Portafoglio punti: vi va di elencare le vostre raccolte?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Cmq platino bw non da grandi benefici.... è una vita che ce l'ho. Preso via status match anni fa e mai perso pur usando poco il gruppo. Ma i benefit sono piuttosto scarsi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:Cmq platino bw non da grandi benefici.... è una vita che ce l'ho. Preso via status match anni fa e mai perso pur usando poco il gruppo. Ma i benefit sono piuttosto scarsi
È proprio il programma BW che è inutile ....

Infatti sono gli unici che fanno status match alla diamond select anche con la tessera della Coop Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
È proprio il programma BW che è inutile ....

Infatti sono gli unici che fanno status match alla diamond select anche con la tessera della Coop Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Io ogni tanto lo uso e qualche notte gratis è uscita..... proprio inutile non lo trovo... poi i benefit degli status non sono gran che ma come programma non lo escluderei
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ovvio che se uno dorme nei best western qualche punto lo accumula ...

Però i punti sono pochi, le promozioni valgono quasi sempre solo in USA o Canada e i benefits sono inesistenti

È un peccato perché best western in italia ha più Hotel di tutte le altre catene messe insieme ...è dovunque in tutte le regioni e gli hotel sono piacevoli e di standard medio molto piacevole




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

chiaraweb ha scritto:Thread molto interessante, nemmeno io sono mai stata una da punti mi sono appassionata quando ho scoperto che potevo trarne vantaggio per viaggiare, infatti io non converto mai per avere vouchers sconto ecc.

Io colleziono su questi fronti:

- alitalia, la uso solo per i voli premio, raramente per volare a pagamento perchè io volo da Venezia e quindi tendo a volare direttamente senza scalo, quindi AZ x me è out
- membership rewards che uso come serbatoio di future miglia, quindi le tengo al caldo in un conto dove non scadono e le verso in miglia quando ho bisogno
- hilton honors non la trovo più cara di altre catene, è vero ci sono città dove è out come prezzi (parigi, bruxelles tra quelle che mi vengono in mente) ma tendenzialmente trovo sempre un prezzo onesto che sono disposta a pagare
- accor, ho il tier platinum in quanto possiedo la amex platino, quando non uso hilton uso questa.

Evito di diversificare su altri fronti perchè lo trovo dispersivo.

Monetizzo tutte le spese di casa e dell'azienda con le varie carte di credito tra quelle che ho disponibili.
L'unica spesa che non posso monetizzare in termini di punti/miglia è la mensa della scuola dei miei figli :cry: xchè non accettano i bollettini postali, per il resto monetizzo TUTTO anche i contributi/tasse ecc pagandoli alla posta con Visa/MC :e00e:

A casa mia se mio marito paga col bancomat si rischia il divorzio per direttissima :mrgreen:
anche io inizio adesso e cercherò di essere zero dispersivo (da adesso, avrò mille fidelity card)...
vivendo a Milano, sarei per sfruttare la Amex Az platino, ma sono ancora indeciso se questa o Amex personale...
dopodiché molto interessante l'uso della carta per pagare in posta ogni bollettino postale... non ci avevo mai pensato.
grazie a tutti per il thread
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

attenzione che la amex alla posta non genera punti... se non hai la platino ti conviene fare una verde, poi fare up a oro e poi up a platino
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Non genera punti ma concorre ad eventuale soglia transato per accedere ai bonus benvenuto ad esempio
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

loredime ha scritto:
anche io inizio adesso e cercherò di essere zero dispersivo (da adesso, avrò mille fidelity card)...
vivendo a Milano, sarei per sfruttare la Amex Az platino, ma sono ancora indeciso se questa o Amex personale...
dopodiché molto interessante l'uso della carta per pagare in posta ogni bollettino postale... non ci avevo mai pensato.
grazie a tutti per il thread
Benvenuto loredime,

mentre decidi quale carta fare se ti serve una presentazione chiedi pure Immagine
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Toki ha scritto:Benvenuto loredime,

mentre decidi quale carta fare se ti serve una presentazione chiedi pure Immagine
Anch’io posso presentareImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pentacam
Blue
Blue
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 08, 2023 3:18 pm

salve mi sono appena iscitto, riprendo questo tread , per avere qualche consiglio , io attulamente spendo circa sui 10 k al mese con carta di credito e mi chiedevo come potrei ottimizzarli , cioe per accumulare piu punti possibili, attualmente il grosso lo uso con buisnes CC unicredit miles and more dove accumulo miglia con conversione 1 euro 1 punto ed il resto usando amex personale oro, mi sto cercando di leggere tutte le info possibile su promozioni e altro, prima della pandemia viaggiavo spesso , almeno 1 o 2 viaggi all'anno in cina o giappone e viaggi in USA piu piccoli viaggi in giro per l'Europa, adesso piano piano piano sto riprendendo, accetto consigli , ho conosciuto da poco la storia dei rewards, se lo avessi saputo prima...(quando viaggiavo per lavoro ho fatto anche 30 notti di fila all'hilton... chissa che status avrei avuto ahahah)
Avatar utente
maclover
Blue
Blue
Messaggi: 447
Iscritto il: dom lug 25, 2021 1:41 pm

Buonasera pentacam e benvenuto.

