Viaggio in USA, è il caso di fare assicurazione?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ho risposto...il circuito è VISA ed ho pubblicato le coperture...Serve altro?
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Visa Infinite per la precisione.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Toki ha scritto:Visa Infinite per la precisione.
non è che ne sia particolarmente interessato, visto che con le Amex Platino+AZ mi sento abbondantemente coperto.
ma grazie Toki per la condivisione, credo sia questo (umile parere personale) lo spirito giusto per chi scrive su un forum, altrimenti si rischia di sembrare come Repetto negli 883.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ho pubblicato le condizioni di polizza...come potevo essere più esaustivo?!? Buona giornata.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

mad***** tutto sto mistero per una Visa infinite ... manco uno volesse non far sapere che ha una amex Centurion ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ve la cantate e suonate da soli.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

" il patrimonio deve essere almeno pari a 500 mila euro"
se la tengano pure... io non ho tutta quella disponibilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

sandreis ha scritto:" il patrimonio deve essere almeno pari a 500 mila euro"
se la tengano pure... io non ho tutta quella disponibilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Inteso in contanti? No perché dalle mie parti se hai un appartamento praticamente ci rientri come patrimonio...e non è che io mi ritenga un super ricco... se vogliono fare una cosa elite devono rivedere le cifre
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:Inteso in contanti? No perché dalle mie parti se hai un appartamento praticamente ci rientri come patrimonio...e non è che io mi ritenga un super ricco... se vogliono fare una cosa elite devono rivedere le cifre
...pensavo la stessa cosa. E credo che per patrimonio intendano appunto anche i valori immobili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

FFItalia ha scritto:Inteso in contanti? No perché dalle mie parti se hai un appartamento praticamente ci rientri come patrimonio...e non è che io mi ritenga un super ricco... se vogliono fare una cosa elite devono rivedere le cifre
Non ho guardato che banca è, ma nel mondo bancario si intende sempre solo il patrimonio mobiliare (quindi portafogli investimenti escluso immobili)...anche perchè altrimenti le banche in alcune città italiane non avrebbero clienti retail ma solo clientela private e hnwi :lol: :lol:
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

SardoMan ha scritto: non è che ne sia particolarmente interessato, visto che con le Amex Platino+AZ mi sento abbondantemente coperto.
ma grazie Toki per la condivisione, credo sia questo (umile parere personale) lo spirito giusto per chi scrive su un forum, altrimenti si rischia di sembrare come Repetto negli 883.
ciao
io ho visto i massimali di Amex Az Platino.... ma ammetto che in caso di viaggio negli USA non mi sentirei molto coperto.

Sinora ho sempre stipulato a parte, anche in Islanda :D, un'assicurazione con viaggisicuri che, in teoria, può anticipare fino a 8milioni di euro. L'ho usata solo un paio di volte (perdita bagaglio e rimborso irrisorio per 2 visite mediche) e sono stati molto disponibili.

Ho letto il consiglio di Chiara su coverwise che controllerò. Ma tu veramente ti affidi alla copertura di Amex Az-platino? magari sono io che ho visto male...

PS
grazie a tutti voi, grandi contributori del forum. L'ho scoperto da qualche giorno ma è un pozzo di info pazzesco...

PPS
non so mai se in fondo devo firmarmi...
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

loredime ha scritto:
ciao
io ho visto i massimali di Amex Az Platino.... ma ammetto che in caso di viaggio negli USA non mi sentirei molto coperto.

Sinora ho sempre stipulato a parte, anche in Islanda :D, un'assicurazione con viaggisicuri che, in teoria, può anticipare fino a 8milioni di euro. L'ho usata solo un paio di volte (perdita bagaglio e rimborso irrisorio per 2 visite mediche) e sono stati molto disponibili.

Ho letto il consiglio di Chiara su coverwise che controllerò. Ma tu veramente ti affidi alla copertura di Amex Az-platino? magari sono io che ho visto male...

PS
grazie a tutti voi, grandi contributori del forum. L'ho scoperto da qualche giorno ma è un pozzo di info pazzesco...

PPS
non so mai se in fondo devo firmarmi...
SardoMan è un po’ strano certo, ma non così strano dall’affidarsi solo alla Amex Az Platino

In effetti è, come me ed altri, ancora più strano: è titolare se male non ricordo sia di Amex Platino classica che di Amex Platino Az, contando pertanto sui benefici di entrambe

Ah, benvenuto anche da parte mia Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

ho capito. chiedevo solo numi perchè i massimali della carta mi avevano un po' deluso. Nel senso che speravo di "recuperare" un po' di soldi del costo della carta, togliendo di messo l'assicurazione. ma mi sto ricredendo.

purtroppo non posso rispondere a messaggi privati, essendo novellino. sorry
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

@Diego
grazie del benvenuto!!! :)
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

a Diego
grazie del benvenuto!!! :)
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

loredime ha scritto:ho capito. chiedevo solo numi perchè i massimali della carta mi avevano un po' deluso. Nel senso che speravo di "recuperare" un po' di soldi del costo della carta, togliendo di messo l'assicurazione. ma mi sto ricredendo.

purtroppo non posso rispondere a messaggi privati, essendo novellino. sorry
beh, insomma a me 5 MEuro (massimale della Amex Platino) non sembrano pochi
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Diego ha scritto:
beh, insomma a me 5 MEuro (massimale della Amex Platino) non sembrano pochi
Credo si parlava della platino AZ... la cui polizza non dovrebbe aver avuto modifiche (come la business) e che effettivamente non mi tranquillizzerebbe molto dal lato "medico".

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

loredime ha scritto:
ciao
io ho visto i massimali di Amex Az Platino.... ma ammetto che in caso di viaggio negli USA non mi sentirei molto coperto.

Sinora ho sempre stipulato a parte, anche in Islanda :D, un'assicurazione con viaggisicuri che, in teoria, può anticipare fino a 8milioni di euro. L'ho usata solo un paio di volte (perdita bagaglio e rimborso irrisorio per 2 visite mediche) e sono stati molto disponibili.

Ho letto il consiglio di Chiara su coverwise che controllerò. Ma tu veramente ti affidi alla copertura di Amex Az-platino? magari sono io che ho visto male...

PS
grazie a tutti voi, grandi contributori del forum. L'ho scoperto da qualche giorno ma è un pozzo di info pazzesco...

PPS
non so mai se in fondo devo firmarmi...
ciao loredime e benvenuto, per l’assicurazione ti ha già risposto il mio avvocato Diego Immagine con il quale concordo che 5 milioni di euro di copertura sanitaria della Platino Personale mi fanno dormire abbastanza tranquillo.
P.S. aldilà delle battute considero Diego una delle persone più preparate in questo forum, sopratutto riguardo le assicurazioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Salv0 ha scritto:Credo si parlava della platino AZ... la cui polizza non dovrebbe aver avuto modifiche (come la business) e che effettivamente non mi tranquillizzerebbe molto dal lato "medico".

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
ah ecco, probabilmente è così. Credo che l’assicurazione della Platino AZ sia superiore alla platino personale solo per quanto riguarda i voli, in effetti dal lato sanitario credo non sia affatto sufficiente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

SardoMan ha scritto:ciao loredime e benvenuto, per l’assicurazione ti ha già risposto il mio avvocato Diego Immagine con il quale concordo che 5 milioni di euro di copertura sanitaria della Platino Personale mi fanno dormire abbastanza tranquillo.
P.S. aldilà delle battute considero Diego una delle persone più preparate in questo forum, sopratutto riguardo le assicurazioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come tuo avvocato ti mando subito la parcella (battute o non battute)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi