Aereo della Germanwings si schianta nel sud della Francia
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Io però ho volato con easyjet la scorsa settimana ed ero in fila 2, ed ho chiaramente notato che quando il pilota è uscito per bere una bibita la hostess è stata seduta al posto suo con la porta della cabina aperta... ieri sentivo che dal 27/03 easyjet metteva questo obbligo... si vede che prima era a discrezione della crew
Certo che il pilota che cercava di sfondare la porta a spallate ed aveva chiaramente capito che l'aereo di li a poco si sarebbe schiantato è APOCALITTICO.
Certo che il pilota che cercava di sfondare la porta a spallate ed aveva chiaramente capito che l'aereo di li a poco si sarebbe schiantato è APOCALITTICO.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Negli stati uniti per una direttiva FAA post 11/9 c 'è l'obbligo di avere almeno 2 persone in cockpit (sia esso un AV o un terzo pilota). In europa l'EASA ha lasciato discrezionalità ai vari vettori che operano secondo le sue norme. Nello specifico Germanwings lo attuava ma non sempre e lasciava discrezionalità al comandante ad ogni volo.
Comunque, non pensiate che mettere una persona in più che controlli l'altro sia la panacea di tutti i mali e di tutti i possibili futuri aspiranti suicidi, e qui potremmo dibatterne all'infinito...
Comunque, non pensiate che mettere una persona in più che controlli l'altro sia la panacea di tutti i mali e di tutti i possibili futuri aspiranti suicidi, e qui potremmo dibatterne all'infinito...
Personalmente comunque mi tranquillizza un attimo di piùborabora ha scritto:Comunque, non pensiate che mettere una persona in più che controlli l'altro sia la panacea di tutti i mali e di tutti i possibili futuri aspiranti suicidi, e qui potremmo dibatterne all'infinito...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
pensa invece il seguente scenario, in cui hai entrambi i piloti nel cockpit (sei in decollo e quindi ovviamente nessuno può assentarsi) e uno dei due chiude (ti posso assicurare che ci mette 1 secondo e mezzo) improvvisamente gli engine master switch e i motori si spengono istantaneamente. Nel contempo tira magari il sidestick con un comando a salire violento e l'aereo senza la spinta dei motori ed eccedendo l'inviluppo di volo, stallasse e finisse per terra facendo un bel buco da una quota di ...diciamo 100 metri di altezza...? chi si salverebbe? nessuno ovviamente. ll collega in cabina non avrebbe neanche il tempo di reagire/capire per ovviare al "problema"
Ma si sa, i giornalisti devono sempre rassicurare l'opinione pubblica: da ora i nostri cieli saranno più sicuri! mai più matti in cabina di pilotaggio e giù tutti a tirare un sospiro di sollievo...
allego foto degli switches per fare capire meglio...
Ma si sa, i giornalisti devono sempre rassicurare l'opinione pubblica: da ora i nostri cieli saranno più sicuri! mai più matti in cabina di pilotaggio e giù tutti a tirare un sospiro di sollievo...
allego foto degli switches per fare capire meglio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.