In realtà non esistono molti modi per ottimizzare il guadagno di punti/miglia su quello che spendi ogni mese.
Se ad esempio hai la UniCredit aziendale legata a Miles&More, più di 1 miglia per € non puoi accumulare
Stesso discorso per Amex: a parte eccezioni, 1€ di spesa genera un punto Membership Rewards.

Puoi invece ottimizzare su quale programma raccogliere o non raccogliere.
Se, ad esempio, il gruppo LH è comunque la tua scelta “obbligata” per frequenze dal tuo aeroporto, o vincoli aziendali o altro, la carta UniCredit è una scelta parimenti obbligata (anche solo perché non fanno scadere le miglia).

Se invece puoi spaziare, forse AMEX - laddove ti fosse possibile spostare il grosso delle spese - può essere una scelta più flessibile poiché puoi decidere dove spostare i MR secondo le esigenze del momento, spaziando su un numero maggiore di compagnie e quindi alleanze.

Non farti sviare dalla conversione. Che sia 1:1, 5:4 o 3:2 non vuol dire nulla se non contestualizzato alla compagnia, al costo del biglietto premio in miglia e tasse, alle disponibilità etc etc

altri sapranno nel caso darti i propri punti di vista
pentacam
Blue
Blue
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 08, 2023 3:18 pm

grazie per la risposta, mi chiedevo solamente che se per accumalare 100000 punti devo spendere 100000 € ovviamente il gioco non vale la candela, o sbaglio? oltre alla storia presenta un amico, o fai upgrade carta , come è possibile ottenere piu punti rispetto alla solita conversione 1 euro speso un punto guadagnato? perche io come detto spendo anche 7-10 k al mese con CC ma sempre e solo 100k punti sono a fine anno , non ci faccio neanche un viaggio in business , sento gente che ha 2-300k punti MR , ma da dove arrivano? presenta un amico ? solo da quello? ma gli amici non sono infiniti eheh
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

pentacam ha scritto:grazie per la risposta, mi chiedevo solamente che se per accumalare 100000 punti devo spendere 100000 € ovviamente il gioco non vale la candela, o sbaglio? oltre alla storia presenta un amico, o fai upgrade carta , come è possibile ottenere piu punti rispetto alla solita conversione 1 euro speso un punto guadagnato? perche io come detto spendo anche 7-10 k al mese con CC ma sempre e solo 100k punti sono a fine anno , non ci faccio neanche un viaggio in business , sento gente che ha 2-300k punti MR , ma da dove arrivano? presenta un amico ? solo da quello? ma gli amici non sono infiniti eheh
Si. La maggior parte dei centomilamila punti arrivano da quello: le presentazioni e gli upgrade di carta, oltre alle offerte retention annuali o in base a quando la si chiede.

Non esistono modi per accumularne di più sullo speso, a parte ovviamente le promo amex che offrono punti bonus per alcune spese o sullo speso generico di una carta

Il punto non credo sia se il gioco vale la candela … tanto quei 100k euro l’anno o quelli che sono …li spendi comunque, perlomeno ci prendi dei punti piuttosto che lasciarli lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Beh alcuni "amici" o familiari che dir si voglia, possono sempre aprire la carta e chiuderla ogni 12 mesi, come da regolamento e Amex gli attiva la carta.
Diciamo che con offerta retention + spending + presenta un amico, 1 viaggio ogni 2 anni per la famiglia potrebbe venire fuori ed è sempre meglio così rispetto pagarlo cash.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

zzari ha scritto:Beh alcuni "amici" o familiari che dir si voglia, possono sempre aprire la carta e chiuderla ogni 12 mesi, come da regolamento e Amex gli attiva la carta.
Diciamo che con offerta retention + spending + presenta un amico, 1 viaggio ogni 2 anni per la famiglia potrebbe venire fuori ed è sempre meglio così rispetto pagarlo cash.
Ma poi non deve venirci per forza un intero viaggio gratuito … si può anche solo risparmiare una parte del viaggio, che siano gli hotel o il volo.

Oppure tenendo sempre lo stesso budget per il viaggio, si può soggiornare in hotel più belli (che diversamente non rientrerebbero nel budget per la vacanza) oppure volare in business mettendo a disposizione i soldi che si spenderebbero in economy.

Personalmente le ho sempre viste così le raccolte punti / miglia. Mi danno la possibilità di fare viaggi (tipo di hotel / voli in business / ecc) che diversamente non potrei permettermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi