culla a bordo

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

a giugno affronteremo roma-narita con neonato.
viaggiamo in magnifica ed ho provato a prenotare la culla ma mi è stato risposto che sono contingentate e non c'è disponibilità.
possibile che per voli così a lungo raggio, alitalia non sia attrezzata a far fronte a questo tipo di richieste??
non mi rimane che provare nella speranza che chi l'ha prenotata disdica??? o devo "rassegnarmi" ad averlo in braccio per 13 ore??????? :o
grazie
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recluta ha scritto:a giugno affronteremo roma-narita con neonato.
viaggiamo in magnifica ed ho provato a prenotare la culla ma mi è stato risposto che sono contingentate e non c'è disponibilità.
possibile che per voli così a lungo raggio, alitalia non sia attrezzata a far fronte a questo tipo di richieste??
non mi rimane che provare nella speranza che chi l'ha prenotata disdica??? o devo "rassegnarmi" ad averlo in braccio per 13 ore??????? :o
grazie
Che io sappia sono limitate visto che devi avere il posto con di fronte gli agganci per la culletta...
Ma credo ce ne siano almeno 3 di questi posti, e non ho MAI dico MAI volato in Magnifica e visto più di una culletta!!!

Quindi forse magari li problema è che i posti abilitati alle cullette siano preassegnati, ed il CC dovrebbe solo sbattersi un po' a cambiare le preassegnazioni. La cosa la puoi chiedere anche la mattina al checkin ma è più rischioso penso...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non ho mai visto culle in magnifica onestamente, le ho utilizzate in economy con il classico attacco alla parete.

Ho sempre dimostrato scetticismo verso i viaggi con neonato non pagante xchè a meno che il bambino non abbia 2/3 mesi che te lo metti addosso nella fascia la vedo una vera impresa, se ha più di 6 mesi e pesa già i suoi discreti 7/8 kg diventa veramente pesante, xchè comunque se poi si addormenta non sai come tenerlo dove metterlo.

Diciamo che nella magnifica riconfigurata lo puoi infilare nella zona piedi che è piuttosto lunga, oppure con una culla gonfiabile (tipo quelle cose che fanno per fare il bagnetto ai bambini) che metti in terra davanti a te e tu stendi le gambe sopra apppoggiandole al poggiapiedi, puoi eventualmente giocarti anche lo spazio che hanno i posti singoli lato finestrino.

Forse eviterei le poltrone honeymoon che hanno lo spazio di passaggio troppo stretto e quindi non fruibile.

Altro non mi viene in mente.

I miei figli in economy prima fila hanno dormito anche in un trolley aperto :oops: ovvio effetto zingari assicurato :mrgreen: ma a quei tempi non ce ne fregava molto :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

il piccoletto ora ha 4 mesi e mezzo pesa 7.5kg e lungo 70cm ...figuriamoci a giugno....non penso entrerà nella zona piedi...tenerlo poi addosso............
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

recluta ha scritto:il piccoletto ora ha 4 mesi e mezzo pesa 7.5kg e lungo 70cm ...figuriamoci a giugno....non penso entrerà nella zona piedi...tenerlo poi addosso............
allora non ti resta che l'allestimento cuccetta, io l'ho fatto per un volo economy di 9h, alla fine se lo addormenti sei praticamente a cavallo :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

chiaraweb ha scritto: allora non ti resta che l'allestimento cuccetta, io l'ho fatto per un volo economy di 9h, alla fine se lo addormenti sei praticamente a cavallo :e00e:
per allestimento cuccetta cosa intendi??? scusa la domanda banale
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Una culla portatile che ti permetta di stipare il neonato nella zona antistante a te

Immagine

io usai un gonfiabile ma forse avevo più spazio!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

bella idea!!! grazie
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

chiaraweb ha scritto:Non ho mai visto culle in magnifica onestamente, le ho utilizzate in economy con il classico attacco alla parete.

Ho sempre dimostrato scetticismo verso i viaggi con neonato non pagante xchè a meno che il bambino non abbia 2/3 mesi che te lo metti addosso nella fascia la vedo una vera impresa, se ha più di 6 mesi e pesa già i suoi discreti 7/8 kg diventa veramente pesante, xchè comunque se poi si addormenta non sai come tenerlo dove metterlo.

Diciamo che nella magnifica riconfigurata lo puoi infilare nella zona piedi che è piuttosto lunga, oppure con una culla gonfiabile (tipo quelle cose che fanno per fare il bagnetto ai bambini) che metti in terra davanti a te e tu stendi le gambe sopra apppoggiandole al poggiapiedi, puoi eventualmente giocarti anche lo spazio che hanno i posti singoli lato finestrino.

Forse eviterei le poltrone honeymoon che hanno lo spazio di passaggio troppo stretto e quindi non fruibile.

Altro non mi viene in mente.

I miei figli in economy prima fila hanno dormito anche in un trolley aperto :oops: ovvio effetto zingari assicurato :mrgreen: ma a quei tempi non ce ne fregava molto :lol:
Appena rientrato dal Vietnam... Viaggiato con mio figlio di 21 mesi.

Sarà che, a quanto mi è sembrato di capire, le poltrone delle arabe sono più larghe, però è stato bene dividendosi il posto con mia moglie (quando era a 180°).

Al ritorno è andata anche meglio.... Cabina non fully booked e hostess che ci ha offerto uno dei posti liberi per farlo dormire..... Goduria Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Zasso ha scritto:Al ritorno è andata anche meglio.... Cabina non fully booked e hostess che ci ha offerto uno dei posti liberi per farlo dormire..... Goduria Immagine
questa in effetti è la configurazione su cui sperare :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Vedremo... All'idea ho i brividi.. Il piccolo è iperattivo e dorme veramente poco......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Anche il mio.... Poi abbiamo scoperto che la tetta lo calmava (strano eh? ) ed è andata bene....
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Alle brutte lo faremo star attaccato per 13 ore......... :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Ritiro fuori questo topic. domanda:
In caso di prenotazione con companion, la culla a bordo deve essere richiesta al momento della prenotazione o posso farlo al check in?
Viaggeremo in magnifica e il bimbo avrà sui 4 mesi, quindi, eventualmente, ci si potrebbe anche arrangiare con i metodi che avevate prospettato, ma volevo capire più che altro se è da "denunciare" subito che saremo in 3 o si può fare al check in.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

ughez ha scritto: mer nov 18, 2020 2:11 pm Ritiro fuori questo topic. domanda:
In caso di prenotazione con companion, la culla a bordo deve essere richiesta al momento della prenotazione o posso farlo al check in?
Viaggeremo in magnifica e il bimbo avrà sui 4 mesi, quindi, eventualmente, ci si potrebbe anche arrangiare con i metodi che avevate prospettato, ma volevo capire più che altro se è da "denunciare" subito che saremo in 3 o si può fare al check in.
chiedila al momento del check in
ciao
Rispondi