Euro vs. Dollaro

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

[topic uso sfogo...]

1$ = 0.95€...

Sono sconfortato!!!

Aumenta in pratica di un cents al giorno... Speravo di avere questi valori a luglio...
Di questo passo arriverà a 1.20
Quando valeva 0.85 avevo pensato di passare al prepagato... Non l'ho fatto perchè credevo si fermasse...
Ora sono dubbioso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Attenzione che siamo a 1€ = 1.06$
Ma non pr questo la situazione sia da stare tranquilli...
Anche io ho posticipato i prepaid pensando che un po' recuperasse ed invece adesso ci sono rimasto fregato :(
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Belli i tempi in cui il dollaro stava sopra a 1,40..... in generale quando l'euro era moneta forte sul globo. Spero di sbagliarmi ma vedo la parità €/$ come compromesso per il ttip accordo libero scambio europa nord america.
Ora come ora per viaggi fuori europa vedo ancora "convenienti" brasile argentina canada australia giappone e sud africa per il resto tristezza infinita [DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE]
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Aveva toccato anche 1.45 io facevo import dagli states erano tempi d'oro!!! Adesso è da paura!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

:( :thumbdown: :?


Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

La previsione (degli esperti non mia) e' che si arrivi a un cambio di 1€ = 0.90$.
Quindi ancora una svalutazione di circa il 15%.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ad ogni modo:
Vantaggi:
per il debito degli stati
per gli esportatori (in Italia ogni 10% di svalutazione del dollaro incremento dello 0,5% delle esportazioni)
per chi investe in borsa (le quotazoni saliranno)
per le banche
per le imprese che investono
una leggera occupazione in piu' (ma sara' piu' limitata delle attese secondo me)
Svantaggi:
per gli importatori
per i comuni mortali (ad ogni modo siccome l'operazione e' fatta non da un singolo stato come l'Italia ma da tutta l'area euro gli effetti saranno un po' piu' limitati)
per i viaggiatori in area dollaro (questo l'ho messo in quanto specifico per questo forum!)
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Io andai a New York quando il cambio era 1 euro = 1,60 dollari, partii con due valigie vuote e tornai con due valigie piene, inoltre due miei amici mi fecero comprare 6000$ di materiale fotografico da B&H.
Io viaggio almeno 6 mesi all'anno e per un verso non è che sia molto contento di questo calo dell' euro, ma è fuori di ogni dubbio che questa svalutazione non può fare altro che bene all' economia del nostro paese, essendo l' Italia un paese fortemente esportatore.
Quindi in tutta sincerità vi dico che preferisco spendere un po' di soldi in più quando vado in vacanza e vedere che le probabilità dei miei amici di trovare un lavoro aumentino, perché un cambio a 1.40 per l' Italia non è sostenibile. Difatti gli USA negli ultimi anni hanno fatto di tutto per tenere il dollaro basso e sono sicuro che appena il quadro macro lo permetterà ( quindi almeno tra un anno e mezzo ) torneranno a fare lo stesso.
Vi racconto un piccolo aneddoto ( anche se è un po' politico )
Adesso sono in Thailandia e ogni tanto vado a cena con un tipo italiano che ho conosciuto qui. Sono mesi che mi scassa dicendomi che l' Italia deve uscire all' euro, per rilanciare l'economia, per svalutare, per essere padroni della nostra moneta ( frasi ripetute a pappagallo lette da un noto blog ... )
L' altro ieri lo vedo ed era inc.... nero, e io quindi gli chiedo come mai, lui mi risponde:
- Ma hai visto l'euro ? Oggi mi hanno dato 34 THB, tre mesi fa era a 40!!! Li mortacci loro...
- Scusa, ma mi hai fatto una testa così fino a ieri che l' Italia dovrebbe uscire dall' euro, se ci fosse l' euro "italico" altro che 34, buona grazia se te ne darebbero 30 di THB. Con questa svalutazione le esportazioni italiane così come l'economia italiana dovrebbero avere una notevole spinta
- Eh, ma a me sinceramente non interessa della ripresa italiana, voglio solo un euro più forte, così spendo meno all'estero
----- Senza parole-----
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Della serie tutti bravi a sparare a zero finché non ti toccano il portafoglio [WHITE SMILING FACE]
Rispondi