Il posto migliore in Ottima Business
Tra un mesetto circa dovrò affrontare un volo in coppia su A320 in ottima business az
Qualcuno che ha già provato sa dirmi se i posti migliori sono sulle primissime file (1A OPPURE 2D etc.) però con paratia davanti oppure è meglio sceglierne uno di quelli subito dietro?
Qualcuno che ha già provato sa dirmi se i posti migliori sono sulle primissime file (1A OPPURE 2D etc.) però con paratia davanti oppure è meglio sceglierne uno di quelli subito dietro?
Ti ringrazio per l'intervento ma parlavo della classe OTTIMA non della magnifica che fortunatamente conosco molto bene ormaiCorade72 ha scritto:Leggevo da qualche parte (credo qui) che la fila 3 dovrebbe essere la migliore... A te scegliere se quelli honeymoon o meno..
No hai ragione forse 1A e 1C non hanno paratia però rimane il bracciolo fisso con tavolo incorporato (così leggo su Seat Guru) che riduce lo spazio della seduta più il fatto di non poter poggiare borse a terra etc.
Che ne dici?
Che ne dici?
guarda io l'ho presa spesso:MisterMax ha scritto:Tra un mesetto circa dovrò affrontare un volo in coppia su A320 in ottima business az
Qualcuno che ha già provato sa dirmi se i posti migliori sono sulle primissime file (1A OPPURE 2D etc.) però con paratia davanti oppure è meglio sceglierne uno di quelli subito dietro?
prendila con il beneficio di inventario però, nel senso che ognuno è un caso a sè...
sintetizzando per quanto riguarda il sottoscritto: io prendo sempre il posto finestrino perchè mi piace guardare fuori, per contro la prima fila ha il bulkhead di fronte a sx per separare dalla porta d'ingresso 1L e a dx per separarti dal galley. Se sei alto oltre 1.80 (io sono 186) la paratia rompe i santissimi perchè le gambe non puoi estenderle più di tanto. allora preferisco stare alla fila 2... slungo le gambe sotto le sedute della prima fila e sto meglio. se stai alla fila 1 non finestrino ma corridoio puoi bypassare il limite della paratia allungandoti sul corridoio con le gambe, per contro.
escludi l'ultima fila della C perchè hai la tendina separatrice con la Y che ti rompe le scatole addosso..sulle spalle e sulla testa e inoltre dopo il decollo e prima dell'atterraggio gli AAVV che la maneggiano per estenderla o ritirarla
di niente! cmq è una mezza sola:
i benefit li hai in altri contesti:
menù "mangiabile" anzichè la solita domanda dell'AV "biscotti o salatini?"
sedile centrale bloccato così se hai bud spencer vicino non ti ingolfa con la sua stazza il bracciolo condiviso e devi stare risicato in un angolo per non avere quella prossimità così fastidiosa
fast track (a meno che tu non abbia già lo status che ti permette di essere primo all'imbarco)
primo ad uscire ecc ecc
però ripeto per me il bulkhead è una bella rottura di cojones visto che allungo sempre le gambe
nice flight!
i benefit li hai in altri contesti:
menù "mangiabile" anzichè la solita domanda dell'AV "biscotti o salatini?"
sedile centrale bloccato così se hai bud spencer vicino non ti ingolfa con la sua stazza il bracciolo condiviso e devi stare risicato in un angolo per non avere quella prossimità così fastidiosa
fast track (a meno che tu non abbia già lo status che ti permette di essere primo all'imbarco)
primo ad uscire ecc ecc
però ripeto per me il bulkhead è una bella rottura di cojones visto che allungo sempre le gambe
nice flight!
si si concordo su tutto! benefit light ma sempre graditi
ho preso la fila 2 per il volo di ritorno ma sull'andata la disponibilità è dalla fila 4 in poi (le altre sono occupate)
oppure mi tengo la fila 1 che avevamo in preassegnazione
che dici???
ho preso la fila 2 per il volo di ritorno ma sull'andata la disponibilità è dalla fila 4 in poi (le altre sono occupate)
oppure mi tengo la fila 1 che avevamo in preassegnazione
che dici???
dipende dalla lunghezza degli arti inferiori, come avevo scritto in precedenza...se sei oltre 185 non è che puoi stirare tanto le gambe in lunghezza, a meno di svaccarti in diagonalecastway ha scritto:io terrei 1A e C alla fine lo spazio per allungare le gambe c'è e non è poco e la tua roba la metti sotto il centrale bloccato
Quindi per un animale di 190 cm consigli la fila 1 o la 4???borabora ha scritto: dipende dalla lunghezza degli arti inferiori, come avevo scritto in precedenza...se sei oltre 185 non è che puoi stirare tanto le gambe in lunghezza, a meno di svaccarti in diagonale
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Hai per caso il link alla promo? Grazie!!!dallaAllaZ ha scritto:Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore
Occhio che le miglia qualificanti sono poche ehdallaAllaZ ha scritto:Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Le miglia qualificanti sono le solite della classe business ovvero 2.500 base qualificanti a tratta, in quanto la classe tariffaria è la "I", screenshot esemplificativo di un volo a 349€ a/r nel post sottoerpacio ha scritto: Occhio che le miglia qualificanti sono poche eh
In constante contrapposizione con il mio nickname.
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4767
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
In constante contrapposizione con il mio nickname.