Assicurazioni che coprono il viaggio anche per COVID-19

Suggerimenti ed esperienze, coperture e rimborsi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Qualcuno di voi ha approfondito se per esempio l'assicurazione della carta Amex Platino copre in caso di malattia legata al COVID-19?

Stavo quotando un volo e mi è uscita l'assicurazione della Europe Assistance a 71 euro x passeggero:

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ricordo di sì e che era stato postato estratto.

Bisognerebbe trovare il post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Platino e Centurion American Express ho trovato questo specifico:

https://www.milionedimiglia.it:443/foru ... ms7vd8.pdf
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Qualcuno conosce qualche assicurazione affidabile che copre i viaggi anche in paesi il cui viaggio è sconsigliato/vietato dall'Italia?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Vigio ha scritto:Qualcuno conosce qualche assicurazione affidabile che copre i viaggi anche in paesi il cui viaggio è sconsigliato/vietato dall'Italia?

se è vietato dubito fortemente, anzi credo che se vige il divieto automaticamente decada anche la copertura dell'assicurazione
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

Ma l'assicurazione platino coprirebbe anche i voli nuovi appena prenotati ?
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Sinceramente non credo... potrebbero nascere problemi anche sulle coperture sanitarie extra covid se la destinazione è sconsigliata.
Potrebbe essere diverso per la polizza della platino business nei viaggi di lavoro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

EnricoC ha scritto:Ricordo di sì e che era stato postato estratto.

Bisognerebbe trovare il post


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, qualcuno ha avuto modo di verificare se la polizza della Platino copre anche le eventuali spese mediche
se uno si ammala di COVID in Europa e specificatamente in Francia e la quarantena imposta dallo stato in cui si soggiorna (x eventuale focolaio o persona malata con cui si e’ stati anche involontariamente a contatto) anche se non si e’ malati di COVID ? Grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Glyfada ha scritto: Buongiorno, qualcuno ha avuto modo di verificare se la polizza della Platino copre anche le eventuali spese mediche
se uno si ammala di COVID in Europa e specificatamente in Francia e la quarantena imposta dallo stato in cui si soggiorna (x eventuale focolaio o persona malata con cui si e’ stati anche involontariamente a contatto) anche se non si e’ malati di COVID ? Grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ho avuto modo di sperimentare direttamente la cosa (per fortuna), ma visto che covid è una malattia e che l'assicurazione platino copre le malattie, non vedo perché non dovrebbe coprire...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Glyfada ha scritto: Buongiorno, qualcuno ha avuto modo di verificare se la polizza della Platino copre anche le eventuali spese mediche
se uno si ammala di COVID in Europa e specificatamente in Francia e la quarantena imposta dallo stato in cui si soggiorna (x eventuale focolaio o persona malata con cui si e’ stati anche involontariamente a contatto) anche se non si e’ malati di COVID ? Grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante sapere qualora si risultasse positivi e quindi bisognasse fare la quarantena in un paese UE, l’assicurazione platino copre i costi dell’alloggio? Penso che questa cosa ormai interessi a tutti quelli che hanno platino e vanno in vacanza…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

giovi90 ha scritto: Sarebbe interessante sapere qualora si risultasse positivi e quindi bisognasse fare la quarantena in un paese UE, l’assicurazione platino copre i costi dell’alloggio? Penso che questa cosa ormai interessi a tutti quelli che hanno platino e vanno in vacanza…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
si esatto sapere questa cosa e’ fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Glyfada ha scritto: si esatto sapere questa cosa e’ fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembra ovvio, ma ognuno si faccia la propria idea e faccia le proprie indagini

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Glyfada ha scritto: si esatto sapere questa cosa e’ fondamentale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho appena telefonato ad Axa e mi hanno confermato che la polizza della Platino copre le spese di quarantena in hotel all’estero per un massimo di 10 gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Glyfada ha scritto: Ho appena telefonato ad Axa e mi hanno confermato che la polizza della Platino copre le spese di quarantena in hotel all’estero per un massimo di 10 gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
… se qualcuno di voi vuole provare a telefonare vediamo se dicono la stessa cosa… Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Glyfada ha scritto: … se qualcuno di voi vuole provare a telefonare vediamo se dicono la stessa cosa… Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verba volant, scripta manent.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ho parlato con axa / amex a proposito di coperture Covid della polizza platino

Visto il mio caso un po’ particolare probabilmente non interesserà molti

Ho chiesto se ci fosse copertura Covid per un viaggio per turismo alle Maldive ma con volo da Germania.

Risposta: non c’è copertura perché il governo italiano non consente viaggi per turismo alle Maldive. Quindi, anche se il volo è dalla Germania (che consente viaggi per turismo alle Maldive), loro devono necessariamente considerare che il viaggio inizia dall’Italia (che è condizione necessaria per applicazione della polizza viaggi platino). Quindi non essendo consentito turismo, non c’è copertura Covid, nemmeno se si è vaccinati con doppia dose da più di 14 giorni

Invece restano in essere tutte le altre coperture della polizza (eccetto Covid)

Risposta plausibile

Quindi deduco che la polizza Covid amex platino sia in vigore per qualsiasi destinazione ammessa da italia per motivi di turismo e per qualsiasi destinazione ammessa da italia per motivi di lavoro (ovviamente verificabili, tipo richiesta di visto per affari)

In ogni caso Emirates offre polizza Covid gratuita con ogni biglietto (anche di sola andata, in questo caso per la durata di 30 giorni e acquistato con le miglia) a prescindere dal motivo del viaggio e della destinazione (tranne alcune destinazioni della loro “lista nera” scritte sul sito). Le Maldive non rientrano fra le destinazioni della lista nera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

EnricoC ha scritto:Ho parlato con axa / amex a proposito di coperture Covid della polizza platino

Visto il mio caso un po’ particolare probabilmente non interesserà molti

Ho chiesto se ci fosse copertura Covid per un viaggio per turismo alle Maldive ma con volo da Germania.

Risposta: non c’è copertura perché il governo italiano non consente viaggi per turismo alle Maldive. Quindi, anche se il volo è dalla Germania (che consente viaggi per turismo alle Maldive), loro devono necessariamente considerare che il viaggio inizia dall’Italia (che è condizione necessaria per applicazione della polizza viaggi platino). Quindi non essendo consentito turismo, non c’è copertura Covid, nemmeno se si è vaccinati con doppia dose da più di 14 giorni

Invece restano in essere tutte le altre coperture della polizza (eccetto Covid)

Risposta plausibile

Quindi deduco che la polizza Covid amex platino sia in vigore per qualsiasi destinazione ammessa da italia per motivi di turismo e per qualsiasi destinazione ammessa da italia per motivi di lavoro (ovviamente verificabili, tipo richiesta di visto per affari)

In ogni caso Emirates offre polizza Covid gratuita con ogni biglietto (anche di sola andata, in questo caso per la durata di 30 giorni e acquistato con le miglia) a prescindere dal motivo del viaggio e della destinazione (tranne alcune destinazioni della loro “lista nera” scritte sul sito). Le Maldive non rientrano fra le destinazioni della lista nera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ho parlato anche io con AXA e mi hanno confermato anche per email che la polizza copre, nel mio caso per la Francia, oltre alla malattia x COVID anche la quarantena per due persone per 10 gg vitto/alloggio fino a € 200,0 al di per persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Nel caso ho trovato questo portale

https://www.insubuy.com

Rimandano a seconda della richiesta a preventivi perlopiu con Loyd’s e si può scegliere i massimali e coprono Covid in tutte le destinazioni senza distinzioni fra viaggi per turismo o lavoro e senza limitazioni di cittadinanza

I prezzi non sono alti

Unica cosa, tutta la documentazione è in inglese e ci si dovrà interfacciare con uffici non in italia, in caso di problemi …


Ho chiesto anche a europe assistance ma per viaggi turismo in paesi dove il governo della cittadinanza delle persone che aprono la polizza non consente viaggi per turismo, non c’è copertura per Covid.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Ragazzi, visto che la Platino copre tutto eccetto le spese per Covid nell'elenco E. Qualcuno mi può suggerire una assicurazione che copra SOLO le spese per covid ?
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Glyfada ha scritto: Grazie ho parlato anche io con AXA e mi hanno confermato anche per email che la polizza copre, nel mio caso per la Francia, oltre alla malattia x COVID anche la quarantena per due persone per 10 gg vitto/alloggio fino a € 200,0 al di per persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima info!
Per caso, ti hanno anche detto se la copertura della quarantena è attiva (nelle modalità che hai scritto, max 10gg max 200 euro al giorno) se sei messo in quarantena dalle autorità per contatto con positivo? (Oltre al caso di malattia)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi