AA 787
Finalmente sono salito su un 787. Piu’ precisamente uno della AA Da VCE a ORD. che spettacolo! Non pensavo proprio un salto cosi’ evidente. Gli oblo sono davvero grandi e la polarizzazione e’ una chicca. I motori sono silenziosi, ma il top e’ l’aria che non ti secca la gola. Viaggio gradevolissimo, rispetto all’ a330 non c’e’ paragone. Sarei curioso di provare l’a350. Consiglio l’esperienza.
Per quanto riguarda la scelta di classe, la biz e’ bella se sei da solo, poiche’ ha una configurazione che mal si adatta a interloquire con piu’ persone. Se viaggi in tre (moglie e figlia come me. La economy comfort e’ molto valida. L’impianto di intrattenimento e’ davvero moderno. La cineteca e’ impressionante.
Per quanto riguarda la scelta di classe, la biz e’ bella se sei da solo, poiche’ ha una configurazione che mal si adatta a interloquire con piu’ persone. Se viaggi in tre (moglie e figlia come me. La economy comfort e’ molto valida. L’impianto di intrattenimento e’ davvero moderno. La cineteca e’ impressionante.
sono molto simili a mio avviso. C'è da dire che delle compagnie che ho provato io, i sedili erano più stretti rispetto all'A330.
-
- Silver
- Messaggi: 571
- Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm
Io ho viaggiato anni fa su un 787, della japan airlines , in business per lavoro.
Ricordo gli spazi a disposizione e il servizio favoloso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricordo gli spazi a disposizione e il servizio favoloso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
devo essere sincero.... avevo grandi aspettative da questo aereo, posso solo darvi il mio feedback su economy , QATAR, e devo dire che l'ho trovato molto scomodo... si ok, belli i finestrini , ma i posti a sedere davvero un disastro.... W AIRBUS !!
la differenza e' la pressurizzazione (1800m vs 2500m), io la noto.sandreis ha scritto:devo essere sincero.... avevo grandi aspettative da questo aereo, posso solo darvi il mio feedback su economy , QATAR, e devo dire che l'ho trovato molto scomodo... si ok, belli i finestrini , ma i posti a sedere davvero un disastro.... W AIRBUS !!
Sui posti qualunque aeromobile uscito negli ultimi 10 anni e' scomodo, ormai mi trovo stretto ovunque.
Se hai viaggiato anche su un A380, com’è l’insonorizzazione in confronto ?Evinrude ha scritto:Finalmente sono salito su un 787. Piu’ precisamente uno della AA Da VCE a ORD. che spettacolo! Non pensavo proprio un salto cosi’ evidente. Gli oblo sono davvero grandi e la polarizzazione e’ una chicca. I motori sono silenziosi, ma il top e’ l’aria che non ti secca la gola. Viaggio gradevolissimo, rispetto all’ a330 non c’e’ paragone. Sarei curioso di provare l’a350. Consiglio l’esperienza.
Per quanto riguarda la scelta di classe, la biz e’ bella se sei da solo, poiche’ ha una configurazione che mal si adatta a interloquire con piu’ persone. Se viaggi in tre (moglie e figlia come me. La economy comfort e’ molto valida. L’impianto di intrattenimento e’ davvero moderno. La cineteca e’ impressionante.
Io posso dire che fra A380 (Emirates) e A350 (thai) la differenza è importante. Ovviamente sul 380 è migliore...ma di tanto.
A350 non è niente di più del 777 (sempre Emirates come riferimento), ma sicuramente meglio di A330 (Alitalia compresa).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E’ un paragone arduo, e di certo il giudizio e’ viziato da una serie di variabili. Ho giusto preso il 380 due settimane fa, e ho provato ad operare un confronto sommario... il 787 mi sembra meno silenzioso, ma davvero credo sia una questione di numerose variabili: il modello di motori, il posto a sedere nell’aereo. Di sicuro nulla e’ paragonabile all’A330 o non parliamo nemmeno del 747 o del 767.EnricoC ha scritto:
Se hai viaggiato anche su un A380, com’è l’insonorizzazione in confronto ?
Io posso dire che fra A380 (Emirates) e A350 (thai) la differenza è importante. Ovviamente sul 380 è migliore...ma di tanto.
