Rentalcover - gruppo Booking.com - esperienza positiva

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Rispondi
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Ciao ragazzi, finalmente (purtroppo :lol: ) ho avuto modo di testare uno dei vari broker assicurativi di terze parti, che vengono solitamente proposti durante la conferma di un noleggio auto.

Solitamente prenoto sempre con intermediari che offrono una copertura assicurativa di terze parti. Quest'ultima volta non ha fatto eccezione, se non per l'aver provato una piattaforma/broker differente: (di solito prenoto su Holiday Autos che offre poi una polizza Alliance) ovvero vipcars. Questo sito (che altro non è che un broker a sua volta) offre una polizza facoltativa xdi Rentalcover.com.

Per farla breve, noleggio di 10 giorni con compagnia che preferisco non nominare dal costo totale di 212€ (tra l'altro con questa piattaforma ho pagato solo la loro commissione in anticipo di 12€) più copertura assicurativa per circa 70€. Tralasciando il rapporto costo polizza sul noleggio, ho avuto una contestazione al checkout per un graffio sulla portiera lato guidatore.

Inutile dire che quel graffio non c'era al checkin, impossibile dunque constatare. Morale della favola 380 euro di danno addebitato sulla mia carta di credito Amex e rimborso da parte di Rentalcover in soli tre giorni (claim iniziato sul loro sito di domenica e bonifico in pagamento ricevuto il mercoledì successivo) per un totale di 360€. Soddisfattissimo! :e00e: :e00e: :e00e:

Quei 20 purtroppo non ho idea in quali fee si siano persi... ma spero concorderete con me che sia stata un'ottima esperienza! ;)

PRO:
  • possibiiltà di assicurarsi on demand con cancellazione della polizza last minute
  • claim veramente veloci con tutti i documenti necessari (copia patente, contratto di noleggio, fattura danni e foto, estratto conto della carta)
  • copertura totale con alti massimali (la mia era di 65€k)
CONTRO:
  • gestione delle franchigie poco chiara
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Usata in USA e devo confermare che effettivamente hanno risposto in tempi rapidi. Dopo un OTR di 14 g. il giorno prima di consegnare l’auto, un pick-up mi sorpassa a tutta velocità sull’highway, ad un tratto sento un tonfo terribile, un sasso si è scagliato sul mio parabrezza, vetro segnato vistosamente. Appena arrivo in hotel chiamo la compagnia che mi dice di compilare il claim al drop off in aeroporto. Bene, il giorno seguente conn ma è arrivò in aeroporto faccio subito presente all’operatore dell’accaduto ma comunico già che sono in possesso della polizza extra. Non l’ho nemmeno mostrata, compilato il claim e mai visto alcun addebito su carta, solo una email di conferma al rientro in Italia che la polizza aveva chiuso il ticket con la compagnia di noleggio. Risultato: più che soddisfatto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie le vostre testimonianze sono utilissime. Ne terrò conto per i prossimi noleggi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version

Rispondi