Trip report Singapore - Kuala Lumpur

Rispondi
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Come promesso, faccio un report del nostro viaggio a Singapore e Kuala Lumpur.

Siamo partiti il 27/12 da Cagliari alle 6:30 verso FCO. Da lì alle 11:30 verso Guangzhou con China Southern dove siamo arrivati il 28 alle 6am circa e ripartiti per Singapore alle 8:30 per arrivare a Singapore alle 12:30pm piuttosto stanchi ...

I controlli immigrazione sono stati piuttosto lenti ma fortunatamente il tragitto in taxi verso l’hotel ha richiesto appena 20min per cui in poco tempo siamo riusciti ad arrivare a destinazione.

Nella serata abbiamo esplorato la zona di Marina Bay godendoci il light show e mangiando nell’enorme centro commerciale presente.

Il giorno successivo abbiamo preso il battello per una mini crociera nella baia e esplorazione dei quartieri lì presenti con visita e cena serale a Clarke Quay (davvero carino per passeggiata serale!).

Siamo andati in visita serale al Marina Bay Gardens salendo sul ponte sospeso (OCBC SKYWAY), discreta fila per avere il turno per poter salire ma vista mozzafiato ed esperienza da fare indubbiamente. I giardini sono spettacolari!

L’ultimo giorno utile (30/12) siamo saliti sull’imponente Marina Bay Sands per ammirare Singapore dall’alto e successivamente abbiamo continuato per Little India e Chinatown dove abbiamo pranzato (il caldo era indescrivibile..).

Il 31/12 siamo andati in aeroporto dove con volo AirAsia abbiamo proseguito per Kuala Lumpur.

Il 31 notte siamo andati alla base delle Petronas dove abbiamo ammirato i fuochi d’artificio.

Nei giorni successivi abbiamo visitato :

- KL Tower
- Merdeka Square
- Chinatown
- Gita alle Batu Caves (assolutamente raccomandata anche per i 272 scalini che abbiamo fatto schivando i macachi che affollavano il sito..) :)))
- Perdana Gardens con relativa visita al parco degli uccelli e delle farfalle (immancabile direi)
- KLCC Park (dietro le Petronas) per show acquatico notturno
- visita in cima alle Petronas la domenica mattina alle 9 e poi alle 12 siamo andati verso l’aeroporto per ripartire alle 18 circa verso CAN quindi alle 00:40 da CAN a FCO dove siamo arrivati il 6/01 alle 5:15 circa.

Atterrati a CAG alle 9:15am grazie al fatto che abbiamo anticipato il volo alle 8:15 dalle 10 (incredibilmente abbiamo trovato 8 posti!).

Il viaggio è stato magnifico , un caldo incredibile (tra 30 e 34 gradi) e con i bambini (4 in totale) era impensabile fare più di quello che abbiamo fatto.

Avevate ragione nel dirmi che sarei rimasto affascinato, è stato proprio così!

Adesso programmiamo i prossimi viaggi... ho 87k miglia e tra poco dovrei avere un altro companion.... valuterò qualche gg a Miami in biz con la moglie!

Grazie a tutti per i consigli!
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Come promesso, faccio un report del nostro viaggio a Singapore e Kuala Lumpur.

Siamo partiti il 27/12 da Cagliari alle 6:30 verso FCO. Da lì alle 11:30 verso Guangzhou con China Southern dove siamo arrivati il 28 alle 6am circa e ripartiti per Singapore alle 8:30 per arrivare a Singapore alle 12:30pm piuttosto stanchi ...

I controlli immigrazione sono stati piuttosto lenti ma fortunatamente il tragitto in taxi verso l’hotel ha richiesto appena 20min per cui in poco tempo siamo riusciti ad arrivare a destinazione.

Nella serata abbiamo esplorato la zona di Marina Bay godendoci il light show e mangiando nell’enorme centro commerciale presente.

Il giorno successivo abbiamo preso il battello per una mini crociera nella baia e esplorazione dei quartieri lì presenti con visita e cena serale a Clarke Quay (davvero carino per passeggiata serale!).

Siamo andati in visita serale al Marina Bay Gardens salendo sul ponte sospeso (OCBC SKYWAY), discreta fila per avere il turno per poter salire ma vista mozzafiato ed esperienza da fare indubbiamente. I giardini sono spettacolari!

L’ultimo giorno utile (30/12) siamo saliti sull’imponente Marina Bay Sands per ammirare Singapore dall’alto e successivamente abbiamo continuato per Little India e Chinatown dove abbiamo pranzato (il caldo era indescrivibile..).

Il 31/12 siamo andati in aeroporto dove con volo AirAsia abbiamo proseguito per Kuala Lumpur.

Il 31 notte siamo andati alla base delle Petronas dove abbiamo ammirato i fuochi d’artificio.

Nei giorni successivi abbiamo visitato :

- KL Tower
- Merdeka Square
- Chinatown
- Gita alle Batu Caves (assolutamente raccomandata anche per i 272 scalini che abbiamo fatto schivando i macachi che affollavano il sito..) :)))
- Perdana Gardens con relativa visita al parco degli uccelli e delle farfalle (immancabile direi)
- KLCC Park (dietro le Petronas) per show acquatico notturno
- visita in cima alle Petronas la domenica mattina alle 9 e poi alle 12 siamo andati verso l’aeroporto per ripartire alle 18 circa verso CAN quindi alle 00:40 da CAN a FCO dove siamo arrivati il 6/01 alle 5:15 circa.

Atterrati a CAG alle 9:15am grazie al fatto che abbiamo anticipato il volo alle 8:15 dalle 10 (incredibilmente abbiamo trovato 8 posti!).

Il viaggio è stato magnifico , un caldo incredibile (tra 30 e 34 gradi) e con i bambini (4 in totale) era impensabile fare più di quello che abbiamo fatto.

Avevate ragione nel dirmi che sarei rimasto affascinato, è stato proprio così!

Adesso programmiamo i prossimi viaggi... ho 87k miglia e tra poco dovrei avere un altro companion.... valuterò qualche gg a Miami in biz con la moglie!

Grazie a tutti per i consigli!
grazie per il tuo interessantissimo report!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: grazie per il tuo interessantissimo report!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con grande piacere! Se aveste delle domande, nei limiti delle mie conoscenze, sarò felice di darvi il mio contributo!

;)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Complimenti io non sarei riuscito a reggere questo ritmo nemmeno a 20 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto:Complimenti Immagine io non sarei riuscito a reggere questo ritmo nemmeno a 20 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! E' stato impegnativo soprattutto per le temperature che , devo dire, ci hanno messo a dura prova! Tuttavia non potevamo perdere l'occasione di cercare di vedere il più possibile essendo in posti davvero meravigliosi.

Dimenticavo di aggiungere che avendo sia io che il mio amico la amex platino std, abbiamo usufruito delle lounge in tutti gli aeroporti e devo dire che è stato un aiuto non da poco nei vari stop aeroportuali, soprattutto con i bambini.

Segnalo anche che abbiamo usato amex per i pagamenti praticamente ovunque a Singapore (taxi inclusi) mentre a Kuala Lumpur abbiamo usato prevalentemente Visa / Mastercard ma non nei taxi che sembravano quelli degli anni 70/80 in Italia (anche se , a onor del vero, corse in taxi a 2/3eu non credevo potessero esistere in nessuna parte del mondo!).

Segnalo, come curiosità, il costo della benzina a KL pari a circa 0,45 eu/l (beati...)

:wave:
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Grazie del report!! Probabile che quest'anno capiti da quelle parti. :D
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Causa nostalgia sono andato a cercare un po’ di foto su Instagram della Malesia e Singapore...cavolo ma ora la scalinata delle Batu Caves ha totalmente un aspetto diverso! Io ero stato nel 2014 (nemmeno troppi anni fa) e ho un ricordo di un luogo sacro con poca gente e soprattutto solo 3 rampe di scale parallele “monocolore”. Ora vedo che le rampe parallele sono diventate 4, sono color arcobaleno e sopratutto sono piene di orde di turisti...
Ci sono rimasto un po’ male...
Bebe
Blue
Blue
Messaggi: 315
Iscritto il: mar nov 01, 2016 7:02 pm

Grazie del report , sono particolarmente interessato a Singapore ... pensi che sia fattibile con 2 bambini (9 e 6 anni) Singapore poi vorrei un po’ di mare relax abbinato. Ho ingressi in lounge ed assicurazioni con amex Alitalia platino
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Singapore è fattibile per viaggiatori da 1 mese a 90 anni .... fa solo tanto caldo ...ma a parte questo è la città più facile del mondo.

