Volo cancellato, rimborso EC261: chi può presentare domanda?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Rispondi
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

paolaalitalia ha scritto:

Ciao.

Che cosa è la lisinga calabrese?
Grazie
Marco
E' un concetto abbastanza divertente che potremmo tradurre con "puntiglio". In sostanza è un sostantivo che indica la volontà di far notare qualcosa di sbagliato, puntualizzare di aver ragione, ma anche la volontà di volersi concentrare su una scelta per orgoglio.

"Guarda, a questo punto mi impunto e cerco solo un albergo con piscina" > Lisinga
"Ora dico al cameriere che non può trattarci così male" "Eh ma come sei lisingusu"

Di base la lisinga scatta in reazione a un altro comportamento.

(Non riesco a spiegarlo meglio di così, è praticamente l'alba di domenica :D )
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

ergattonero ha scritto:
E' un concetto abbastanza divertente che potremmo tradurre con "puntiglio". In sostanza è un sostantivo che indica la volontà di far notare qualcosa di sbagliato, puntualizzare di aver ragione, ma anche la volontà di volersi concentrare su una scelta per orgoglio.

"Guarda, a questo punto mi impunto e cerco solo un albergo con piscina" > Lisinga
"Ora dico al cameriere che non può trattarci così male" "Eh ma come sei lisingusu"

Di base la lisinga scatta in reazione a un altro comportamento.

(Non riesco a spiegarlo meglio di così, è praticamente l'alba di domenica :D )
Grazie, chiaro, buon alba.
Marco
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

ergattonero ha scritto:
E' un concetto abbastanza divertente che potremmo tradurre con "puntiglio". In sostanza è un sostantivo che indica la volontà di far notare qualcosa di sbagliato, puntualizzare di aver ragione, ma anche la volontà di volersi concentrare su una scelta per orgoglio.

"Guarda, a questo punto mi impunto e cerco solo un albergo con piscina" > Lisinga
"Ora dico al cameriere che non può trattarci così male" "Eh ma come sei lisingusu"

Di base la lisinga scatta in reazione a un altro comportamento.

(Non riesco a spiegarlo meglio di così, è praticamente l'alba di domenica :D )
tradotto: scassaminchia (ma con il sorriso) :-)
mia moglie, lettone (ma che parla bene italiano), quando le chiedo che cosa hanno le bambine (3 e 6 anni), mi risponde: la scassaminchite....

ciao e grazie per la spiegazione!
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

loredime ha scritto:
tradotto: scassaminchia (ma con il sorriso) :-)
mia moglie, lettone (ma che parla bene italiano), quando le chiedo che cosa hanno le bambine (3 e 6 anni), mi risponde: la scassaminchite....

ciao e grazie per la spiegazione!
Stiamo facendo la scalata ai 30 messaggi per avere accesso a tutte le sezioni del forum, riesumando thread di 2 anni orsono? Bel biglietto da visita... :-D
benvenuto!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi