Allianz Travel Care

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Rispondi
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Ragazzi sto per stipulare una polizza come da titolo per andare in Usa, chi di voi ha esperienze con Allianz?

Questa costerebbe 127.50 euro per due persone e prevede pagamento diretto spese mediche e massimale illimitato, che mi dite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mi sembra un ottimo investimento, 127 euro prima di partire sembrano una cifra ma in USA li spendi per comperarti due cerotti e pagarti il taxi quindi hai fatto bene!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

concordo, poi il pagamento diretto delle prestazioni è a mio avviso, una clausola molto importante, che a volte non prendiamo, a torto, in considerazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto:concordo, poi il pagamento diretto delle prestazioni è a mio avviso, una clausola molto importante, che a volte non prendiamo, a torto, in considerazione...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non sarebbe meglio pagare di tasca nostra con Amex e poi chiedere rimborso all’associazione?Immagine
Partendo dal presupposto che si spera sempre non si debba aver necessità di provare queste polizze sulla propria pelle
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto: Non sarebbe meglio pagare di tasca nostra con Amex e poi chiedere rimborso all’associazione?Immagine
Partendo dal presupposto che si spera sempre non si debba aver necessità di provare queste polizze sulla propria pelle
per un’appendicite chiedono 13k dollari...
mi sa che è meglio che anticipino loro, e a dire che c’è ancora chi si chiede se convenga stipulare un’assicurazione per gli USA...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

SardoMan ha scritto: per un’appendicite chiedono 13k dollari...
mi sa che è meglio che anticipino loro, e a dire che c’è ancora chi si chiede se convenga stipulare un’assicurazione per gli USA...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

SardoMan ha scritto:per un’appendicite chiedono 13k dollari...
mi sa che è meglio che anticipino loro, e a dire che c’è ancora chi si chiede se convenga stipulare un’assicurazione per gli USA...
non solo per gli USA... ho visto fatture atronomiche anche da altri paesi :mrgreen:
a me onestamente sembra un prezzo fin troppo basso :wtf: sei sicuro della cifra?
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Si sì l’ho anche stipulata si chiama Travel care di allianz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Gaetano89 ha scritto:Ragazzi sto per stipulare una polizza come da titolo per andare in Usa, chi di voi ha esperienze con Allianz?

Questa costerebbe 127.50 euro per due persone e prevede pagamento diretto spese mediche e massimale illimitato, che mi dite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanti giorni per 127€?
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Dal 12 al 19 agosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Dimenticavo che ho fatto anche 2000 punti payback perché allianz è partner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Gaetano89 ha scritto:Dimenticavo che ho fatto anche 2000 punti payback perché allianz è partner Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho fatto la stessa assicurazione (e giadagnato gli stessi punti) pure io per il Giappone.
Gli USA sono i più cari, per Tokyo ho pagato 74,22€ per 8gg (2 persone)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Speriamo di non averne bisogno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Gaetano89 ha scritto:Speriamo di non averne bisogno Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sicuramente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Qualcuno ha mai fatto la Coverwise di Axa? È molto più economica e la copertura multiviaggio annuale lo è ancora di più. Mi sto interssando alla coverwise in particolare poche ho visto che ľallianz ha spese Illimitate solo per Usa e Canada, mentre, resto del mondo 200k. Coverwise invece ha un massimale di 20 milioni ovunque.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io avevo fatto Coverwise per il Messico... credo che come rapporto qualità prezzo sia ottima, ma non l’ho testata in prima persona (non ho avuto infortuni, fortunatamente)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

una cosa che mi sono sempre chiesto e che riguarda un po' tutte le assicurazioni è l'obbligo di contattare preventivamente la centrale operativa. Se ho un incidente serio, del tipo vengo investito da un auto, come chiamo la centrale operativa? Verosimilmente verrò prelevato da un'autoambulanza che mi porterà al pronto soccorso più vicino. Come faccio ad avere il pagamento diretto o rimborso in quel caso?
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Se impossibilitato credo che l'obbligo di avvisare preventivamente che stai per morire passi in secondo piano. :mrgreen:

Chiaramente potrebbe essere necessario lasciare la cdc all'accettazione per essere curati, ma in quei momenti penso sia l'ultimo dei problemi.

Successivamente la trasmissione della cartella clinica ti consentirebbe di avere indietro i soldi.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recomo ha scritto:una cosa che mi sono sempre chiesto e che riguarda un po' tutte le assicurazioni è l'obbligo di contattare preventivamente la centrale operativa. Se ho un incidente serio, del tipo vengo investito da un auto, come chiamo la centrale operativa? Verosimilmente verrò prelevato da un'autoambulanza che mi porterà al pronto soccorso più vicino. Come faccio ad avere il pagamento diretto o rimborso in quel caso?
me lo sono sempre chiesto pure io...
Anche perché non necessariamente devi essere moribondo per trovarti in uno stato di incoscienza, svieni per un qualsiasi motivo e ti risvegli in ospedale...
ed é scritto in chiare lettere e spesso in neretto che se non si segue la suddetta procedura, il diritto al rimborso decade.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi