Sito Alitalia e infant
Ciao a tutti,
mi succede una cosa molto strana sul sito di Alitalia.
Se effettuo una ricerca (ad esempio LUX-PMO) per 2 adulti mi vengono mostrate le opzioni di volo (solitamente con 1 scalo a FCO e prima tratta con Luxair)
Se effettuo la stessa ricerca inserendo un bebè (senza posto) le opzioni mostrate sono diverse (sempre con KLM e 2 stop a AMS e FCO) con prezzi maggiori (più del doppio).
Succede anche a voi?
Nel caso acquistassi il biglietto per 2 adulti e poi volessi aggiungere il bebè, sarebbe possibile tramite call center?
Grazie
PS: dato che ci sono, conoscete il numero del call center per chiamare dall'estero?
I soci Ulisse hanno un numero dedicato?
mi succede una cosa molto strana sul sito di Alitalia.
Se effettuo una ricerca (ad esempio LUX-PMO) per 2 adulti mi vengono mostrate le opzioni di volo (solitamente con 1 scalo a FCO e prima tratta con Luxair)
Se effettuo la stessa ricerca inserendo un bebè (senza posto) le opzioni mostrate sono diverse (sempre con KLM e 2 stop a AMS e FCO) con prezzi maggiori (più del doppio).
Succede anche a voi?
Nel caso acquistassi il biglietto per 2 adulti e poi volessi aggiungere il bebè, sarebbe possibile tramite call center?
Grazie
PS: dato che ci sono, conoscete il numero del call center per chiamare dall'estero?
I soci Ulisse hanno un numero dedicato?
Per chi avesse necessità..... Mi hanno detto che il bimbo minore di 2 anni, che viaggia in braccio ai genitori (quindi senza posto), può essere aggiunto in ogni momento pagando il 10% della tariffa pagata dell'adulto, anche se al momento della richiesta il prezzo per un biglietto dovesse essere superiore (qui ho un po' di dubbi ma tanto dovrei verificare a breve)
la mia è stata una rapina...Zasso ha scritto:Per chi avesse necessità..... Mi hanno detto che il bimbo minore di 2 anni, che viaggia in braccio ai genitori (quindi senza posto), può essere aggiunto in ogni momento pagando il 10% della tariffa pagata dell'adulto, anche se al momento della richiesta il prezzo per un biglietto dovesse essere superiore (qui ho un po' di dubbi ma tanto dovrei verificare a breve)
biglietti in magnifica con companion, tasse circa 230€, ma per l'infant hanno applicato il 10% sulla tariffa Magnifica piena
quindi ho dovuto sborsare oltre 300€ (a fronte di una loro affermazione che il mio biglietto premio aveva un valore di oltre 3.000€)
Sono cose davvero assurde, di cui spero che la nuova Alitalia sappia vergognarsi...papperone ha scritto: la mia è stata una rapina...
biglietti in magnifica con companion, tasse circa 230€, ma per l'infant hanno applicato il 10% sulla tariffa Magnifica piena
quindi ho dovuto sborsare oltre 300€ (a fronte di una loro affermazione che il mio biglietto premio aveva un valore di oltre 3.000€)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Poiché il biglietto è stato venduto da luxair, ho contattato il loro call center e mi hanno detto di contattare il sito dal quale ho fatto la prenotazione (bravofly).
Il call center di bravofly mi ha inviato un'email dicendomi di contattare direttamente luxair perché loro non potevano modificare la prenotazione.
Sono passato in aeroporto e in 5 minuti, pagando 29,50€ (il biglietto originale costava 355€), mi hanno aggiunto l'infant alla prenotazione.
Il call center di bravofly mi ha inviato un'email dicendomi di contattare direttamente luxair perché loro non potevano modificare la prenotazione.
Sono passato in aeroporto e in 5 minuti, pagando 29,50€ (il biglietto originale costava 355€), mi hanno aggiunto l'infant alla prenotazione.