Avis e carburante sbagliato
Per una serie di equivoci che non sto a riportare è capitato quello che mai avrei pensato potesse accadere. 10 litri di Gasolio nell’auto a Benzina.
Chiamata subito Avis che ha inviato carro attrezzi (eravamo a 50km dall’ufficio di riconsegna) e chiesto se avessimo necessità di un auto sostitutiva. Contratto chiuso da avis nel momento che l’auto era sul carro attrezzi. 325€ addebitati per misfueling oltre ovviamente al costo del pieno. Assicurazione amex platino ha pagato in 3 giorni.
Chiamata subito Avis che ha inviato carro attrezzi (eravamo a 50km dall’ufficio di riconsegna) e chiesto se avessimo necessità di un auto sostitutiva. Contratto chiuso da avis nel momento che l’auto era sul carro attrezzi. 325€ addebitati per misfueling oltre ovviamente al costo del pieno. Assicurazione amex platino ha pagato in 3 giorni.
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Che dire! Amex platino sempre al top!
Devo dire che sono stati anche dei signori ad addebitare solo 325€.
Però sarebbe interessante capire come hai fatto a far entrare la pistola del diesel in un serbatoio a benzina che ha l’ingresso più piccolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però sarebbe interessante capire come hai fatto a far entrare la pistola del diesel in un serbatoio a benzina che ha l’ingresso più piccolo

Quella dell’ingresso più piccolo non é una regola, dipende dal costruttoreEnricoC ha scritto:Devo dire che sono stati anche dei signori ad addebitare solo 325€.
Bhè 10 litri di diesel in un benzina non sono un grosso problema, il contrario sarebbe stato molto peggio.tenerani ha scritto:Per una serie di equivoci che non sto a riportare è capitato quello che mai avrei pensato potesse accadere. 10 litri di Gasolio nell’auto a Benzina.

Come hai aperto la pratica per rimborso Amex platino? Pensavo che questi eventi non fossero coperti!

- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
In realtà io sapevo che la benzina in poche quantità nel gasolio non è dannosa proprio perché aumenta il potere detonante del gasolio ad esempio nei paesi freddi dove il gasolio stenta “ad accendersi”. Ma potrei tranquillamente ricordare male!pydra ha scritto:
Bhè 10 litri di diesel in un benzina non sono un grosso problema, il contrario sarebbe stato molto peggio.
Come hai aperto la pratica per rimborso Amex platino? Pensavo che questi eventi non fossero coperti!

Mmm teoricamente dovrebbe solo bruciare peggio perchè c'è una componente di lubrificanti maggiore, con problemi di candele sporche e fumo. Al contrario la benzina nel diesel creerebbe "attriti" nella combustione proprio per lo stesso motivo enunciato prima.
C'è anche da considerare però che il diesel brucia a temperature più elevate quindi potrebbe esserci anche questo tipo di problema nel primo caso.
Diciamo che 10 litri su 50 di serbatoio non credo avrebbero fatto granché, almeno credo...non faccio il meccanico.
C'è anche da considerare però che il diesel brucia a temperature più elevate quindi potrebbe esserci anche questo tipo di problema nel primo caso.
Diciamo che 10 litri su 50 di serbatoio non credo avrebbero fatto granché, almeno credo...non faccio il meccanico.

non solo non è dannosa, ma addirittura in tanti aggiungono di tanto in tanto un litro o poco più di benzina ad un pieno di diesel per tenere puliti gli iniettoriSalvatoreGrisaffi ha scritto: In realtà io sapevo che la benzina in poche quantità nel gasolio non è dannosa proprio perché aumenta il potere detonante del gasolio ad esempio nei paesi freddi dove il gasolio stenta “ad accendersi”. Ma potrei tranquillamente ricordare male!
p.s. naturalmente parlo sempre di piccole quantità, se si sbaglia rifornimento puó causare seri danni (se non ce ne accorgiamo in tempo)
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Ah ecco allora ricordavo bene che era qualcosa del genereSardoMan ha scritto: non solo non è dannosa, ma addirittura in tanti aggiungono di tanto in tanto un litro o poco più di benzina ad un pieno di diesel per tenere puliti gli iniettori
p.s. naturalmente parlo sempre di piccole quantità, se si sbaglia rifornimento puó causare seri danni (se non ce ne accorgiamo in tempo)

Si ma 1 litro su un pieno ...non tanto di piùSalvatoreGrisaffi ha scritto:
Ah ecco allora ricordavo bene che era qualcosa del genere
Anche perché benzina e gasolio insieme sono particolarmente infiammabili ed esplosivi ....
C’è un motivo per cui esistono o i motori a benzina o i motori a gasolio e non viene consigliato sul libretto della macchina di fare “mischioni” improvvisati...
- SalvatoreGrisaffi
- Silver
- Contatta:
Certamente!EnricoC ha scritto:
Si ma 1 litro su un pieno ...non tanto di più
Anche perché benzina e gasolio insieme sono particolarmente infiammabili ed esplosivi ....
C’è un motivo per cui esistono o i motori a benzina o i motori a gasolio e non viene consigliato sul libretto della macchina di fare “mischioni” improvvisati...