Gli ATM (bancomat) aeroportuali sono più cari?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Un mio amico sostiene che gli ATM (bancomat) in aeroporto applicano una commissione maggiorata sul prelevamento contanti con carta di credito rispetto a quelli che troviamo in città

Secondo voi è possibile?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Se lo sono al momento del prelievo devono dirti quanto é la loro commissione (come negli atm degli alimentari in USA) diversamente ti dicono che la tua banca potrebbe addebitarti una commissione, ma é sempre quella contrattuale!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ah poi mi sembra che ci siano posti dove se chiedi uno scontrino ti fa pagare un'altra commissione. Doppio furto direi!
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Mentre aspettavo i vostri interventi mi sono fatto un giro su google ed ho trovato delle testimonianze interessanti:

"Fate solo attenzione a non confondere (questo soprattutto nelle stazioni e negli aeroporti) gli ATM con gli sportelli di cambio valuta, questi ultimi si usano proprio come dei bancomat ma sono decisamente più cari come commissioni."

"Dovevo cambiare e senza guardare troppo in giro, distrattamente mi sono fatta 'catturare' dal primo schermo con pulsanti che ho visto.
In pratica se non leggi e fai un minimo di attenzione potresti confonderli perchè apparentemente sono simili, stesso tipo di apparecchiatura, ma credimi, le segnalazioni sono molto chiare .... basta guardare e non andare in giro alla cieca"

Credo che la risposta sia questa! ;)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Buono a sapersi anche se in realtà le mie cc stanno ben lontane dai bancomat. Tra commissioni anticipo contanti cambio etc sono una rapina
Rispondi