Etihad mi ha cancellato il volo! E ora?

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

riverton ha scritto: La prossima volta, ti consiglio di richiedere la compensazione direttamente alla compagnia ed eventualmente rivolgerti a queste società di avvocati (che stanno crescendo come funghi) solo se la compagnia si rifiuta di pagare.
Questo per due semplici motivi:
- a volte queste società si trattengono una percentuale della compensazione (non so se assopasseggeri trattiene o no)
- queste società chiedono alla compagnia il pagamento della loro parcella (che a volte è più della compensazione) oltre alla compensazione

Nella mia esperienza, ho sempre ottenuto la compensazione senza ricorrere ad avvocati.
Mi sono rivolto solo una volta a rimborsoalvolo perché la compagnia (SAS) sosteneva che non fosse colpa loro (c'era uno sciopero dei loro piloti). Ho ottenuto, dopo quasi un anno, la compensazione intera, 600 euro (rimborsoalvolo non si trattiene parte della compensazione) e loro si sono fatti dare altri 500 euro per le spese. SAS ha pagato subito stavolta!



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si è vero. Senza andare troppo OT, basta fare una ricerca su google ed è pieno di queste società. AirHelp per esempio trattiene il 25% (se non sbaglio) della compensazione. Questa associazione nulla, l’avvocato fattura il suo compenso direttamente alla compagnia. Ho comunque aperto un claim tramite il form online di etihad, vediamo chi fa prima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

andryrm ha scritto: Si è vero. Senza andare troppo OT, basta fare una ricerca su google ed è pieno di queste società. AirHelp per esempio trattiene il 25% (se non sbaglio) della compensazione. Questa associazione nulla, l’avvocato fattura il suo compenso direttamente alla compagnia. Ho comunque aperto un claim tramite il form online di etihad, vediamo chi fa prima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Farà prima Etihad, ovviamente Immagine

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

Mi pare di capire che quindi tu sia riuscito a partire alla fine. Bene.
EY ha comunque una buona policy per le cancellazioni e soprattutto molto chiara (avresti potuto spostare la partenza di un giorno) anche se quando c'è l'ota di mezzo è tutto più complicato.
Io ho un bel biglietto di cui un volo è stato cancellato (ed era ciò che speravo :mrgreen: ). Ho chiamato Milano (confermo la loro efficienza) e l'ho parcheggiato con la possibilità di riattivarlo entro il 31 Maggio potendo anche cambiare paese all'interno della proprio zona di appartenenza.
Caso 1a, come il tuo.
https://www.etihadhub.com/en-ae/news/co ... vid-19-v21
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Ciao a tutti!

Aggiornamento su richiesta compensazione alla compagnia aerea: oggi etihad mi scrive comunicandomi che non ne ho diritto perchè la cancellazione del volo è dovuta a circostanze eccezionali (Covid19). Peccato che lo stesso giorno abbia preso sempre il volo etihad da Milano a Abu Dhabi…

Attenderó sviluppi da assopasseggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

andryrm ha scritto: gio mar 10, 2022 1:46 pm Ciao a tutti!

Aggiornamento su richiesta compensazione alla compagnia aerea: oggi etihad mi scrive comunicandomi che non ne ho diritto perchè la cancellazione del volo è dovuta a circostanze eccezionali (Covid19). Peccato che lo stesso giorno abbia preso sempre il volo etihad da Milano a Abu Dhabi…

Attenderó sviluppi da assopasseggeri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh è ridicolo. in questo periodo, alla IV ondata, quando tutto ha riaperto, invocare il Covid come circostanza eccezionale è semplicemente pretestuoso.
Rispondi