Egyptair: solo un paio di foto...
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4769
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Peró era un volo diretto in un aeroporto comunitariobeppo ha scritto:No, Nel tuo caso la compagnia non e' comunitaria. E' l unico caso 'sfigato' il tuo...
Buon Ferragosto
In constante contrapposizione con il mio nickname.
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4769
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Tratta DAR-CAI-MXP.beppo ha scritto:Avevo capito che tornavi da CAI e avevi perso la coincidenza da qualche parte.
Perso la coincidenza del CAI-MXP causa ritardo di 2 ore della DAR-CAI, che mi ha fatto rientrare a MXP con 5 ore di ritardo
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Allora avevo capito bene. La partenza non e' in un paese dell Unione, la compagnia non e' Europea, la destinazione non cambia nulla.dallaAllaZ ha scritto: Tratta DAR-CAI-MXP.
Perso la coincidenza del CAI-MXP causa ritardo di 2 ore della DAR-CAI, che mi ha fatto rientrare a MXP con 5 ore di ritardo
Nells direzione opposta saresti stato coperto.
Non l ho scritta io la normativa ma e' cosi'. Io l ho solo imparata a memoria, just in case...
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4769
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Beh ma nella normativa c’è scritto che se la destinazione è in un paese europeo si è coperti (vedi il messaggio in grassetto dove ho citato la normativa).beppo ha scritto: Allora avevo capito bene. La partenza non e' in un paese dell Unione, la compagnia non e' Europea, la destinazione non cambia nulla.
Nells direzione opposta saresti stato coperto.
Non l ho scritta io la normativa ma e' cosi'. Io l ho solo imparata a memoria, just in case...
Il punto ora è capire se come destinazione s’intende la destinazione finale (Milano) o la destinazione della tratta che poi ha scaturito il problema (il Cairo).
Comunque, io domani chiamo e la chiedo... poi vi aggiorno
In constante contrapposizione con il mio nickname.
La destinazione è sicuramente milano, ma la frase in grassetto dice anche che la compagnia deve essere comunitaria ed egyptair non lo è.dallaAllaZ ha scritto: Beh ma nella normativa c’è scritto che se la destinazione è in un paese europeo si è coperti (vedi il messaggio in grassetto dove ho citato la normativa).
Il punto ora è capire se come destinazione s’intende la destinazione finale (Milano) o la destinazione della tratta che poi ha scaturito il problema (il Cairo).
Comunque, io domani chiamo e la chiedo... poi vi aggiorno
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4769
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Non ho prenotato io ma l’agenzia a cui si appoggia la mia azienda per le trasferte... comunque in quanto a sicurezza: se non ci fossero gli standard, la compagnia verrebbe bannata dall’UE (come già capita con altre compagnie).recluta ha scritto:dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
-
- Blue
- Messaggi: 79
- Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm
Come detto da molti la compensazione pecuniaria prederminata dal Regolamento Europeo 261/04 non è applicabile per i voli operati da compagnie extra UE e provenienti da paesi extra UE per esplicita previsione dello stesso regolamento europeo.
Tuttavia questo non significa che se il passeggero subisce un danno dal ritardo aereo o dalla cancellazione non possa richiedere i danni alla compagnia aerea.
Si possono richiedere sia i danni patrimoniali (giorni di lavoro perso, occasioni perse, coincidenze perse), sia i danni non patrimoniali (notti insonni, stress, stanchezza). Tuttavia è necessario provare di aver subito il danno.
Molti giudici hanno applicato anche in questi casi i parametri del regolamento europeo e risarcito con gli scaglioni di 250, 400 o 600 euro più il rimborso dei danni patrimoniali.
Spero di essere stato chiaro ed utile
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Tuttavia questo non significa che se il passeggero subisce un danno dal ritardo aereo o dalla cancellazione non possa richiedere i danni alla compagnia aerea.
Si possono richiedere sia i danni patrimoniali (giorni di lavoro perso, occasioni perse, coincidenze perse), sia i danni non patrimoniali (notti insonni, stress, stanchezza). Tuttavia è necessario provare di aver subito il danno.
Molti giudici hanno applicato anche in questi casi i parametri del regolamento europeo e risarcito con gli scaglioni di 250, 400 o 600 euro più il rimborso dei danni patrimoniali.
Spero di essere stato chiaro ed utile
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Egyptair è il peggio del peggio. Purtroppo ho avuto modo di constatare.recluta ha scritto:dallaAllaZ per me hai avuto un bel coraggio a prendere Egyptair...è una di quelle compagnie sulle quali non salirei mai.
Forse sbaglio ma non mi dà alcun senso di sicurezza (non parlo soltanto per gli ultimi episodi).. Vedendo, poi, l'interno dell'aereo, ho un motivo in più.
Sent from my iPhone using Tapatalk