Idee estate 2016

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Kewell
Blue
Blue
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2014 2:44 pm

Sto pensando di slegarmi dal companion e usare quindi le miglia per viaggiare con i partner SkyTeam. Non l'ho mai fatto quindi chiedo i consigli base: devo contattare telefonicamente sempre AZ? La conversione punti è quella MM? Come devo considerare eventuali mete non incluse nelle tabelle MM?

Oltre alle info di base, vi chiedo suggerimenti su mete in cui siete stati o che suggerite, non sapendo da che parte iniziare.
alexdrastic
Blue
Blue
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 20, 2015 9:36 am

Ciao,

Nell'ordine:
1) se hai miglia Alitalia devi chiamare sempre Alitalia anche per i biglietti premio con i partner
2) la conversione è quella delle tabelle millemiglia per i viaggi con i partner. Trovi tutto sul sito Alitalia
3) le mete vanno per aree geografiche e non per aeroporti. Quindi devi verificare (ad esempio con un qualsiasi motore di ricerca: Google flights va benissimo) se tra i vettori che vanno in quella località c'è un partner Skyteam e a quel punto chiami Alitalia per prenotare il ticket premio
4) non conosco le tue preferenze ne il tuo saldo punti. In pratica l'alleanza Skyteam copre praticamente tutto il mondo quindi dipende molto dai tuoi gusti, interessi e, soprattutto, dal tuo saldo punti!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina." Sant'Agostino
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Per vedere chi vola su una determinata destinazione usa skyteam.com -> cerca voli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi