Hotel (forse Hilton) Istanbul

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sto guardando per alcuni giorni a Istanbul (visto che non ci sono mai stato) a fine aprile, qualcuno di voi conosce un bel hotel?
Ho guardato gli Hilton e avrebbero delle cifre molto ragionevoli, quindi per ora sono orientato verso il Conrad Istanbul Bosphorus (viste anche le varie promo punti attualmente disponibili con Hilton :) ) qualcuno ci è mai stato? tariffa AAA 94€ a notte (colazione compresa via Gold) mi sembra ottimo
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

io vado a Istanbul nel periodo di Pasqua ed ho preso il Double Tree by Hilton nel quartiere Sultanahmet cuore pulsante della città.

prezzo stracciato con la combinazione cash&points 12.000 punti e 37€ a notte in doppia! però ho prenotato un pò di mesi fa
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Allora aspetto che torni cosi mi dai un pò di dritte su albergo ristoranti etc [WHITE SMILING FACE]
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

FFItalia ha scritto:Allora aspetto che torni cosi mi dai un pò di dritte su albergo ristoranti etc [WHITE SMILING FACE]
ah si certo! senza nessun problema :e00e:
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto: ah si certo! senza nessun problema :e00e:
MisterMax sei tornato o sei ancora ad Istanbul? Qualche consiglio su ristoranti o cose interessanti da fare/vedere?
Per gli hotel alla fine mi sono arrangiato... ho ancora una notte da prenotare ma sto guardando se esce qualche promo dell'ultimo minuto :)
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Non ho gli indirizzi sottomano ma non avrai difficlta' a trovare ottime pasticcerie, segnalo i Profiteroles (alcuni dicono sia stato inventato proprio a Istanbul) ma soprattutto (insolito e bbbono) il budino di petto di pollo, tavuk göğsü.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

beppo ha scritto:Non ho gli indirizzi sottomano ma non avrai difficlta' a trovare ottime pasticcerie, segnalo i Profiteroles (alcuni dicono sia stato inventato proprio a Istanbul) ma soprattutto (insolito e bbbono) il budino di petto di pollo, tavuk göğsü.
grazie... proverò il budino se non mi strozzo a pronunciare il nome :-D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

La pasticceria turca e la libanese!!!! Potrei morirne a strafogarmi!!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

capito.. finirà che per 4 giorni ad Istanbul poi mi toccano 4 mesi di dieta per perdere i kg accumulati :)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

allora 3 notti al double tree by hilton old town e le merita sicuramente, posizione da paura e servizio di livello, anche se non ha la lounge.

per mangiare è divertente girare per le viuzze di Sultanhamet, dove verrai invitato a sederti dai "buttadentro" disseminati lungo la strada! Ma non sono troppo insistenti quindi tutto ok, basta dire no con un grazie e sorridendo.
Il cibo che propongono mi è sembrano più o meno lo stesso dappertutto, quindi scegli il locale che più ti piace come posizione e passaggio.

Se invece vuoi un'alternativa al kebab o alla cucina locale (che a mio avviso dopo un pò stanca) puoi trovare ristoranti internazionali (sushi incluso) scegliendo la parte europea e più moderna della città.

ahhh le numerose pasticcerie turche con i loro dolcetti creano dipendenza, quindi occhio!

se ti piace fumare il narghilè ne trovi locali dove puoi farlo! di tutti i tipi, dal trucido all'elegante!
siamo stati più di una volta in un ristorantino carino con "fumeria" di livello con shisha senza utilizzo della carta di alluminio (mai visto prima fatto cosi) ben organizzata adiacente il double tree aperto fino alle 3 del mattino!

per girare abbiamo utilizzato Big Bus che tocca praticamente tutti i luoghi di maggior interesse della città, con mappa e cuffie in dotazione che spiegano in tante lingue italiano compreso. Lo abbiamo trovato comodo e divertente, ti rilassi una volta sopra, ti senti un vero turista :-) non devi guidare, cercare strade etc, vedi molto più di quello che potresti vedere girando da solo (a meno che non ti prendi una guida personale)
la cosa fica è che quando tocca un posto in particolare e ti piace scendi e lo visiti per bene. Quando sei stufo risali sul bus!
E' una soluzione a cui non avevo mai dato credito. Poi qualche anno fa l'ho provato trovandolo geniale per la visita delle grandi città.

:e00e:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:per girare abbiamo utilizzato Big Bus che tocca praticamente tutti i luoghi di maggior interesse della città, con mappa e cuffie in dotazione che spiegano in tante lingue italiano compreso. Lo abbiamo trovato comodo e divertente, ti rilassi una volta sopra, ti senti un vero turista :-) non devi guidare, cercare strade etc, vedi molto più di quello che potresti vedere girando da solo (a meno che non ti prendi una guida personale)
la cosa fica è che quando tocca un posto in particolare e ti piace scendi e lo visiti per bene. Quando sei stufo risali sul bus!
E' una soluzione a cui non avevo mai dato credito. Poi qualche anno fa l'ho provato trovandolo geniale per la visita delle grandi città.

