Milano Los Angeles con Alitalia prossima estate

Come e Dove trovare i best prices
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

king4anite ha scritto:Mi avete convinto.
Appena possibile acquisto!
potresti intanto prenotare i posti e tirare avanti un po’ magari, nel frattempo escono nuove e più’ convenienti tariffe


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Tranquilla, ci credo Immaginemi sembrava solo strano!
Sarà un bug o cosa?
no no è che il sito alitalia non contiene veramente tutte le notizie e si sa
puoi vederne un esempio sul sito della Delta
https://it.delta.com/content/www/en_US/ ... ecked.html

Il vantaggio si estende a chiunque viaggi servendosi della prenotazione del socio Medallion, per un massimo di 8 compagni di viaggio, quando viaggia su un volo operato da Delta. I compagni di viaggio dei soci Medallion non riceveranno questo vantaggio sui voli operati da Delta in partenza dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG) o Amsterdam Schiphol (AMS). I

Io usai questo trick un paio di volte su voli AZ (noi siamo in 5 come sai) quando sono stata freccia alata (2 volte per tot circa 3/4 anni).
Ricordo che con un volo economy tornammo da USA con 11 valige usai come 11a gratuità la carta alitalia Sanpaolo.

Ma la gratuità la vedevo anche al check.in ed anche sul volo delta acquistato separatamente.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

EnricoC ha scritto:Fra l’altro, da Rome e a tornare il giorno prima ...e con tariffa economy saver (tanto se sei freccia alata il bagaglio lo imbarchi gratuito ...oppure ne imbarchi due se fai economy Classic e fai gli altri due biglietti in saver) costa 590 euro ....

Si inizia a parlare di + di 300 euro a biglietto risparmiati ... 900 euro di risparmio sui voli, che magari se devi fare una notte a Roma ... (che sempre vacanza sarebbe) diventano 700 di risparmio ...

Io non ci penserei due volte ....

A questo punto per massimizzare il risparmio mi vai a dormire al Mercure a Fiumicino (dove fra l’altro, inspiegabilmente, fanno una delle pizze più buone del mondo) ...sei a due passi dall’aeroporto e puoi lasciare gratuitamente la machina in parcheggio in hotel fino a 15 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino a 15 giorni non lo sapevo, sei sicuro ?
Hanno navetta ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:
no no è che il sito alitalia non contiene veramente tutte le notizie e si sa
puoi vederne un esempio sul sito della Delta
https://it.delta.com/content/www/en_US/ ... ecked.html

Il vantaggio si estende a chiunque viaggi servendosi della prenotazione del socio Medallion, per un massimo di 8 compagni di viaggio, quando viaggia su un volo operato da Delta. I compagni di viaggio dei soci Medallion non riceveranno questo vantaggio sui voli operati da Delta in partenza dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG) o Amsterdam Schiphol (AMS). I

Io usai questo trick un paio di volte su voli AZ (noi siamo in 5 come sai) quando sono stata freccia alata (2 volte per tot circa 3/4 anni).
Ricordo che con un volo economy tornammo da USA con 11 valige usai come 11a gratuità la carta alitalia Sanpaolo.

Ma la gratuità la vedevo anche al check.in ed anche sul volo delta acquistato separatamente.
Wow ottimo, grazie!!
Io non viaggio (quasi) mai in compagnia. E quando viaggio con la famiglia non ho mai esigenze particolari sui bagagli, sarebbe interessante capire se è così con tutti i programmi delle skyteam.
ho notato una cosa super negativa per quanto mi riguarda. Air Europa in business ammette 3 bagagli da 23Kg, invece che la consueta regola dei 2 bagagli da 32kg. Il più delle volte mia sorella riempie la valigia a dismisura andando in over weight..ed in generale per qualche kg in più conviene riempire un bagaglio piuttosto che avere la scomodità di portarsi un bagaglio in più.. :oops: :thumbdown:

UPDATE: leggo ora una nota in calce:
"I passeggeri che viaggiano in Business o i titolari delle carte Air Europa SUMA Silver, Gold o Platinum e di Elite o ElitePlus della SkyTeam Alliance sono esenti dal pagamento per eccesso di bagaglio, a condizione che il peso totale dei bagagli non superi la somma del peso totale consentito dalla loro franchigia."
Dunque ora da cattivi diventano ancora più permissivi, permettendo l'eccedenza bagaglio anche ai soci elite, che az e altre non fanno (danno solo il bagalio in più, ma l'eccedenza la paghi).
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Gaetano89 ha scritto:
Fino a 15 giorni non lo sapevo, sei sicuro ?
Hanno navetta ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sia il Novotel a Malpensa che il mercure a Fiumicino offrono questo servizio. Hanno dei parcheggi molto grandi, soprattutto il mercure a Fiumicino ...e quasi sempre vuoto per 3/4

Hanno navetta a pagamento 4 euro a persona, però quella del mercure a Fiumicino è abbastanza frequente nelle ore del mattino ma solo ogni ora dalle 16/17 in poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

EnricoC ha scritto:
Sia il Novotel a Malpensa che il mercure a Fiumicino offrono questo servizio. Hanno dei parcheggi molto grandi, soprattutto il mercure a Fiumicino ...e quasi sempre vuoto per 3/4

Hanno navetta a pagamento 4 euro a persona, però quella del mercure a Fiumicino è abbastanza frequente nelle ore del mattino ma solo ogni ora dalle 16/17 in poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me l’ultima volta che ci sono stato al mercure a Fiumicino mi hanno detto più volte che non era custodito il parcheggio però. Q


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Gaetano89 ha scritto:

A me l’ultima volta che ci sono stato al mercure a Fiumicino mi hanno detto più volte che non era custodito il parcheggio però. Q


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ed è vero, nel senso che non è un garage sotterraneo. È comunque dentro l’area “chiusa” dell’hotel, ma si può entrare e uscire liberamente 24h.

Ci lascio l’auto una quindicina di volte l’anno, anche se quasi sempre per 1/2/3 giorni al massimo, mai successo niente ... poi si sa che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Continuerò con parkingo... con la fortuna che mi ritrovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Gaetano89 ha scritto:Continuerò con parkingo... con la fortuna che mi ritrovo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con l’abitudine di tanti parcheggi esterni agli aeroporti di lasciare in giro chissà dove le auto dei clienti ...preferisco il parcheggio non custodito del mercure Immagine

Poi sicuramente ParkinGO è serio ...come lo è Planet Parking che uso sempre a Malpensa ...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

EnricoC ha scritto:
Con l’abitudine di tanti parcheggi esterni agli aeroporti di lasciare in giro chissà dove le auto dei clienti ...preferisco il parcheggio non custodito del mercure Immagine

Poi sicuramente ParkinGO è serio ...come lo è Planet Parking che uso sempre a Malpensa ...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io di solito mi porto le chiavi... un po’ difficile che la spostino Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

chiaraweb ha scritto:King rispondo solo al volo xché sono da cellulare e c'ho 3 faine che vorrebbero una cena Immagine

Non dimenticare che come CFA hai il bagaglio extra x te e fino a 8 persone nel tuo PNR.

Sul discorso della classe O non saprei ma tentare non nuoce.

Per non sapere né leggere né scrivere io a 800 chiuderei ben contenta.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Questa informazione mi cambia tutto, letteralmente.

Sto chiamando Alitalia per conferma, nel caso prendo 3 tariffe light e buonanotte, me la cavo davvero con 800 e rotti euro a testa e sarei più che contento. Ahia, Alitalia mi dice che il bagaglio in più vale solo per il passeggero CFA e gli altri sono "a pago", quindi sembra non valere la regola degli 8 bagagli a PNR.

Per le lounge (altra cosa a cui sarei molto interessato) idem, vale solo per il CFA e per un accompagnatore, il che significa che il terzo è "a pago", cheppalle...

Grazie per il supporto tuo e di tutti e buona giornata, continuo a pensarci sopra.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Attenzione che come CFA che io sappia nelle salette Alitalia entri con la famiglia, non con conoscenti/amici.

Informati anche se la gratuità del CFA bagaglio vale anche su tariffe e-light, perchè non è automatico.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

king4anite ha scritto:
Questa informazione mi cambia tutto, letteralmente.

Sto chiamando Alitalia per conferma, nel caso prendo 3 tariffe light e buonanotte, me la cavo davvero con 800 e rotti euro a testa e sarei più che contento. Ahia, Alitalia mi dice che il bagaglio in più vale solo per il passeggero CFA e gli altri sono "a pago", quindi sembra non valere la regola degli 8 bagagli a PNR.

Per le lounge (altra cosa a cui sarei molto interessato) idem, vale solo per il CFA e per un accompagnatore, il che significa che il terzo è "a pago", cheppalle...

Grazie per il supporto tuo e di tutti e buona giornata, continuo a pensarci sopra.
Ma tu davvero credi ancora alle informazioni che quei scellerati di danno?
Per il bagaglio non so... io crederei a Chiara, che sicuramente è più affidabile del callcenter :lol:
Della lounge è vero, è solo per un ospite. Ma se sei con i figli, la regola dice che NELLE SALETTE AZ (dunque all'andata) puoi entrare tu e figli, la moglie sarebbe esclusa... credo. Ad ogni modo, se chiedi con garbo, chiudono un occhio per la persona in più (sempre nelle salette az, nelle altre sono fiscali).
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Ma tu davvero credi ancora alle informazioni che quei scellerati di danno?
Per il bagaglio non so... io crederei a Chiara, che sicuramente è più affidabile del callcenter :lol:
Della lounge è vero, è solo per un ospite. Ma se sei con i figli, la regola dice che NELLE SALETTE AZ (dunque all'andata) puoi entrare tu e figli, la moglie sarebbe esclusa... credo. Ad ogni modo, se chiedi con garbo, chiudono un occhio per la persona in più (sempre nelle salette az, nelle altre sono fiscali).
Confermo anche moglie/marito e figghi, ma poi a a parte CFA lui ha anche la Platino AZ nera quindi entra sicuro.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:
Confermo anche moglie/marito e figghi, ma poi a a parte CFA lui ha anche la Platino AZ nera quindi entra sicuro.
Le regole sono state aggiornate (in negativo) poco tempo fa, escludendo la consorte...
da qui: https://www.alitalia.com/it_it/volare-a ... ounge.html "Ospiti: 1 o partner o figli" purtroppo quella "o" al posto della "e" fa saltare una persona :lol:
Inoltre in alcune lounges fanno storie anche se hai platino + cfa, dicendo che gli accessi non sono cumulabili se le carte sono intestate alla stessa persona... sempre e solo 1 accesso hai. MAhhhh :roll:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Mi sto avvicinando alla soluzione e quindi all'acquisto che penso di perfezionare a breve.

Una domanda per espertoni: come posso sapere o esiste qualche tool online per sapere se la classe "O" su un particolare volo o una particolare tratta è ancora disponibile (anche se non aperta al pubblico) oppure se tutti i posti disponibili di questa (o una qualsiasi altra classe) sono già stati acquistati?

Il perchè è semplice: se c'è disponibilità aspetto che prima o poi vengano aperte (come mi suggeriva dallaAallaZ), altrimenti se sono già tutte state vendute compero contento perchè so che non sarà possibile comunque spendere di meno su quel particolare volo.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

king4anite ha scritto:Mi sto avvicinando alla soluzione e quindi all'acquisto che penso di perfezionare a breve.

Una domanda per espertoni: come posso sapere o esiste qualche tool online per sapere se la classe "O" su un particolare volo o una particolare tratta è ancora disponibile (anche se non aperta al pubblico) oppure se tutti i posti disponibili di questa (o una qualsiasi altra classe) sono già stati acquistati?

Il perchè è semplice: se c'è disponibilità aspetto che prima o poi vengano aperte (come mi suggeriva dallaAallaZ), altrimenti se sono già tutte state vendute compero contento perchè so che non sarà possibile comunque spendere di meno su quel particolare volo.
Il tuo volo sarà fra davvero tanto tempo...è a parer mio impossibile che siano state vendute tutte le “O”. Se non c’è la O è perchè non è ancora stata aperta!
Se mi dai le date precise ti controllo qual’è la classe più bassa aperta e ti posso consigliare se aspettare o acquistare.
Sempre fermo restando il punto che qui nessuno ha la sfera di cristalloImmagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Ti ho mandato un pvt.

Poi mi spiegherai come si fa.. :-D

A presto e grazie
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 261
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Porca vacca, ho controllato stanotte le tariffe che erano rimaste le stesse e e avrei acquistato stamattina.
Adesso si sono rialzate in maniera consistente (si parla di 250 Euro a testa), cos'è, mese nuovo classi nuove?

Che nervi... tutto da rifare.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Non è che ci sono tariffe nuove... la compagnia inserisce tot posti per ogni classe. Chi prima arriva meglio alloggia, qualcuno avrà acquistato la tariffa più bassa e dunque si passa alla successiva.
Difficilmente le compagnie creano tariffe ad hoc in base a periodi o stagionalità, hanno un tariffario in base alle tratte e lo applicano a tutte le date. Ovvio che i mesi di agosto e dicembre sono quelli in cui la domanda è più alta, dunque ci sono più probabilità che qualcuno prenoti molto tempo prima rispetto a voli nel mese di febbraio...il discorso è il medesimo dei biglietti premio se ci pensi.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi