Assicurazioni che coprono il viaggio anche per COVID-19

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Credo nel caso la compagnia non offra il cambio gratuito ( ma non è il mio caso ) cercherebbero una soluzione a loro spese....

Ah ok, ci sta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


sandreis ha scritto:... quindi da quel che so non sarà obbligatoria la quarantena in caso di positività ....
Ma sei sicuro di questa cosa? Immagine
Se uno è positivo, a prescindere dallo stato di vaccinazione, penso dovrà isolarsi e rimanere in quarantena per tot giorni (rinchiuso in casa/hotel/covid hotel).
Non è che magari ti stai confondendo con la quarantena in caso di contatto con positivo?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

La notizia è del 28/12 :

Usa, il Cdc riduce a 5 giorni la quarantena per i positivi al Covid asintomatici e vaccinati. Niente isolamento per chi ha fatto la terza dose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

sandreis ha scritto:La notizia è del 28/12 :

Usa, il Cdc riduce a 5 giorni la quarantena per i positivi al Covid asintomatici e vaccinati. Niente isolamento per chi ha fatto la terza dose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sei positivo non puoi prendere comunque l’aereo.
Parti al primo tampone negativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Tranne per i voli interni, dove il tampone non è richiesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

sandreis ha scritto:Tranne per i voli interni, dove il tampone non è richiesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi uno trovato positivo a new york, non può rientrare in Italia, ma può volare a miami a spese dell'assicurazione per almeno 10 giorni.
Il tutto mi sembra molto assurdo, ma tant'è.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Così sembra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Quindi uno trovato positivo a new york, non può rientrare in Italia, ma può volare a miami a spese dell'assicurazione per almeno 10 giorni.
Il tutto mi sembra molto assurdo, ma tant'è.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Al di là di questo, uno che sa di essere positivo e prende un aereo è pure un po’ fetente di suo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Un vero untore legalizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

sandreis ha scritto:Un vero untore legalizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legalizzato non saprei... non serve una dichiarazione di negatività? Cosa difficile da dichiarare con un tampone positivo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

questo non lo so, ti risulta che sia necessaria per i voli interni ?
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Mi chiedo cosa passi per la testa a chi vara le norme, non so davvero darmi una risposta.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Carminxx ha scritto:Mi chiedo cosa passi per la testa a chi vara le norme, non so davvero darmi una risposta.
Secondo me la tendenza sarà sempre più questa: trattare il covid come una normale influenza (e se hai l'influenza, puoi prendere un volo)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

O facciamo come in Cina o troviamoil modo di conviverci.
C'e' chi ci prova con piccoli passi, chi con passi piu' lunghi, chi con passi troppo piccoli, etc... ma opzione B tutta la vita....
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Sarà… ma io so solo che ogni settimana mi faccio trapanare il naso e regalo soldi a Farmacie e laboratori analisi sebbene vaccinato e boosterato.
È una noia ma credo che dei tamponi non ce ne libereremo così presto… le consuetudini fanno fatica a cambiare e de troppa gente che ci mangia sopra.
Ovviamente spero di sbagliarmi
In constante contrapposizione con il mio nickname.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao a tutti!
Stavo iniziando a pensare ad un viaggio estivo e, guardando le clausole dell'assicurazione della Platino per capire le coperture x il covid, mi sono imbattuto nelle "esclusioni generali", al punto 19 "atti di guerra od ostilità (a guerra dichiarata o meno)".
Ogni volta che la leggevo in passato mi pareva così assurda...ora invece mi chiedo, è vi chiedo, come vada interpretata! Se avessi un volo da/x uno stato cancellato per motivi connessi a guerra/ostilità non avrei rimborso? Ad es. se avessi avuto un volo x mosca in questo periodo dall'Italia..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

faffino10 ha scritto: dom mar 06, 2022 11:23 pm Ciao a tutti!
Stavo iniziando a pensare ad un viaggio estivo e, guardando le clausole dell'assicurazione della Platino per capire le coperture x il covid, mi sono imbattuto nelle "esclusioni generali", al punto 19 "atti di guerra od ostilità (a guerra dichiarata o meno)".
Ogni volta che la leggevo in passato mi pareva così assurda...ora invece mi chiedo, è vi chiedo, come vada interpretata! Se avessi un volo da/x uno stato cancellato per motivi connessi a guerra/ostilità non avrei rimborso? Ad es. se avessi avuto un volo x mosca in questo periodo dall'Italia..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Credo, ma correggetemi se sbaglio, che dovrebbe essere compito della compagnia stessa rimborsarti/emettere un voucher se ti cancellano un volo.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

zzari ha scritto: Credo, ma correggetemi se sbaglio, che dovrebbe essere compito della compagnia stessa rimborsarti/emettere un voucher se ti cancellano un volo.
Ammesso che ci sia un volo di linea per un paese in guerra, e ammesso di avere motivi validi per partire, credo che occorra essere consapevoli di correre dei rischi e che se non espressamente concordato ottenere coperture assicurative è problematico.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
zzari
Blue
Blue
Messaggi: 186
Iscritto il: gio mar 05, 2020 6:07 pm

Salv0 ha scritto: lun mar 07, 2022 5:45 pm Ammesso che ci sia un volo di linea per un paese in guerra, e ammesso di avere motivi validi per partire, credo che occorra essere consapevoli di correre dei rischi e che se non espressamente concordato ottenere coperture assicurative è problematico.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Il volo per il paese (leggasi Mosca/Russia) c'era prima che scoppiasse la guerra. Per cui se ti cancellano il volo prenotato con largo anticipo, vuoi per le sanzioni globali, vuoi per la guerra, credo sia la stessa compagnia che debba riemettere un voucher almeno. Diverso il discorso se uno si vuole recare appositamente in un paese in guerra, prenotando durante la guerra.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

zzari ha scritto: Il volo per il paese (leggasi Mosca/Russia) c'era prima che scoppiasse la guerra. Per cui se ti cancellano il volo prenotato con largo anticipo, vuoi per le sanzioni globali, vuoi per la guerra, credo sia la stessa compagnia che debba riemettere un voucher almeno. Diverso il discorso se uno si vuole recare appositamente in un paese in guerra, prenotando durante la guerra.
Volevo solo dire che in certe situazioni ci sono margini di rischio. Sul voucher, (ma anche riprotezione in caso di vettore IATA) non dovrebbero esserci problemi. È sul fronte assicurativo che prevederei problemi. Sia sul fronte annullamento (a meno che gli eventi bellici siano successivi alla prenotazione) che sul fronte sanitario.
Sarebbe interessante vedere se AXA stampa le condizioni di polizza nominative dichiarando un week end in Ucraina o in Russia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Rispondi