B787 Etihad Business BKK - AUH

Rispondi
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Come promesso, vi allego le foto del mio viaggio da Bangkok ad Abu Dhabi in business sul nuovo B787 di Etihad. Il viaggio è stato abbastanza deludente, soprattutto in relazione ai vari anni. Notevole la carenza di servizio e di qualità, soprattuto per quanto riguarda la varietà di cibo e bevande. Di anno in anno ho assistito ad un netto peggioramento di tutto.
Da sottolineare la lounge di Abu Dhabi, molto affollata, con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca. Svariate persone che si abbuffavano avventandosi sui cibi di buona qualità lasciando sporcizia ovunque e toccando con mano tutto.
Compagnia che fa sentire il vicino fallimento.
Solo uno o due film in italiano. A confronto la Cathay ne aveva circa 5.

In tema di bagagli... e in più avevo due bagagli a bordo :oops:
[Immagine

partendo da Bangkok si hanno la fast track per immigrazione (zero coda) e invito nella lounge (manca la lounge EY)
Immagine

posto 6A
Immagine

Immagine

Immagine

Qui la visuale della cabina con i posti orientati in direzione opposta al senso di marcia. Orrendi
Immagine

Di nuovo il mio posto
Immagine

Drink dopo il decollo: champagne, anacardi e mandorle
Immagine

Pasto. Antipasto di specialità arabe, buone ma sempre le stesse. Primo piatto riso con pollo (sempre lo stesso da anni). Dolce cocco e mango. Voto 6.
Immagine
Immagine Immagine

Visione notturna
Immagine

Lounge
Immagine
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Vigio ha scritto:Come promesso, vi allego le foto del mio viaggio da Bangkok ad Abu Dhabi in business sul nuovo B787 di Etihad. Il viaggio è stato abbastanza deludente, soprattutto in relazione ai vari anni. Notevole la carenza di servizio e di qualità, soprattuto per quanto riguarda la varietà di cibo e bevande. Di anno in anno ho assistito ad un netto peggioramento di tutto.
Da sottolineare la lounge di Abu Dhabi, molto affollata, con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca. Svariate persone che si abbuffavano avventandosi sui cibi di buona qualità lasciando sporcizia ovunque e toccando con mano tutto.
Compagnia che fa sentire il vicino fallimento.
Solo uno o due film in italiano. A confronto la Cathay ne aveva circa 5.

In tema di bagagli... e in più avevo due bagagli a bordo :oops:
[Immagine

partendo da Bangkok si hanno la fast track per immigrazione (zero coda) e invito nella lounge (manca la lounge EY)
Immagine

posto 6A
Immagine

Immagine

Immagine

Qui la visuale della cabina con i posti orientati in direzione opposta al senso di marcia. Orrendi
Immagine

Di nuovo il mio posto
Immagine

Drink dopo il decollo: champagne, anacardi e mandorle
Immagine

Pasto. Antipasto di specialità arabe, buone ma sempre le stesse. Primo piatto riso con pollo (sempre lo stesso da anni). Dolce cocco e mango. Voto 6.
Immagine
Immagine Immagine

Visione notturna
Immagine

Lounge
Immagine
...con gente di dubbia "qualità": molti i burqa integrali, inquietanti vestiti con maschere di ferro davanti occhi e bocca.
Dubbia qualità?!? Solo perché indossano abiti tradizionali??? Ps. le 'maschere di ferro' servono a tenere il velo lontano da naso e bocca per respirare meglio.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Grazie del TR.
Onestamente dalle foto non mi sembra un cattivo prodotto, anzi! Seduta spaziale, arredamento e "mise en place" impeccabili da quel che posso vedere.
Sulla varietà del menù... l'importante è che sia buono, non siamo in un ristorante ma a bordo di un aereo... non c'era altra scelta oltre al riso e pollo? Questo si che sarebbe un vero scoop. Teniamo comunque conto che dei voli lungo raggio questo è un volo breve, "solo" poco più di 6 ore

Per i burqua e cose varie: posso capire lo schock, ma credo si debba soprassedere... siamo noi ospiti a casa loro, e quella è la loro cultura.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Grazie del TR.
Onestamente dalle foto non mi sembra un cattivo prodotto, anzi! Seduta spaziale, arredamento e "mise en place" impeccabili da quel che posso vedere.
Sulla varietà del menù... l'importante è che sia buono, non siamo in un ristorante ma a bordo... non c'era altra scelta oltre al riso e pollo? Questo si che sarebbe un vero scoop.
la seduta era molto buona, il servizio era scadente! comunque privacy assente perchè si vedono in faccia quelli a lato.
il cibo era cattivo, poche bevande analcoliche, vini scadenti. C'era una seconda scelta oltre al riso/pollo, mi ha stupito il fatto che mi hanno detto che dovevano prima controllare la disponibilità perchè hanno poche cose imbarcate.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Credo che ethiad non sia la sola ad aver abbassato il livello generale del servizio.

Emirates ha avuto lo stesso “crollo” ...e a ciò si aggiunge anche il non rinnovamento da anni della Business sui 380.

Hanno rinnovato le business sui 777, ma restano comunque parecchio indietro a Ethiad da quello che ho visto sul 787 ...e non solo.

A differenza di ethiad, però, non è dovuto a chissà quale crisi, ma più ad aver iniziato a spremere i clienti dopo aver conquistato il mercato. Per me è talmente palese che abbiamo fatto l’ultimo viaggio con loro in aprile e i prossimi di dicembre e Pasqua li faremo con Oman Air.

Magari me ne pento e torno indietro, però negli ultimi anni hanno aumentato le tariffe e ridotto il servizio

Resta eccezionale la Lounge di business di Dubai al T3/B, ma per dire dalla Lounge di First, alla quale abbiamo fatto spesso upgrade con 100$, adesso servono lo stesso champagne della Lounge di business (Moët) anziché Krug e Dom Perignon.

L’offerta di cibo resta superiore, ma per me non giustifica più spendere 200$ in due per accedere alla Lounge di First.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

OmanAir offre un servizio spettacolare, a mio avviso di molto superiore alle altre Compagnie emiratine; il tutto partendo dal comfort di bordo (Aeromobili e Classi rinnovate), all'esclusività delle Lounge (nuove, di Business, di First, Arrival stop-over gratuiti anche in Eco), passando per gli ottimi rate e professionalità del CC di riferimento! Sono Consulente ed Intermediario, se avete bisogno di specifiche e consigli chiedete pure ;)
Rispondi