Corea del sud

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ciao a tutti.
Ad agosto andrò due settimane in Corea, ma per ora a parte i voli in Magnifica con Az non ho prenotato nulla. Cercando online non si trovano molte informazioni su questa destinazione e nemmeno guide in italiano (ho ordinato su amazon la lonely planet in inglese, che dovrebbe arrivarmi a giorni).
Avete suggerimenti per un possibile itinerario? Se volessi fare qualche giorno di mare “decente” è possibile farlo? Tutti parlano di Jeju ma le foto che trovo su google sono sempre di spiagge così così e straripanti di persone...in alternativa stavo pensando di spostarmi a Okinawa dato che sono solo 2 ore e mezza di volo, ma ci sono già stato qualche anno fa e per indole preferisco sempre vedere posti nuovi :mrgreen:
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ciao Paro,
io vado con la famiglia a Pasqua e sono più impreparato di te. Ho scelto solo l'hotel a Seoul.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

non c'era un topic già aperto dove avevo scritto qualche info?
comunque mare bello in corea no. Seoul, Busan ed eventualmente la zona di confine con la corea del nord.
Seoul 4-5 giorni, Busan 2.
Jeju non la conosco, ho visto foto di amiche coreane. Carino, ma nulla di che.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Vigio ha scritto:non c'era un topic già aperto dove avevo scritto qualche info?
comunque mare bello in corea no. Seoul, Busan ed eventualmente la zona di confine con la corea del nord.
Seoul 4-5 giorni, Busan 2.
Jeju non la conosco, ho visto foto di amiche coreane. Carino, ma nulla di che.
Piacere di rileggerti dottore!
Ogni tanto sparisci e ci fai stare in apprensione.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

paolaalitalia ha scritto:
Piacere di rileggerti dottore!
Ogni tanto sparisci e ci fai stare in apprensione.
Marco
quando sparisce e perché se la sta spassando Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SardoMan ha scritto: quando sparisce e perché se la sta spassando Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai capito il " Dottorino " ...

Marco
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Vigio ha scritto:non c'era un topic già aperto dove avevo scritto qualche info?
comunque mare bello in corea no. Seoul, Busan ed eventualmente la zona di confine con la corea del nord.
Seoul 4-5 giorni, Busan 2.
Jeju non la conosco, ho visto foto di amiche coreane. Carino, ma nulla di che.
Mi ero dimenticato in effetti...pardon.

Seoul consigli una zona in particolare per la scelta dell’hotel?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

SardoMan ha scritto: quando sparisce e perché se la sta spassando Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahimè no.... ho cambiato lavoro, ho preso un posto in specializzazione a Padova e tra impegni professionali, cercare casa e trasloco sto a pezzi. Tento di leggere il forum per tenermi al passo, ma ho poco tempo per scrivere.
Ahimè (secondo) avrò pure poche possibilità economiche per affrontare vari viaggi nei prossimi anni.
Avrei anche un bel sogno che potrei realizzare in termini di tempo: fare un weekend dall'altra parte del mondo (Bangkok, Rio, Miami, Hong Kong, ma anche Seoul) ma la mia paga si è tipo decimata :(
magari becco un error fare :mrgreen:
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Paro ha scritto:Seoul consigli una zona in particolare per la scelta dell’hotel?
Io avevo consigliato dallaAallaZ l'hotel Manu che a mio avviso ha un rapporto qualità prezzo eccezionale. Seoul è veramente immensa e spostarsi non è semplice nè rapido. Secondo me la zona migliore è quella tra la stazione e la fermata metro "City Hall", insomma nel quartiere Namdaemun.
Altri alberghi interessanti sono i Courtyard by Marriott (entrambi bellissimi). C'è pure l'Hilton nei pressi della stazione centrale, che però non conosco.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto:
Ahimè no.... ho cambiato lavoro, ho preso un posto in specializzazione a Padova e tra impegni professionali, cercare casa e trasloco sto a pezzi. Tento di leggere il forum per tenermi al passo, ma ho poco tempo per scrivere.
Ahimè (secondo) avrò pure poche possibilità economiche per affrontare vari viaggi nei prossimi anni.
Avrei anche un bel sogno che potrei realizzare in termini di tempo: fare un weekend dall'altra parte del mondo (Bangkok, Rio, Miami, Hong Kong, ma anche Seoul) ma la mia paga si è tipo decimata :(
magari becco un error fare :mrgreen:
vedrai che salteranno fuori comunque le occasioni per viaggiare!
Un grosso in bocca al lupo per la nuova “avventura” lavorativa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Vigio ha scritto:
Ahimè no.... ho cambiato lavoro, ho preso un posto in specializzazione a Padova.:mrgreen:
Complimenti vivissimi dott. Marco!
Anche ai tuoi genitori, che ovviamente saranno fieri di te!
Bravo Marco!
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Vigio ha scritto:
Ahimè no.... ho cambiato lavoro, ho preso un posto in specializzazione a Padova e tra impegni professionali, cercare casa e trasloco sto a pezzi. Tento di leggere il forum per tenermi al passo, ma ho poco tempo per scrivere.
Ahimè (secondo) avrò pure poche possibilità economiche per affrontare vari viaggi nei prossimi anni.
Avrei anche un bel sogno che potrei realizzare in termini di tempo: fare un weekend dall'altra parte del mondo (Bangkok, Rio, Miami, Hong Kong, ma anche Seoul) ma la mia paga si è tipo decimata :(
magari becco un error fare :mrgreen:
Grazie Vigio.

