Annullamento viaggio stesso giorno

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Rispondi
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao a tutti! Chiedo lumi ai più esperti per questa problematica nata oggi: stamani ho prenotato una settimana bianca assicurandomi tramite call center che fossero disponibili due camere per noi e un'altra famiglia. Avuto l'ok ho prenotato sul sito dell'OTA ma, dopo la prenotazione, la camera disponbile x l'altra famiglia è sparita rendendo di fatto la mi prenotazione inutile.
Ho chiamato sia paypal che amex ma il pagamento, sebbene non ancora contabilizzato, non è bloccabile. L'OTA rimanda ovviamente ai termini di cancellazione o alla possibilità che tra qualche giorno una camera si liberi. L'operatore che vi aveva assicurato la disponibilità chiaramente disperso..
Che posso fare? Intanto stavo mandando mail spiegando la situazione..altre idee!?
Grazie mille!
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Credo non ci sia soluzione... avresti dovuto chiudere la prenotazione direttamente con il ragazzo del callcenter.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Quanto hai chiesto l’annullamento erano passate meno di 24 ore? Perché per per gli acquisti in line si hanno 24 ore per cambiare idea senza penali
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

federicamas ha scritto:Quanto hai chiesto l’annullamento erano passate meno di 24 ore? Perché per per gli acquisti in line si hanno 24 ore per cambiare idea senza penali
non su tutti i siti.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Era passato solo qualche ora. Comunque alla fine mi han detto che mi rimborseranno..aspettiamo l'accredito prima di esultare!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Secondo me se aspetti salta fuori di nuovo una camera, perchè quando le finiscono richiedono nuove disponibilità e in genere il giorno dopo la trovo di nuovo.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

chiaraweb ha scritto:Secondo me se aspetti salta fuori di nuovo una camera, perchè quando le finiscono richiedono nuove disponibilità e in genere il giorno dopo la trovo di nuovo.
Avevo necessità di disdire subito per prenotare altro hotel che era stato in ballo fino all'ultimo, non volevo rimanere poi col cerino in mano!
Mi hanno comunque rimborsato tutto, assicurazione compresa!
Rispondi