Assicurazioni che coprono il viaggio anche per COVID-19

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giofit ha scritto:Ragazzi, visto che la Platino copre tutto eccetto le spese per Covid nell'elenco E. Qualcuno mi può suggerire una assicurazione che copra SOLO le spese per covid ?
https://www.insubuy.com


Devi per forza fare una assicurazione non italiana. Quelle italiane hanno tutte le stessa limitazione, legata agli elenchi del governo italiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Ok, ne cerco una lì
spero di trovarne una che copra il "Covid Hotel" in caso di contatto con positivo
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

riverton ha scritto:Ottima info!
Per caso, ti hanno anche detto se la copertura della quarantena è attiva (nelle modalità che hai scritto, max 10gg max 200 euro al giorno) se sei messo in quarantena dalle autorità per contatto con positivo? (Oltre al caso di malattia)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
sinceramente l’ho dato per scontato ma….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giofit ha scritto:Ok, ne cerco una lì
spero di trovarne una che copra il "Covid Hotel" in caso di contatto con positivo
Le spese di quarantena sono coperte, ma con importi bassi, 50$ al giorno a testa

Invece Emirates da gratuitamente polizza Covid con 150$ al giorno a testa per quarantena

E Etihad da gratuitamente polizza Covid con 100$ al giorno a testa per quarantena


Poi si sommano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

EnricoC ha scritto: mer ago 04, 2021 2:15 pm Le spese di quarantena sono coperte, ma con importi bassi, 50$ al giorno a testa

Invece Emirates da gratuitamente polizza Covid con 150$ al giorno a testa per quarantena

E Etihad da gratuitamente polizza Covid con 100$ al giorno a testa per quarantena


Poi si sommano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh, il problema è che ho preso il volo premio con Ethiad con le miglia alitalia, quindi penso di attaccarmi al tram. Adesso mando un mess a Ethiad per vedere se sono coperto, ma penso di no essendo un volo premio AZ.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

giofit ha scritto:
Eh, il problema è che ho preso il volo premio con Ethiad con le miglia alitalia, quindi penso di attaccarmi al tram. Adesso mando un mess a Ethiad per vedere se sono coperto, ma penso di no essendo un volo premio AZ.
Ti confermo che vale anche per voli premio presi con MILLEMIGLIA AZ (già chiesto)


P.S. per il concetto che la copertura è a “passeggero”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Glyfada ha scritto: sinceramente l’ho dato per scontato ma….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le assicurazioni italiane distinguono il caso di quarantena per malattia (che in qualche modo viene equiparata ad un soggiorno forzato perché sei malato e non puoi prendere l'aereo) dal caso di quarantena per imposizione delle autorità (senza che tu sia malato).

Non è detto che siano comprese entrambe le coperture, perché la prima è gestita dal ramo sanitario, la seconda dal ramo "imprevisti di viaggio".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

EnricoC ha scritto: mer ago 04, 2021 2:23 pm Ti confermo che vale anche per voli premio presi con MILLEMIGLIA AZ (già chiesto)


P.S. per il concetto che la copertura è a “passeggero”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo, perfetto! Poi manco a dirlo 5 minuti fa mi è arrivata da EY una mail con il reminder del volo e la conferma della copertura. Ottimo
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

Ci sono state novità ?
Qualcuno ha avuto la sfortuna di poter dare un feedback?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dags1972 ha scritto:Ci sono state novità ?
Qualcuno ha avuto la sfortuna di poter dare un feedback?
Per fortuna non ho avuto la sfortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vega
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: lun lug 26, 2021 4:32 pm

dags1972 ha scritto: mar set 21, 2021 12:59 pm Ci sono state novità ?
Qualcuno ha avuto la sfortuna di poter dare un feedback?
Posso solo confermare di aver ricevuto il certificato di polizza in cui veniva specificata la copertura in caso di COVID-19, richiesto per un viaggio in Islanda nel mese di Agosto 2021.
Vega
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno, scrivo qui per non aprire altri post.
Mi stavo chiedendo una cosa, prossimamente faro' un viaggio negli usa ( si spera ),
al momento del viaggio avremo tutti la 3° dose di vaccino, quindi da quel che so non sarà obbligatoria la quarantena in caso di positività.
Ma comunque il volo intercontinentale al ritorno in caso di tampone positivo non sarà possibile prenderlo,
a questo punto i giorni aggiuntivi trascorsi in attesa di negatività vengono risarciti come se fossi in quarantena secondo voi ?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Buongiorno, scrivo qui per non aprire altri post.
Mi stavo chiedendo una cosa, prossimamente faro' un viaggio negli usa ( si spera ),
al momento del viaggio avremo tutti la 3° dose di vaccino, quindi da quel che so non sarà obbligatoria la quarantena in caso di positività.
Ma comunque il volo intercontinentale al ritorno in caso di tampone positivo non sarà possibile prenderlo,
a questo punto i giorni aggiuntivi trascorsi in attesa di negatività vengono risarciti come se fossi in quarantena secondo voi ?
Ti conviene chiederlo espressamente. Da quello che intendo io i giorni di quarantena vengono pagati a fronte di spese documentate per un Covid hotel o una struttura apposita o un hotel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

