Il posto migliore in Ottima Business

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Tra un mesetto circa dovrò affrontare un volo in coppia su A320 in ottima business az

Qualcuno che ha già provato sa dirmi se i posti migliori sono sulle primissime file (1A OPPURE 2D etc.) però con paratia davanti oppure è meglio sceglierne uno di quelli subito dietro?
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Leggevo da qualche parte (credo qui) che la fila 3 dovrebbe essere la migliore... A te scegliere se quelli honeymoon o meno..
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Corade72 ha scritto:Leggevo da qualche parte (credo qui) che la fila 3 dovrebbe essere la migliore... A te scegliere se quelli honeymoon o meno..
Ti ringrazio per l'intervento ma parlavo della classe OTTIMA non della magnifica che fortunatamente conosco molto bene ormai ;)
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Confusioni fici :-)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

meglio i posti 1 A e C, alla fine hai più spazio per le gambe e la borsa se piccola la puoi infilare sotto il tavolino del posto B bloccato
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Senti ma il fatto che abbiano la paratia davanti e il tavolinetto che esce dal bracciolo non li penalizza un po'?
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

No hai ragione forse 1A e 1C non hanno paratia però rimane il bracciolo fisso con tavolo incorporato (così leggo su Seat Guru) che riduce lo spazio della seduta più il fatto di non poter poggiare borse a terra etc.
Che ne dici?
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

MisterMax ha scritto:Tra un mesetto circa dovrò affrontare un volo in coppia su A320 in ottima business az

Qualcuno che ha già provato sa dirmi se i posti migliori sono sulle primissime file (1A OPPURE 2D etc.) però con paratia davanti oppure è meglio sceglierne uno di quelli subito dietro?
guarda io l'ho presa spesso:
prendila con il beneficio di inventario però, nel senso che ognuno è un caso a sè...
sintetizzando per quanto riguarda il sottoscritto: io prendo sempre il posto finestrino perchè mi piace guardare fuori, per contro la prima fila ha il bulkhead di fronte a sx per separare dalla porta d'ingresso 1L e a dx per separarti dal galley. Se sei alto oltre 1.80 (io sono 186) la paratia rompe i santissimi perchè le gambe non puoi estenderle più di tanto. allora preferisco stare alla fila 2... slungo le gambe sotto le sedute della prima fila e sto meglio. se stai alla fila 1 non finestrino ma corridoio puoi bypassare il limite della paratia allungandoti sul corridoio con le gambe, per contro.
escludi l'ultima fila della C perchè hai la tendina separatrice con la Y che ti rompe le scatole addosso..sulle spalle e sulla testa e inoltre dopo il decollo e prima dell'atterraggio gli AAVV che la maneggiano per estenderla o ritirarla
Immagine
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

grazie borabora!! "OTTIMA" e dettagliata spiegazione! era quello che cercavo :e00e:

si anch'io sono alto abbastanza (190) quindi vanno benissimo i tuoi parametri di giudizio! :)
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

di niente! cmq è una mezza sola:
i benefit li hai in altri contesti:
menù "mangiabile" anzichè la solita domanda dell'AV "biscotti o salatini?"
sedile centrale bloccato così se hai bud spencer vicino non ti ingolfa con la sua stazza il bracciolo condiviso e devi stare risicato in un angolo per non avere quella prossimità così fastidiosa
fast track (a meno che tu non abbia già lo status che ti permette di essere primo all'imbarco)
primo ad uscire ecc ecc
però ripeto per me il bulkhead è una bella rottura di cojones visto che allungo sempre le gambe
nice flight!
Immagine
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

si si concordo su tutto! benefit light ma sempre graditi

ho preso la fila 2 per il volo di ritorno ma sull'andata la disponibilità è dalla fila 4 in poi (le altre sono occupate)
oppure mi tengo la fila 1 che avevamo in preassegnazione
che dici???
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

io terrei 1A e C alla fine lo spazio per allungare le gambe c'è e non è poco e la tua roba la metti sotto il centrale bloccato
borabora
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer feb 11, 2015 3:12 pm

castway ha scritto:io terrei 1A e C alla fine lo spazio per allungare le gambe c'è e non è poco e la tua roba la metti sotto il centrale bloccato
dipende dalla lunghezza degli arti inferiori, come avevo scritto in precedenza...se sei oltre 185 non è che puoi stirare tanto le gambe in lunghezza, a meno di svaccarti in diagonale
Immagine
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

borabora ha scritto: dipende dalla lunghezza degli arti inferiori, come avevo scritto in precedenza...se sei oltre 185 non è che puoi stirare tanto le gambe in lunghezza, a meno di svaccarti in diagonale
Quindi per un animale di 190 cm consigli la fila 1 o la 4??? :-D
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

sarà ma io trovo più costrittive le file dopo la 1. Però ognuno ha le sue fisse, preferenze etc etc
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore ;)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore ;)
Hai per caso il link alla promo? Grazie!!!
erpacio
Blue
Blue
Messaggi: 154
Iscritto il: gio feb 20, 2014 7:25 pm

dallaAllaZ ha scritto:Prendo questo thread per informare che alitalia ha da qualche giorno emanato un'OTTIMA (:D) promozione per chi vuole viaggiare in classe business ottima: da 349€ a/r. Ottima idea per guadagnare un bel po' di miglia qualificanti e avere un trattamento un poco migliore ;)
Occhio che le miglia qualificanti sono poche eh
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

erpacio ha scritto: Occhio che le miglia qualificanti sono poche eh
Le miglia qualificanti sono le solite della classe business ovvero 2.500 base qualificanti a tratta, in quanto la classe tariffaria è la "I", screenshot esemplificativo di un volo a 349€ a/r nel post sotto :e01d: :e01d:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Immagine

Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi