Assicurazione Viaggio singolo o annuale Coverwise/AXA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stavo facendo alcune quotazioni per assicurare un viaggio, e sono capitata su coverwise.it che offre assicurazioni AXA.

Il motivo per cui l'assicurazione con loro costa parecchio meno che con AXA stessa sarebbe da capire :roll: mi interessa sapere se qualcuno di voi ha acquistato polizze con loro, mi interessa perchè offre spese mediche all'estero ILLIMITATE:

Preventivo per 5 persone (ho chiamato ed ho chiesto se le garanzie sono per ogni persona, hanno detto di si):

Immagine

La Tutto incluso che include anche bagaglio, viaggio per e da apt e danni a casa costa solo 40€ in più.

http://www.coverwise.it/polizza-assicur ... cluso.aspx

Tra l'altro c'è supercashback su bestshopping al 13.5%!!

https://it.bestshopping.com/prezzi/Cove ... E-01|.html

cosa ne pensate?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Che se cerchi in rete trovi anche un coupon del 10 o 12 per cento
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Chiara il limite è che se vai avanti ti dice che negli ultimi 2 anni non devi aver avuto nessuna malattia eccetto qualcosa che trovi elencato... Se hai o hai avuto una patologia di ogni altro tipo loro non coprono.

Detto questo credo che farò anch'io con loro la polizza per il mio prossimo viaggio negli states
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Chiara il limite è che se vai avanti ti dice che negli ultimi 2 anni non devi aver avuto nessuna malattia eccetto qualcosa che trovi elencato... Se hai o hai avuto una patologia di ogni altro tipo loro non coprono.

Detto questo credo che farò anch'io con loro la polizza per il mio prossimo viaggio negli states
ciao naples
si ho visto, credo che sia abbastanza comune come pretesa, ma per noi non c'è problema, siamo gente "de fero" come dicono dalle mie parti :lol: i miei figli sono mancati da scuola solo nel giorno in cui ho firmato la giustifica perchè andavamo a fare i passaporti ;) (mezza giornata in un anno scolastico)

quindi a me interessa parakularmi per eventuali incidenti ecc ecc cose gravi insomma, non un attacco d'asma (eventuale) :e00e:

Ricordati il cashback!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Interessante, l'unica cosa che non capisco è perchè io facendo il preventivo per 2 persone mi ritrovo €178,99 ... pensavo che essendo in 2 invece che in 5 pagassimo meno, non di più :thumbdown:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Interessante, l'unica cosa che non capisco è perchè io facendo il preventivo per 2 persone mi ritrovo €178,99 ... pensavo che essendo in 2 invece che in 5 pagassimo meno, non di più :thumbdown:
è vero, se faccio preventivo per polizza annuale Tutto Compreso per 2 persone mi esce sempre 209€ :?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tra l'altro non c'entrano neanche i bambini in quanto tali perchè se metto 3 adulti di 40 anni mi dà sempre 209
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

non so se è il numero o l'età ma simulando 2 adulti più 3 bambini (età messe a caso di 7,8 e 10 anni) mi da 188.99 mentre la tutto incluso da 209, come se si fosse in due
Tu la prima simulazione quando l'hai fatta?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:non so se è il numero o l'età ma simulando 2 adulti più 3 bambini (età messe a caso di 7,8 e 10 anni) mi da 188.99 mentre la tutto incluso da 209, come se si fosse in due
Tu la prima simulazione quando l'hai fatta?
ieri ho fatto la simulazione che vedi in alto, con quindi 2 adulti e 3 bambini, 42,39,10,8,6 e mi dava 169€ la medica e 209€ la tutto incluso.
Oggi rifacendola ho avuto stesso prezzo, e anche se cambio il numero degli adulti quindi 42,39,39 mi dice sempre 209€ la tutto incluso

il mistero si infittisce :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

la tutto incluso mi sa che rimane uguale qualsiasi cosa si faccia, è quella solo medica/bagaglio che cambia. Cmq non è un problema, per la differenza di prezzo vale sicuramente la pena fare la tutto incluso, era solo una curiosità.
Sono bravo però, ho messo tre anni a caso sui bambini e quasi li beccavo tutti per replicare la tua :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Sono bravo però, ho messo tre anni a caso sui bambini e quasi li beccavo tutti per replicare la tua :)
ma infatti quando ti ho letto pensavo di averlo scritto io da qualche parte ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ma per le Maldive l'assicurazione non è inclusa nel pacchetto che ti ha venduto l'agenzia?
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Comunque mi sono letto questo thread http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g28 ... _York.html e nelle condizioni ci sono dei punti oscuri e clausole poco rassicuranti!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Ma per le Maldive l'assicurazione non è inclusa nel pacchetto che ti ha venduto l'agenzia?
no perchè all'epoca avevo l'assicurazione della carta platino
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Comunque mi sono letto questo thread http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g28 ... _York.html e nelle condizioni ci sono dei punti oscuri e clausole poco rassicuranti!
Io ho letto le clausole ma non ho trovato le problematiche di cui parla quel tizio, ci sono le solite (che ci sono anche sulla platino) che alla fine vogliono paraculare se stessi dal fatto che tu sia già ammalato e che vada ad acutizzarti laggiù però sinceramente Max io queste polizze le compero per gli incidenti, gli infortuni, cose gravi che richiedano il rientro a casa, per il resto come sai siamo gente che non ha problemi e non si ammala praticamente mai, e poi se mi viene una tonsillite alle maldive non torno certo a casa no?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Si in effetti queste clausole per noi utilizzatori onesti dovrebbero risultare innocue. Almeno si spera!

Ma il prezzo di questa assicurazione Axa l'hai confrontato con quello di ACE European Group Limited, la compagnia del viaggia protetto di Amex? Io la utilizzo spesso e trovo il prezzo vantaggioso

La valuterei seriamente se la differenza di prezzo non è abissale, perché personalmente il fatto che Amex ci metta la faccia mi fa stare decisamente più tranquillo! ;-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Si in effetti queste clausole per noi utilizzatori onesti dovrebbero risultare innocue. Almeno si spera!

Ma il prezzo di questa assicurazione Axa l'hai confrontato con quello di ACE European Group Limited, la compagnia del viaggia protetto di Amex? Io la utilizzo spesso e trovo il prezzo vantaggioso

La valuterei seriamente se la differenza di prezzo non è abissale, perché personalmente il fatto che Amex ci metta la faccia mi fa stare decisamente più tranquillo! ;-)
Sì l'ho confrontata perchè è la pima che ho fatto ma il massimale delle spese mediche era sui 250.000€ o ricordo male Max?

Poi comunque differenza di prezzo abissale
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Il massimale arriva fino a 500.000€
Con la versione plus

Se togli le due opzioni removibili -che hai già con le Amex az oro quindi non ti servono- il prezzo cala di brutto eh
Se non mi sfugge qualcosa per me è buono
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto:Il massimale arriva fino a 500.000€
Con la versione plus

Se togli le due opzioni removibili -che hai già con le Amex az oro quindi non ti servono- il prezzo cala di brutto eh
Se non mi sfugge qualcosa per me è buono
La amex AZ oro copre solo il bagaglio che era una opzione rimovibile, non ricordo quale fosse l'altra xo!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho rifatto il preventivo

Immagine

Questa ha meno garanzie e costa il 50% in più, x questo non l'ho presa


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi