Roma-Mexico, magnifica class

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Brevissimo report di viaggio del 15 giugno.

Imbarco dai remoti, gate E5
Immagine
Solita seduta, l’aereo non è uno dei (pochi) riconfigurati e con con Wi-Fi, pazienza!
Immagine
Prendiamo posto in fila 3, honey moon. L’assistente di volo che si prenderà cura di me durante il viaggio è molto brava, anche se molto distaccata; quella che invece seguirà mia sorella si rivelerà abbastanza odiosa e scorbutica, quasi come se le stesse sulle palle. Diciamo che la nota di merito non va sicuramente all’equipaggio, che rasenta quasi la sufficienza.

I menù: (non li ho fotografati dentro e li hanno ritirati a fine volo)

Immagine

Come aperitivo scelgo lo spritz, che verrà accompagnato da delle noccioline (personalmente preferivo le canapés che venivano servite prima della modifica dei menu di Gambero Rosso)

Immagine

Antipasto: timballo di patate e polpo, accompagnato da pomodorini e capperi in superficie, davvero buono!!

Immagine

Pasta di semola tipica sarda (mi scuserà Sardoman se non ricordo il nome Immagine) condita con pomodoro, code di gamberi, zafferano e spinaci di mare.
Davvero squisita!

Immagine

Come secondo opto per la carne di maiale cotta a bassa temperatura, accompagnata da patate e friarielli. Anche in questo caso il voto è da 10!

Immagine

Concludo con il cannolo siciliano a due consistenze e un caffè.
...e qui si toppa! Nulla di che, non aveva molto sapore.

Immagine

Immagine


Durante tutto il volo ho usato l’ife primordiale di alitalia, buoni i contenuti ma non ci siamo: devono aggiornarlo assolutamente.

L’assistente di volo che segue mia sorella chiede a tutti dopo aver sparecchiato se si desidera il caffè tranne a lei, che dovrà richiederlo successivamente; quando lo porta arriva con la bustina di zucchero già aperta. Ora: vuoi che sia stato un caso o un gesto di cortesia, non lo abbiamo apprezzato. Soprattutto perché lo standard di servizio deve essere uniforme, es a nessun passeggero è capitato.

Poco prima dell’atterraggio viene servito il pasto veloce, focaccia all’origano, una specie di tortino con capperi e friarielli, ricotta e pomodoro farcito; per finire una macedonia.

Immagine

Concludendo:
- ottima cucina, che trovo migliorata rispetto a qualche mese fa grazie alla collaborazione con Gambero Rosso
- male il personale, che ho trovato per lo più “freddo” ma comunque presente durante tutto il volo; credo che mia sorella non abbia la stessa opinione a riguardo e “bastonerebbe molto di piùImmagine )
- ottima la seduta che permette privacy e tranquillità oltre che un dolce riposo
- male l’ife, che deve essere aggiornato, ma con buoni contenuti.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Mi inserisco solo per dire che il primo sardo è la fregola

Bel reportage!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie1000, è un volo che sto pensando di prendere anche io l'anno prossimo!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ottimo report.

La cucina a bordo, per le mie poche esperienze Alitalia lugo raggio, mi ha sempre soddisfatto più che sulle compagnie medio orientali.

Purtroppo sui vini è il contrario, a partire dalla mancanza di champagne


I sedili dei riconfigurati sono un po’ più larghi vero ?

Lo spazio fra un sedile e l’altro (negli honey moon) è aumentato un po’ ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Ottimo report. Immagine

La cucina a bordo, per le mie poche esperienze Alitalia lugo raggio, mi ha sempre soddisfatto più che sulle compagnie medio orientali.

Purtroppo sui vini è il contrario, a partire dalla mancanza di champagne


I sedili dei riconfigurati sono un po’ più larghi vero ?

Lo spazio fra un sedile e l’altro (negli honey moon) è aumentato un po’ ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I vini devo dire non male...alla fine c’è il prosecco e per una compagnia italiana ci sta!
Viaggiavo su un non riconfigurato, dunque non so dirti! La seduta comunque cambia leggermente da quel che ricordo
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: I vini devo dire non male...alla fine c’è il prosecco e per una compagnia italiana ci sta!
Viaggiavo su un non riconfigurato, dunque non so dirti! La seduta comunque cambia leggermente da quel che ricordo
Il vino italiano ci può anche stare...ma c’è vino e vino ...anche un franciacorta o un cartizze sarebbero vini italiani ...al posto del prosecchino della casa da 5 euro

Per non parlare dei rossi ...

I degli alcolici. Uno su tutti, l’amaretto di Saronno. Liquore italiano più bevuto nel mondo, grande assente da sempre ...

Se mediamente una compagnia medio orientale ha bottiglie di vino dal “Valore” al pubblico di 30/40 euro, direi che Alitalia se la cava sui 10 ad essere abbondanti.

Ma va bene, in ottica di risparmio per il futuro della compagnia va bene anche il vinello da osteria Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:
Il vino italiano ci può anche stare...ma c’è vino e vino ...anche un franciacorta o un cartizze sarebbero vini italiani ...al posto del prosecchino della casa da 5 euro

Per non parlare dei rossi ...

I degli alcolici. Uno su tutti, l’amaretto di Saronno. Liquore italiano più bevuto nel mondo, grande assente da sempre ...

Se mediamente una compagnia medio orientale ha bottiglie di vino dal “Valore” al pubblico di 30/40 euro, direi che Alitalia se la cava sui 10 ad essere abbondanti.

Ma va bene, in ottica di risparmio per il futuro della compagnia va bene anche il vinello da osteria Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei stato buono. Secondo me si trova di meglio anche con meno di 10 euro. Quel prosecco rispetto ai rossi è ottimo (diciamo bevibile).
Ma magari sono io a non saper giudicare un vino, ma dico pure che in magnifica viaggio benissimo nonostante vini e ife inadeguato.
S.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:Grazie1000, è un volo che sto pensando di prendere anche io l'anno prossimo!
Prego! Se ti può interessare, ho trovato facilmente 4 posti in business, ovviamente muovendosi per tempo.
In questi voli in particolare ho emesso i due biglietti business premio a metà giugno, dunque a un mese dal viaggio... avevo basse speranze e invece ho trovato un’ottima disponibilità di posti
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ergattonero ha scritto:Mi inserisco solo per dire che il primo sardo è la fregola Immagine

Bel reportage!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Esatto! Contavo sul postarvi le foto del menu ma il ritiro anticipato da parte dell’A/V mi ha spiazzato Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Esatto! Contavo sul postarvi le foto del menu ma il ritiro anticipato da parte dell’A/V mi ha spiazzato Immagine
Ormai lo fanno sempre perchè la gente se li porta a casa come souvenir.
Il prosecco che offrono è veramente pessimo, dovevano mantenere il Ferrari, ma ho visto che se lo bevevano più gli assistenti di volo che i passeggeri quindi magari costava troppo.
I vini sono così così, hanno di solito un vino rosso e uno bianco di qualità, e altri due scadenti.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ergattonero ha scritto:Mi inserisco solo per dire che il primo sardo è la fregola Immagine

Bel reportage!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
grazie 1000 @dallaAllaZ per l’interessantissimo reportage!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Quindi hanno finalmente cambito i menù? Non hanno più i regionali? Magari è la scoperta dell’acqua calda per voi, ma io gli ultimi due viaggi in magnifica con az li ho fatti ad agosto ‘18 :oops:

Fortuna che mancano solo 18 giorni al prossimo volo J 8-)

Comunque MEX mi sa che sarà il prossimo tkt premio in Magnifica che staccherò a settembre, sono già stato in Messico, ma è l’alternativa più comoda per andare in Guatemala e Belize sfruttando il companion. :mrgreen:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Paro ha scritto:
Fortuna che mancano solo 18 giorni al prossimo volo J 8-)
15 al mio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carminxx
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom apr 17, 2016 2:40 pm

Io sono stato in Aprile, penso tornerò in Settembre o successivamente..Le alghe in riviera maya stanno essendo un grosso problema..
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Carminxx ha scritto:Io sono stato in Aprile, penso tornerò in Settembre o successivamente..Le alghe in riviera maya stanno essendo un grosso problema..
Confermo, riviera Maya in estate è ormai un bel delirio.
Novembre è il mese perfetto!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Carminxx ha scritto:Io sono stato in Aprile, penso tornerò in Settembre o successivamente..Le alghe in riviera maya stanno essendo un grosso problema..
Update: foto live e qualche “dritta”
La zona di playacar (dove ci sono gli hotels) ha le spiagge molto pulite. Sono stato qui a novembre scorso, e a parte qualche rimasuglio sulla riva, il mare è pressoché uguale.
Se si va nella spiaggia pubblica, la situazione è disastrosa. Teniamo comunque conto che lo Yucatan è pieno di sorprese al di là del mare, ma capisco che la voglia di mare è insaziabile.
Qualche foto in playa car:
Immagine
Immagine
Immagine
Rimangono buoni rimasugli sulla riva (non in tutte le parti, dipende quanto gli hotels si sbattono a raccogliere le alghe e che mezzi hanno a disposizione)
Immagine
Qui la situazione nella spiaggia pubblica
Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Consiglio Isla mujeres. Playa norte. Senza alghe tutto l'anno.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

riverton ha scritto:Consiglio Isla mujeres. Playa norte. Senza alghe tutto l'anno.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Stavo per scriverlo io, se si voglione evitare le alghe bisogna andare sulle isole, che poi sono anche molto più tranquille rispetto alla costa e con meno americani ecc.
Quindi o Isla Mujeres o Holbox...e se si riesce fare (va prenotata con qualche giorno di anticipo dato che c’è un numero max di turisti che giornalmente possono visitarla) la gita in giornata a Contoy! Un paradiso!
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Paro ha scritto: Stavo per scriverlo io, se si voglione evitare le alghe bisogna andare sulle isole, che poi sono anche molto più tranquille rispetto alla costa e con meno americani ecc.
Quindi o Isla Mujeres o Holbox...e se si riesce fare (va prenotata con qualche giorno di anticipo dato che c’è un numero max di turisti che giornalmente possono visitarla) la gita in giornata a Contoy! Un paradiso!
A me holbox non è piaciuta. Mare troppo torbido e verdastro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

A me le isole piacciono ma come escursione in giornata, dopo un po’ ti rompi.
Anche Cozumel è buona. Holbox è impensabile starci più di 3/4 giorni
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi