Honeymoon - Giro del Mondo

Rispondi
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Tokyo - Hawaii - Lima - Machu Picchu - Miami - Turks & Caicos
28.719 Miglia – 63 Ore di volo – 13 Tratte


Tratta: MXP-NRT
Volo: AZ786 - A330 – 13/10/2018
Classe di Viaggio: Premium Economy (Biglietto Premio)
Biglietto Premio sola andata staccato ad Aprile, naturalmente non c’era gia disponibilità per la business.
Lounge Casa Alitalia di MXP sempre molto carina e per una volta non dalla parte opposta dell’aeroporto rispetto al Gate.
La PE di Alitalia trovo sia sempre ottima, menù ottimo e differente rispetto all’economy, sedile e amenities buone, anche se qualche mese fa davano l’astuccio verde riutilizzabile ed ora un insignificate sacchetto di tessuto.
Alloggio a Tokyo in Hilton con punti HH. Upgrade della camera in quanto Diamond. Servizio giapponese, non vi dico neppure le cortesie.

Tratta: NRT-HNL
Volo: DL180 – B767 – 16/10/2018
Classe di Viaggio: Comfort + (Pagante)
Lounge Delta di NRT molto carina.
Comfort + della Delta è veramente vergognosa. Si paga per avere solamente qualche CM in più. Per il resto stessa disposizione dei sedili e stesso menù dell’economy.
Alloggio a Waikiki all’Hilton Waikiki Beach. Camera vista mare a 350 €/notte tasse incluse. Esperienza abbastanza allineata agli Hilton americani... quindi non un granche. Mi aspettavo meglio e l’upgrade soprattutto (che è stato rifiutato per indisponibilità).

Tratta: NRT-LAX-ATL-LIM
Volo: DELTA - B757 – B767 – 21/10/2018
Classe di Viaggio: Comfort + (Pagante)
Come sopra, con l’aggravante del 757. Un volo overnight nascosto dietro la maschera di volo domestico e naturalmente Comfort + con disposizione 3+3. Scomodita pazzesca. Ulteriore aggravante sul 767, sistema di intrattenimento vecchio. Prima di fare la tratta ATL-LIM chiedo upgrade in Business, 1200 dollari a cranio e con ampia disponibilità a bordo di posti. Delta sempre gradevolmente vergognosa verso FF non Medallion.
Dal punto di vista Lounge, sempre molto molto affollate. L’accesso era legato al link su tratta internazionale, altrimente nada per skyteam elite plus.
Alloggio all’Holiday Inn in fronte all’aeroporto. Hanno servizio di transfer. 110 € e unico hotel decente in zona.

Tratta: LIM-CUZ-LIM
Volo: LC PERU - B737 – 22-29/10/2018
Classe di Viaggio: Economy (Pagante)
Ok, non chiedetemi perchè, ma mi è sembrata un ottima idea prendere questa compagnia aerea che accumula ritardi vergognosi e i 737 vecchi di 30 anni. E non era neppure la più economica. Ma contro ogni previsione è andato tutto bene.
Alloggio all’Hilton Garden Inn in due tranche (in mezzo abbiamo fatto l’inca trail di 4 giorni), upgrade in suite e camera presa con punti HH. Hotel bellissimo e comodo. Personale splendido.

Tratta: LIM-ATL-MIA
Volo: Delta - B767 – MD88 29/10/2018
Classe di Viaggio: Comfort + (Pagante)
767 Vecchio di cui sopra. Ma attenzione. A Lima si consuma una dellle peggiori bastardate da parte della Delta. Vado a fare il check-in. Chiedo della lounge e mi viene risposto che non c’è.
Controllo sul sito della Sky Team dove viene indicata la lounge di riferimento per Elite Plus. Arrivo li e sorpresa... durante il check in avrebbero dovuto darmi il ticket per l’accesso, che naturalmente non mi è stato dato...
ma indovinate un po?! Ai medallion che erano in coda con me si!!
Penosi.

MD che trovo sempre comodissimo, una bellissima conferma.
Alloggio al Conrad di nuovo con punti HH. Hotel molto bello con vista sulla baia.

Tratta: MIA-PLS-MIA
Volo: AA E-175 - 5/11/2018
Classe di Viaggio: Economy (Pagante)
Embraer 175 è un altro aeromobile che amo per le tratte corte. AA come tutte le compagnie americane fa pagare il bagaglio da imbarcare per rotte domestiche o quasi. 25$ a tratta. Devo dire che il personale è molto cordiale... molto meglio di quello al quale Delta e Alitalia mi ha abituato... e per AA sono un cliente praticamente senza nessuna loyalty.
Alloggiamo all’Alexandra Resort, una struttura mista di owner e guest, parte di una famiglia di 3 resort in Turks and Caicos. Si mangia molto bene e la spesa allineata al servizio. Costo sui 500€/notte.

Tratta: MIA-FCO-MXP
Volo: AZ631 - A330 | AZ1026 – E-175 – 5/11/2018
Classe di Viaggio: Economy (Biglietto Premio)
Biglietto premio staccato con soli 2 mesi d’anticipo per una ricomparsa di disponibilità. Naturalmente niente disponibile in PE e quando ho chiesto la Biz l’operatore è scoppiato a ridere. L’economy di Alitalia con i benefit di FA non è così male, però anche qui colleziono una bella delusione. Chiedo l’upgrade a bordo in business e mi viene detto che c’è disponibilità. Consegno la carta senza nessun tipo di perplessità, forte delle mie 140K miglia. Peccato non avessi consultato le nuove tabelle per gli upgrade... dove una singola tratta, upgradarla da economy a business, costa più di quanto costasse staccare un volo di andata e ritorno in business. Per la coppia richiedono un bel 160K. Naturalmente, la sensibilità di un cabin manager, avrebbe potuto concedere l’upgrade per la coppia e scalare soltanto le miglia per una persona. Ma sappiamo tutti che questa è una circostanza che accade con cadenza giubilare.

Scusate se sono stato molto stringato, disponibile per approfondimenti se interessati.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

L’unica cosa importante dei viaggi di nozze è non divorziare durante o subito dopo il viaggio ...

Il resto è marginale

Quindi, non avendo letto che necessiti di suggerimenti per un avvocato, complimenti per il tuo viaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto:L’unica cosa importante dei viaggi di nozze è non divorziare durante o subito dopo il viaggio ...

Il resto è marginale

Quindi, non avendo letto che necessiti di suggerimenti per un avvocato, complimenti per il tuo viaggio ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAH Giusto!
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

il giro del mondo è un'esperienza unica. l'ho fatto per la laurea :) tutto biglietto premio in business. anche grazie al forum (e a chiara soprattutto). magari posta qualche foto :P
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Vigio ha scritto:il giro del mondo è un'esperienza unica. l'ho fatto per la laurea :) tutto biglietto premio in business. anche grazie al forum (e a chiara soprattutto). magari posta qualche foto :P
avevo Letto il tuo racconto anche con un po’ di sana invidia. Noi purtroppo eravamo molto vincolati con le date e tante cose abbiamo dovuto deciderle in la con il tempo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

ughez ha scritto: avevo Letto il tuo racconto anche con un po’ di sana invidia. Noi purtroppo eravamo molto vincolati con le date e tante cose abbiamo dovuto deciderle in la con il tempo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
eh si diciamo che da quel punto di vista sono stato fortunato :) però diciamo che farlo in due è sempre meglio. :wave:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Vigio ha scritto: eh si diciamo che da quel punto di vista sono stato fortunato :) però diciamo che farlo in due è sempre meglio. :wave:
(Quasi) sempre meglio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi