Immigrazione USA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Supernaut ha scritto: Peccato, ho dovuto fare l'ESTA nuovo, costa sempre $14. Qualcuno sa dirmi se le file all'immigration a ORD sono come a JFK? O peggio? Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho fatto ORD a ferragosto non ricordo cose esagerate... ho dovuto anche attendere l'arrivo delle valige quindi direi di no

ma poi in apt si sa dipende dai momenti... magari 2 ore dopo c'era il mondo :o
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Supernaut
Blue
Blue
Messaggi: 78
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:16 pm

Bene, parto la sett prox, confido nella "bassa stagione"...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Supernaut ha scritto:Bene, parto la sett prox, confido nella "bassa stagione"...ImmagineImmagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
più che altro ho un brutto ricordo del volo perchè mi sono beccata lo scassoplano :thumbdown:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

confermo che bisogna essere gia entrati con lo stesso passaporto e lo stesso ESTA
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Per i curiosi, mettendo i dati del passaporto potete vedere i vostri ingressi negli USA (e anche la validità dell'ESTA associato).
https://i94.cbp.dhs.gov/I94/consent.html
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

belgotraveler ha scritto:Per i curiosi, mettendo i dati del passaporto potete vedere i vostri ingressi negli USA (e anche la validità dell'ESTA associato).
https://i94.cbp.dhs.gov/I94/consent.html
scusa vedo gli ingressi ma non la validità dell'ESTA!
dove si trova? ;)
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Giusto, errore mio.
Nel mio caso i 90 giorni dall'ultimo ingresso coincidevano o quasi alla fine dei due anni dell'ESTA
Supernaut
Blue
Blue
Messaggi: 78
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:16 pm

chiaraweb ha scritto: Io ho fatto ORD a ferragosto non ricordo cose esagerate... ho dovuto anche attendere l'arrivo delle valige quindi direi di no

ma poi in apt si sa dipende dai momenti... magari 2 ore dopo c'era il mondo :o
L'altro ieri sono passato dall'immigration a ORD in neanche 5 minuti. Hanno uno sbarramento di macchinette che registrano il passaporto, fanno la foto e prendono le impronte. Poi l'agente al banco non fa altro che timbrare il passaporto. Ultraveloci!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

belgotraveler ha scritto:Giusto, errore mio.
Nel mio caso i 90 giorni dall'ultimo ingresso coincidevano o quasi alla fine dei due anni dell'ESTA
Ieri mentre controllavo gli ingressi miei e di mia moglie mi sono accorto che a lei manca l'ultima uscita!! :o
Risulta entrata a Boston il 26 giugno 2014 e stop! Mentre i miei ingressi sono tutti completi di uscita ovviamente!
Potrebbe avere problemi alla prossima entrata secondo voi?
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Forse hai trovato il metodo per liberartene ...
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

teidmor ha scritto:Forse hai trovato il metodo per liberartene ...
Ahahah dici ehhh :lol:
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

No ma seriamente: rischia qualcosa?? (intendo lunga attesa, controlli esagerati etc)
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Supernaut ha scritto:L'altro ieri sono passato dall'immigration a ORD in neanche 5 minuti. Hanno uno sbarramento di macchinette che registrano il passaporto, fanno la foto e prendono le impronte. Poi l'agente al banco non fa altro che timbrare il passaporto. Ultraveloci!
io a Luglio sono arrivato ad ATL ed avevo la coincidenza, una fila interminabile ma NESSUNO, dico NESSUNO che facesse controllo passaporti a non US, io avevo il passaporto nuovo, prima volta che entravo con quello ed ero obbligato a fare quella fila.
Poi qualcuno è arrivato, appena fatto.... una gran corsa x cambiare terminal senza ritirare i bagagli per riconsegnarli, tanto avevano già l'etichetta con la destinazione finale. Preso l'aereo successivo per un soffio, nessuna voglia di aspettare altre 24 ore per [forse] rimandare un volo successivo, appena scendo ricevo l'SMS che i bagagli erano rimasti ad ATL, mi sono presentato all'ufficio e concordo la consegna al domicilio per il giorno dopo. Quella volta non avevo GranaPadano o altro da nascondere, non ero preoccupato che TSA aprisse le valigie, cosa puntualmente avvenuta, ed avevo di che cambiarmi anche dove sono arrivato.
Rispondi