Padova comunque bellissima città! Li da qualche anno vive anche mia cugina che sta facendo, proprio all’ospedale di Padova, l’ultimo anno della specializzazione in chirurgia...chissà magari vi conoscerete, il mondo è piccolo :lol:
lykos
Blue
Blue
Messaggi: 40
Iscritto il: mer gen 29, 2020 5:36 pm

Vigio ha scritto: un posto in specializzazione a Padova
Benvenuto a padova, e in ospedale. Fino a novembre ero specializzando anche io! Dove sei entrato? Complimenti,ormai è peggio del Superenalotto, 4 anni fa accesi un cero dopo l'ingresso!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

A Pasqua andrò a Seoul...cosa consigliano i vari medici viaggiatori...saremo in 6 (3 adulti, una ragazza e 2 bambini 6 e 8)...naturalmente parlo del coronavirus...Grazie.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io nel mese di gennaio sono andato rispettivamente 1 volta a Seul e 2 volte a Taipei... sono sano come un pesce! :mrgreen:

I paesi ora hanno bloccato qualsiasi viaggiatore sia stato o transitato in cina entro le 2 settimane dalla volontà di entrare in Taiwan / Corea del Sud, quindi hanno "schermato" per quanto possibile il contagio... di più non so dirti, non sono un medico.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
miketiger71
Blue
Blue
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mag 24, 2019 2:02 pm

dallaAllaZ ha scritto:Io nel mese di gennaio sono andato rispettivamente 1 volta a Seul e 2 volte a Taipei... sono sano come un pesce! :mrgreen:

I paesi ora hanno bloccato qualsiasi viaggiatore sia stato o transitato in cina entro le 2 settimane dalla volontà di entrare in Taiwan / Corea del Sud, quindi hanno "schermato" per quanto possibile il contagio... di più non so dirti, non sono un medico.

Attenzione....nuovi casi coronavirus in Corea dal Sud, quasi 80 nuovi infettati in due giorni+1 morto. Sembra circoscritto a Daegu.

Comunque per sicurezza ho rinviato il volo premio (magnifica+companion) che avevo ai primi marzo.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Joul ha scritto:A Pasqua andrò a Seoul...cosa consigliano i vari medici viaggiatori...saremo in 6 (3 adulti, una ragazza e 2 bambini 6 e 8)...naturalmente parlo del coronavirus...Grazie.
è molto difficile fare una previsione. Il problema è essenzialmente il fatto che vi sono dei morti anche tra soggetti sani e giovani. Ogni anno l'influenza "classica" uccide centinaia di persone in Italia (migliaia nel mondo), ma si tratta di persone fragili (anziani) che hanno già altri problemi di fondo (insufficienza respiratoria, diabete, cardiopatie).
bisogna poi dire che stiamo parlando di numeri veramente irrisori confrontati sia alla popolazione di riferimento (quella cinese) che allo stile di vita (densità di popolazione alle stelle) e igiene (scarsa).
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Vigio ha scritto: è molto difficile fare una previsione. Il problema è essenzialmente il fatto che vi sono dei morti anche tra soggetti sani e giovani. Ogni anno l'influenza "classica" uccide centinaia di persone in Italia (migliaia nel mondo), ma si tratta di persone fragili (anziani) che hanno già altri problemi di fondo (insufficienza respiratoria, diabete, cardiopatie).
bisogna poi dire che stiamo parlando di numeri veramente irrisori confrontati sia alla popolazione di riferimento (quella cinese) che allo stile di vita (densità di popolazione alle stelle) e igiene (scarsa).
Grazie, vediamo come evolve nei prossimi 40 gg.
Rispondi