Viaggio in USA con assicurazione AMEX Platino, basta?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

federicamas ha scritto:In genere pago tutto ciò che posso con amex, ma mi veniva il dubbio se tipo affitto un appartamento con airbnb o vrbo se è considerato hotel…
È considerato alla pari di hotel e se non accettano amex il problema non si pone. Sei coperta comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Sinceramente io in più di 20 viaggi negli USA non ho mai avuto problemi ad usare le amex e mai avuto motivo per non usarle.
Ci sono casi reali in cui non viene accettata?
Su molte altre mete il problema esiste.. ma negli USA non credo...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

federicamas ha scritto:Segnalo quanto oggi mi è stato riferito dal servizio clienti amex per assicurazioni: le polizze sono tutte a rimborso SALVO le spese mediche urgenti per cui occorre contattare in anticipo il loro servizio di assistenza in viaggio.
Mi è stato detto che le polizze (tutte quelle annesse alla platino) si attivano se una componente del viaggio è acquistata con amex: a tal proposito ha precisato che deve trattarsi o del volo ar o di tutte le notti di hotel. Nel caso non si prenda un volo e siano state pagate solo alcune notti di hotel, la copertura è valida solo per i giorni pagati dell’hotel, a meno che non si provi che le restanti notti sono state pagate con altra carta perché non accettavano amex. Ecco questo passaggio, che mi sono fatta ripetere più volte, mi era sfuggito.. pensavo bastasse pagare solo alcune notti per attivare la polizza per tutto un viaggio.
Tipico caso dell'operatore che non conosce bene la polizza.
Quando è scritto chiaramente "volo o albergo", non capisco perché debba essere letta come "volo e albergo".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

riverton ha scritto:Tipico caso dell'operatore che non conosce bene la polizza.
Quando è scritto chiaramente "volo o albergo", non capisco perché debba essere letta come "volo e albergo".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Anche l'interpretazione della polizza che si attiva e disattiva alla mezzanotte in base alle modalità di pagamento è singolare.
Intuisco che AMEX abbia assunto nuove risorse...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

Un chiarimento, probabilmente banale: quando parlate di polizza Amez Platino vi riferite alle polizze che si possono attivare con la convenzione Amex Platino o ce ne sono anche attivate automaticamente?

Io ho sempre ipotizzato fosse il primo scenario e mai approfondito per. un po' di diffidenza, ma leggendo il thread mi viene il dubbio che sia invece il secondo.

Grazie!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

AleRoots ha scritto:Un chiarimento, probabilmente banale: quando parlate di polizza Amez Platino vi riferite alle polizze che si possono attivare con la convenzione Amex Platino o ce ne sono anche attivate automaticamente?

Io ho sempre ipotizzato fosse il primo scenario e mai approfondito per. un po' di diffidenza, ma leggendo il thread mi viene il dubbio che sia invece il secondo.

Grazie!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Tutti i titolari (e i loro familiari) sono coperti da una polizza loro dedicata. È uno dei principali benefit della carta.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

Ah, grazie, buono a sapersi!

Allora probabilmente sono assicurato a mia insaputa :)

Cerco di informarmi su come va attivato il tutto e sulle coperture della polizza. Grazie mille per l'info!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

AleRoots ha scritto:Ah, grazie, buono a sapersi!

Allora probabilmente sono assicurato a mia insaputa :)

Cerco di informarmi su come va attivato il tutto e sulle coperture della polizza. Grazie mille per l'info!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
https://www.americanexpress.com/it/bene ... rance.html

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
AleRoots
Blue
Blue
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ott 02, 2022 6:46 pm

Grazie!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Rispondi