Per il mare da abbinarci, consiglio anche a te Bintan, soprattutto se viaggi con bambini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bebe
Blue
Blue
Messaggi: 315
Iscritto il: mar nov 01, 2016 7:02 pm

Grazie Enrico , facilmente raggiungibile?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Bebe ha scritto:Grazie Enrico , facilmente raggiungibile?
1 ora di traghetto organizzato benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Bebe ha scritto:Grazie del report , sono particolarmente interessato a Singapore ... pensi che sia fattibile con 2 bambini (9 e 6 anni) Singapore poi vorrei un po’ di mare relax abbinato. Ho ingressi in lounge ed assicurazioni con amex Alitalia platino
Singapore è assolutamente fattibile per tutte l’età come giustamente precisato da Enrico! Noi l’abbiamo adorata e ci torneremmo anche domani!

Vai tranquillo che vi piacerà tantissimo!
Bebe
Blue
Blue
Messaggi: 315
Iscritto il: mar nov 01, 2016 7:02 pm

Grazie ragazzi ottimo !
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Qualche suggerimento di hotel per Singapore?

Per quello che costano mi aspettavo un pò di più, hotel un pò old...stavo vedendo Conrad, The Ritz Carlton Millenia, Shangri la Singapore, Four Seasons, Mandarin Oriental, Intercontinental, Fairmont...

Ho escluso il Marina Bay Sands anche se a parità di costo con qualcuno degli hotel sopra citati ma mi dà l'impressione di essere dentro l'aereoporto per il caos che ho visto in alcuni video (l'unica cosa positiva sarebbe l'accesso alla piscina)

Con Conrad e Shangri-la potrei riuscire ad avere colazione ( status gold hilton e jade shangrila) parlo al condizionale visto che prenoterò con Booking (nei viaggi precedenti sono sempre riuscito ad avere benefits nonostante prenotazione con Expedia-Amex viaggi).
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

A Singapore purtroppo gli hotel sono mediamente molto costosi. Niente a che fare con il resto del sud est asiatico

Il SOFITEL è molto bello (ovvio l’ideale è avere Platinum con Accor per accesso gratuito alla lounge, dove il servizio, cibo e bevande è davvero elevato). È sopra ad una fermata della metropolitana, anche se non nella zona più turistica.

Sempre di Accor consiglio lo Swissotel the stamford (bar e ristorante all’ultimo piano valgono da soli il prezzo dell’hotel). È a distanza di una camminata da Marina bay.

Di Marriott senz’altro ti consiglio il JW, vicino al Raffles e, pur non essendoci mai stato, il Ritz è sicuramente nella posizione più bella di Singapore come vista, di fronte alla baia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

roadster76 ha scritto:Qualche suggerimento di hotel per Singapore?

Per quello che costano mi aspettavo un pò di più, hotel un pò old...stavo vedendo Conrad, The Ritz Carlton Millenia, Shangri la Singapore, Four Seasons, Mandarin Oriental, Intercontinental, Fairmont...

Ho escluso il Marina Bay Sands anche se a parità di costo con qualcuno degli hotel sopra citati ma mi dà l'impressione di essere dentro l'aereoporto per il caos che ho visto in alcuni video (l'unica cosa positiva sarebbe l'accesso alla piscina)

Con Conrad e Shangri-la potrei riuscire ad avere colazione ( status gold hilton e jade shangrila) parlo al condizionale visto che prenoterò con Booking (nei viaggi precedenti sono sempre riuscito ad avere benefits nonostante prenotazione con Expedia-Amex viaggi).
Se non sei vincolato dalle catene sopra citate, ti consiglio il Parkroyal on Pickering. Super tecnologico, zona ottima, affacciata su di un parco, a due passi da Clarke Quay e i suoi ristoranti e bar. Colazione meravigliosa e piscina notevole, certo, non paragonabile a quella del Bay Sands, ma era fuori budget.
Singapore è un misto di culture ed architetture, mi è piaciuta molto.



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Rispondi