e mi mantengo sempre sul "vago" quando gli amici e/o parenti mi chiedono...
Di solito faccio outing verso marzo :lol: :lol: :lol: :lol:
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

io qualche anno fa prenotai 1 anno prima un viaggio in Usa, 9 mesi prima un viaggio in Polinesia e 6 mesi prima quello in Mongolia...:-)
Immagine
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

borabora ha scritto:io qualche anno fa prenotai 1 anno prima un viaggio in Usa, 9 mesi prima un viaggio in Polinesia e 6 mesi prima quello in Mongolia...:-)
Ma in Polinesia, con le miglia? E se si, hai fatto un lax-ppt? Con quante miglia?
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

si si.. certo.. peccato però che io parto e loro no..
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

castway ha scritto:si si.. certo.. peccato però che io parto e loro no..
Ahah appunto Immagine


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

Corade72 ha scritto: Ma in Polinesia, con le miglia? E se si, hai fatto un lax-ppt? Con quante miglia?
no, niente miglia, sorry!
acquistato la tratta CDG-LAX-PPT sul sito airtahitinui.com poi preso un treno fino a Nizza da Milano (dove ho pernottato) e l'indomani mattina un NCE-CDG-LAX PPT, per arrivare dopo 30 ore all'una di notte completamente stravolto in Y :x
però ero in polinesia! :e00e: :e00e: :e00e:
qualche mese fa poi flyingblue aveva messo fuori biglietti premio acquistabili al 50% delle miglia (cosa che fa spesso) ma aveva incluso anche PPT
si poteva fare un Milano-PPT via CDG con 60k!!! superaffarone ma io c'ero già stato...
Immagine
Rispondi