ok , ma è sufficiente fornire la documentazione di spesa di un hotel e dell'eventuale tampone positivo quindi ?
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

sandreis ha scritto: gio gen 13, 2022 1:22 pm ok , ma è sufficiente fornire la documentazione di spesa di un hotel e dell'eventuale tampone positivo quindi ?
Teoricamente, essendo voi ancora in vacanza, dovreste essere coperti da Polizza, nel caso né abbiate bisogno occorre espressamente aprire un caso e chiedere supporto. Ci sono Assicurazioni con pagamento diretto, si fanno loro carico di tutto relazionandosi con Strutte e Compagnie Aeree per pagamenti e riemissioni.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

sandreis ha scritto:Buongiorno, scrivo qui per non aprire altri post.
Mi stavo chiedendo una cosa, prossimamente faro' un viaggio negli usa ( si spera ),
al momento del viaggio avremo tutti la 3° dose di vaccino, quindi da quel che so non sarà obbligatoria la quarantena in caso di positività.
Ma comunque il volo intercontinentale al ritorno in caso di tampone positivo non sarà possibile prenderlo,
a questo punto i giorni aggiuntivi trascorsi in attesa di negatività vengono risarciti come se fossi in quarantena secondo voi ?
In caso di positività possono non chiamarla quarantena ma un qualche isolamento e distanziamento va tenuto comunque. Spero...
Secondo logica la risposta è si, ma conviene chiarire con amex (se ti riferivi alla polizza platino) o in sede di sottoscrizione della polizza ad hoc.
Sono anch'io in probabile partenza a febbraio (con terza dose programmata a tre settimane dalla partenza) e il tema mi interessa. Leggero volentieri eventuali aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:ok , ma è sufficiente fornire la documentazione di spesa di un hotel e dell'eventuale tampone positivo quindi ?
Presumo di si, dopo aver aperto il sinistro

Comunque a questi numeri credo ti daranno tutte le informazioni

06 42115 650

02 27095 550


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ho chiamato uno dei numeri gentilmente forniti da Enrico :
L'operatore mi ha confermato che la polizza copre il titolare e tutti gli intestatari delle carte aggiuntive.
Mi ha confermato che nel momento in cui risulto positivo coprono tutte le spese mediche compresi i tamponi successivi al primo,
piu' 200 euro a persona al giorno. in piu' forniscono assistenza per variare il volo di ritorno ( se necessario ).
Mi ha consigliato comunque prima di prenotare di chiamare il numero 06 - 42115712 (opzione 1), ma ha specificato "se possibile",
perche' ovviamente il tampone va fatto in tempi molto stretti rispetto al volo e quindi potrei anche non avere avuto il tempo di chiamare...

quello che non so è se in caso di piu' polizze esiste una priorita' , cioe' utilizzo quella di Amex o quella di Emirates ?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Ho chiamato uno dei numeri gentilmente forniti da Enrico :
L'operatore mi ha confermato che la polizza copre il titolare e tutti gli intestatari delle carte aggiuntive.
Mi ha confermato che nel momento in cui risulto positivo coprono tutte le spese mediche compresi i tamponi successivi al primo,
piu' 200 euro a persona al giorno. in piu' forniscono assistenza per variare il volo di ritorno ( se necessario ).
Mi ha consigliato comunque prima di prenotare di chiamare il numero 06 - 42115712 (opzione 1), ma ha specificato "se possibile",
perche' ovviamente il tampone va fatto in tempi molto stretti rispetto al volo e quindi potrei anche non avere avuto il tempo di chiamare...

quello che non so è se in caso di piu' polizze esiste una priorita' , cioe' utilizzo quella di Amex o quella di Emirates ?
Direi che puoi usarle entrambe sé dovessi spendere di più.

Secondo te cosa intendono con “assistenza per variare il volo di ritorno” ? Che ti passano amex travel per fare una prenotazione …o che pagano loro il nuovo volo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Credo nel caso la compagnia non offra il cambio gratuito ( ma non è il mio caso ) cercherebbero una soluzione a loro spese....

EnricoC ha scritto: gio gen 13, 2022 4:11 pm Direi che puoi usarle entrambe sé dovessi spendere di più.

Secondo te cosa intendono con “assistenza per variare il volo di ritorno” ? Che ti passano amex travel per fare una prenotazione …o che pagano loro il nuovo volo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi