Finalmente app Alitalia versione 2.0!

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Si dicono che puoi vedere solo quelli prenotati via app!!! Niente tessera MM in wallet, non ho più parole!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Era così anche per altre applicazioni...moooolti anni fa.
No comment

Inviato dal King Kamehamea Club
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Immagine

Che sforzo!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Sai che novità. A quando "i miei voli"?

Inviato dal King Kamehamea Club
milesfab
Blue
Blue
Messaggi: 198
Iscritto il: mer set 02, 2015 9:22 pm

continuano a proporre aggiornamenti per iOS ma non si notano questi grandi miglioramenti, speriamo stiano solo preparando il terreno e prima o poi ci stupiscano in positivo
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Immagine

Grandi sforzi in minchiate come al solito.
Secondo me ci prendono per il c... Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Finalmente la vibrazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

non so se è già stato detto....prenotando il biglietto attraverso l'app, si risparmiano 3€ a biglietto in quando non viene contata la commissione di vendita...tutto fa brodo :D
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

dallaAllaZ ha scritto:non so se è già stato detto....prenotando il biglietto attraverso l'app, si risparmiano 3€ a biglietto in quando non viene contata la commissione di vendita...tutto fa brodo :D
Si vero! Acquisto spesso dall'app per questo motivo :e00e:
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

con il nuovo aggiornamento per Android (immagino anche IOS), hanno finalmente inserito I miei voli, ho appena provato e sembra funzionare :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Si si anche x iOS Immagine

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ed io che stavo per gridare al miracolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Gmanic
Blue
Blue
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mag 24, 2015 6:43 pm

...i voli vanno aggiunti manualmente (almeno così funziona)...pensavate di essere riconosciuti in automatico eh !!??...troppo TECH
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Gmanic ha scritto:...i voli vanno aggiunti manualmente (almeno così funziona)...pensavate di essere riconosciuti in automatico eh !!??...troppo TECH
Io nella sezione "i miei voli" non vedo proprio niente...Cosa intendi per "inserire manualmente"? Non trovo il verso di farli comparire...
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

faffino10 ha scritto:Io nella sezione "i miei voli" non vedo proprio niente...Cosa intendi per "inserire manualmente"? Non trovo il verso di farli comparire...

Vai nella sezione I miei voli e poi clic su Aggiungi il tuo volo, inserisci pnr, nome e cognome e poi ti compaiono nella sezione I miei voli
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Pubblico qua il nuovo comunicato stampa alitalia di oggi, molto interessante, speriamo sia la volta buona per una svolta del sito web.

Alitalia: nuovi voli per India e Maldive con orario invernale
Per estate 2018 Compagnia guarda a nuove destinazioni di lungo raggio

Roma, 12 ottobre 2017 – Il Chief Commercial Officer di Alitalia, Fabio Maria Lazzerini, ha presentato oggi a Rimini, nella cornice della fiera internazionale del turismo TTG Incontri, le novità della Compagnia italiana per l’orario invernale 2017-2018 in vigore da domenica 29 ottobre. I nuovi voli per Delhi (India) e Malé (Maldive), il proseguimento della tratta Roma-Los Angeles e l’incremento dei collegamenti Roma-San Paolo nei mesi invernali, oltre alla conferma di tutti i voli di lungo raggio lanciati negli ultimi due anni (Seul, Santiago del Cile, Città del Messico, Pechino e L’Avana) dimostrano la forte proiezione di Alitalia verso lo sviluppo dell’offerta intercontinentale. Offerta che la Compagnia italiana intende rafforzare ulteriormente la prossima estate.

“L’estate del 2017 ha visto Alitalia operare regolarmente e con grande affidabilità, tanto che l’ENAC ha ripristinato la licenza definitiva di trasporto aereo”, ha dichiarato il Chief Commercial Officer Fabio Maria Lazzerini. “Ora siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione invernale con nuove rotte e servizi e con una migliore digitalizzazione della nostra offerta. Con queste novità vogliamo incrementare i flussi di turisti dall’estero verso l’Italia e migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio degli italiani. Stiamo già lavorando alla programmazione della stagione estiva 2018, durante la quale lanceremo nuovi voli intercontinentali con l’obiettivo di unire sempre di più l’Italia al mondo e il mondo all’Italia”.

NUOVI SERVIZI E PIATTAFORME DIGITALI. SITO WEB TOTALMENTE RINNOVATO
Parallelamente all’espansione del network, Alitalia proseguirà il suo percorso teso ad arricchire l’offerta di servizi ai passeggeri e a sviluppare nuove piattaforme digitali per migliorare l’esperienza di viaggio, a bordo e a terra.
Sul lungo raggio, la Compagnia italiana ha da poco reintrodotto per la propria business class il brand Magnifica, un marchio rinomato fra i viaggiatori italiani e internazionali. Alitalia mette a disposizione dei clienti di Magnifica i servizi più esclusivi: poltrone che si trasformano in letti, pluripremiata cucina di ispirazione regionale italiana, accompagnata dai migliori vini italiani, accesso alle lounge Casa Alitalia e agli altri servizi prioritari in aeroporto, e la connettività WiFi (disponibile sulla gran parte degli aerei di lungo raggio) che dall’8 dicembre verrà offerta gratuitamente sia ai passeggeri di Magnifica che a quelli di Premium economy. Per i viaggiatori ancora più esigenti, inoltre, è disponibile a Roma Fiumicino il nuovo servizio Meet&Greet, un’accoglienza e assistenza personalizzata, dall’arrivo in aeroporto all’imbarco sull’aereo.
Per l’inizio del 2018, la Compagnia ha in programma di rilasciare una rinnovata release del nuovo sito alitalia.com e della App Alitalia che saranno caratterizzate da una revisione completa delle funzionalità di web check-in, del processo di prenotazione dei voli (da maggio) e da MyAlitalia una nuova area personale sul sito dove si potranno facilmente gestire le proprie prenotazioni, salvare le carte di imbarco e personalizzare tutte le preferenze di viaggio.
Debutterà anche Discover Italy, la piattaforma editoriale dedicata alla promozione dell’Italia come destinazione: su Discover Italy le offerte commerciali Alitalia si integreranno con i contenuti editoriali realizzati in collaborazione con autorevoli partner, così da valorizzare le eccellenze delle diverse località turistiche italiane. Alitalia, infine, tornerà a fare pubblicità nei principali Paesi esteri per promuovere l’Italia quale meta turistica d’eccellenza per i viaggiatori di tutto il mondo, sottolineando l’idea che viaggiare con Alitalia significa essere già in Italia.

IL NETWORK INVERNALE 2017-2018
Il nuovo volo Roma-Delhi sarà operato tutti i giorni dal 29 ottobre e segnerà il ritorno di Alitalia con un collegamento diretto per l’India dopo 9 anni di assenza. Il collegamento Roma-Malé, attivo dal 31 ottobre e operato tre giorni alla settimana, rappresenta un debutto per Alitalia con voli plurisettimanali diretti verso una fra le destinazioni turistiche più richieste dai tour operator italiani in inverno. I voli per l’India e le Maldive saranno effettuati con aerei Airbus 330 configurati nelle tre classi di viaggio Magnifica, Premium Economy ed Economy.
Con l’orario invernale, inoltre, Alitalia riprenderà a volare sulle Canarie con un collegamento bisettimanale diretto Roma-Tenerife e continuerà a operare i voli Roma-Kiev e Atene-Tel Aviv, lanciati la scorsa estate. La Compagnia italiana offrirà più collegamenti da Roma Fiumicino verso Atene, Barcellona, Nizza, Praga, Sofia e Zurigo e da Milano Linate per Amsterdam e Parigi Charles De Gaulle. Sulla rete domestica, nella stagione invernale la Compagnia italiana riprenderà dal 2 novembre i collegamenti diretti Torino-Reggio Calabria e incrementerà il numero dei voli dall’hub di Roma Fiumicino per Bologna, Catania, Firenze, Milano Linate, Napoli e Pisa; da Milano Linate per Bari e Napoli e da Torino per Napoli. Nella stagione invernale 2017-2018, Alitalia servirà complessivamente 74 destinazioni, di cui 20 in Italia e 54 nel resto del mondo, per un totale di oltre 3.300 voli settimanali e 97 rotte. I biglietti di tutti i voli sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Call Center al numero (a pagamento) 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia su tutta la rete di collegamenti Alitalia.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Speriamo non sia tutta apparenza tipo miles revolution!
Interessante il wifi gratis sia in biz che in economy.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

roadster76 ha scritto:
Vai nella sezione I miei voli e poi clic su Aggiungi il tuo volo, inserisci pnr, nome e cognome e poi ti compaiono nella sezione I miei voli
Non avevo aggiornato l'app..ops!Immagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io su ios 11 ho last update 1/10 e non ho questa feature ...?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

chiaraweb ha scritto:Io su ios 11 ho last update 1/10 e non ho questa feature ...?
Spegni e riaccendi il cell, e dopo resettable (tieni premuto home+spegnimento fino a quando non vedi la mela ).

È un bug di ios11 che ti dice di avere l’app aggiornata ma non è così.
Rispondi