:e00e:
Straquoto il BigBus non lo avevo mai preso prima invece a Parigi che era incluso nella ParisPass lo abbiamo preso ed in effetti è davvero fico, sali e scendi dove ti pare e poi risali, in una giornata (secondo me da fare il primo gg) ti fa vedere tutti i luoghi salienti, e il giorno dopo al limite decidi dove tornare dei posti visti
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: Straquoto il BigBus non lo avevo mai preso prima invece a Parigi che era incluso nella ParisPass lo abbiamo preso ed in effetti è davvero fico, sali e scendi dove ti pare e poi risali, in una giornata (secondo me da fare il primo gg) ti fa vedere tutti i luoghi salienti, e il giorno dopo al limite decidi dove tornare dei posti visti
Ho provato in un'altra occasione a fare come dici tu comprando il ticket per 2 giorni con altre amenità incluse etc
ma il giorno dopo eravamo lessi e tanti saluti al BigBus! :)

Invece questa volta a Istanbul ho preso il ticket valido per 1 giorno dedicando al BB l'intera giornata. Svincolati il giorno dopo abbiamo preso metro, tram taxi etc sapendo più o meno dove andare ed è stata un'ulteriore divertente esperienza :e00e:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto: Ho provato in un'altra occasione a fare come dici tu comprando il ticket per 2 giorni con altre amenità incluse etc
ma il giorno dopo eravamo lessi e tanti saluti al BigBus! :)

Invece questa volta a Istanbul ho preso il ticket valido per 1 giorno dedicando al BB l'intera giornata. Svincolati il giorno dopo abbiamo preso metro, tram taxi etc sapendo più o meno dove andare ed è stata un'ulteriore divertente esperienza :e00e:
Ma è giusto, infatti il big bus x il primo gg ti dà la panoramica di dove andare il gg dopo (con altri mezzi) eheheh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sì nelle città grandi lo prendiamo quasi sempre pure noi per fare il primo giro generale della zona. E grazie x le altre info [WHITE SMILING FACE]
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Io ho anche provato ad andare a cena da una famiglia turca tramite un sito che vendeva il "pacchetto" (non so se posso mettere il link).

E' stato molto interessante sedersi (sul tappeto) a chiacchierare con la gente del posto mangiando cucina locale (povera....un po' come la famiglia che ci ha ospitato).

Ospitalità da 10 e lode ed eravamo con un bimbo di 5 mesi al seguito.

La serata sarebbe poi terminata in una fumeria per prendere il the e fumare, ma visto il bimbo abbiamo declinato.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Io ho anche provato ad andare a cena da una famiglia turca tramite un sito che vendeva il "pacchetto" (non so se posso mettere il link).

E' stato molto interessante sedersi (sul tappeto) a chiacchierare con la gente del posto mangiando cucina locale (povera....un po' come la famiglia che ci ha ospitato).

Ospitalità da 10 e lode ed eravamo con un bimbo di 5 mesi al seguito.

La serata sarebbe poi terminata in una fumeria per prendere il the e fumare, ma visto il bimbo abbiamo declinato.
bellissima esperienza! lingua parlata?? inglisc??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Yes..... C'era la guida che traduceva dal turco all'inglese.

È un ottimo modo per conoscere usi e costumi della vita locale.... Prezzo 24€ a persona se non ricordo male.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Yes..... C'era la guida che traduceva dal turco all'inglese.

È un ottimo modo per conoscere usi e costumi della vita locale.... Prezzo 24€ a persona se non ricordo male.
Bellissimo!!

Io ho fatto questa esperienza a Marrakesh, alle Maldive e a Cuba :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Zasso ha scritto:Io ho anche provato ad andare a cena da una famiglia turca tramite un sito che vendeva il "pacchetto" (non so se posso mettere il link).

E' stato molto interessante sedersi (sul tappeto) a chiacchierare con la gente del posto mangiando cucina locale (povera....un po' come la famiglia che ci ha ospitato).

Ospitalità da 10 e lode ed eravamo con un bimbo di 5 mesi al seguito.

La serata sarebbe poi terminata in una fumeria per prendere il the e fumare, ma visto il bimbo abbiamo declinato.
Penso che x il link non sia un problema. Ma in ogni caso se me lo mandi in privato mi fai un piacere Immagine
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Il lo metto il link, caso mai chiara non fosse d'accordo può cancellarlo.

http://www.getyourguide.it/istanbul-l56 ... sto-t4541/

Il prezzo però adesso è 39€ (io ricordavo 24€),in ogni caso è una bella esperienza IMHO.

Su quel sito vendono anche altri pacchetti..... Ti sconsiglio la crociera sul Bosforo con cena e spettacolo..... Troppo turistica come cosa
Rispondi