A350 non è niente di più del 777 (sempre Emirates come riferimento), ma sicuramente meglio di A330 (Alitalia compresa).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non vedo l’ora di provare il 350 e il 330 max
Il 350 non è minimamente paragonabile al 380...e a questo punto mi sembra di capire neanche al 787, per comfort di volo.Evinrude ha scritto:
E’ un paragone arduo, e di certo il giudizio e’ viziato da una serie di variabili. Ho giusto preso il 380 due settimane fa, e ho provato ad operare un confronto sommario... il 787 mi sembra meno silenzioso, ma davvero credo sia una questione di numerose variabili: il modello di motori, il posto a sedere nell’aereo. Di sicuro nulla e’ paragonabile all’A330 o non parliamo nemmeno del 747 o del 767.
Non vedo l’ora di provare il 350 e il 330 max
Sicuramente il 350 è un buon affare per le compagnie aeree, da quello che avevo capito al lancio permette risparmi notevoli su carburante e costi di gestione, soprattutto in tratte in cui una compagnia non riempirebbe un 380 o non vuole permettersi l’acquisto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui https://www.godsavethepoints.com/2017/0 ... xperience/ e in vari altri articoli su internet dicono che il 350 dovrebbe essere meglio del 380.
In realtà io ho provato l'economy di entrambi... 380 Emirates Milano-Dubai-Bangkok 350 Lufthansa Monaco - Denver e personalmente non ho trovato grandi differenze.
Non saprei dire qual'è più comodo, effettivamente il 350 da l'idea di essere più spazioso, però se sul 380 (almeno configurazione Emirates) trovate posto sul ponte superiore (ad esempio c'è sul Dubai-BKK, non su Milano però) be credo che alla fine sia più comodo... la sezione economy è comunque abbastanza piccola, quindi non c'è gran casino e via vai.
Come rumorosità in fondo credo che ormai i nuovi aerei siano tutti molto migliorati, e anche come comfort di volo, con il 380 non ti accorgi neppure di decollare, ma credo dipenda anche molto dai piloti.
In realtà io ho provato l'economy di entrambi... 380 Emirates Milano-Dubai-Bangkok 350 Lufthansa Monaco - Denver e personalmente non ho trovato grandi differenze.
Non saprei dire qual'è più comodo, effettivamente il 350 da l'idea di essere più spazioso, però se sul 380 (almeno configurazione Emirates) trovate posto sul ponte superiore (ad esempio c'è sul Dubai-BKK, non su Milano però) be credo che alla fine sia più comodo... la sezione economy è comunque abbastanza piccola, quindi non c'è gran casino e via vai.
Come rumorosità in fondo credo che ormai i nuovi aerei siano tutti molto migliorati, e anche come comfort di volo, con il 380 non ti accorgi neppure di decollare, ma credo dipenda anche molto dai piloti.
Io non so se possa cambiare un 350 così tanto da compagnia a compagnia ...ne metto in dubbio ciò che scrivono su tanti forum...ma il 350 thai l’ho trovato veramente di poco superiore al 330 Alitalia in Business.FFItalia ha scritto:Qui https://www.godsavethepoints.com/2017/0 ... xperience/ e in vari altri articoli su internet dicono che il 350 dovrebbe essere meglio del 380.
In realtà io ho provato l'economy di entrambi... 380 Emirates Milano-Dubai-Bangkok 350 Lufthansa Monaco - Denver e personalmente non ho trovato grandi differenze.
Non saprei dire qual'è più comodo, effettivamente il 350 da l'idea di essere più spazioso, però se sul 380 (almeno configurazione Emirates) trovate posto sul ponte superiore (ad esempio c'è sul Dubai-BKK, non su Milano però) be credo che alla fine sia più comodo... la sezione economy è comunque abbastanza piccola, quindi non c'è gran casino e via vai.
Come rumorosità in fondo credo che ormai i nuovi aerei siano tutti molto migliorati, e anche come comfort di volo, con il 380 non ti accorgi neppure di decollare, ma credo dipenda anche molto dai piloti.
Come sedili addirittura trovo più comodi quelli del 330 Alitalia.
Sul 350 non hai certo l’impressione degli spazi enormi del 380 ... a me personalmente ha dato più l’idea di essere su un aereo tutto sommato “piccolo”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io parlavo del comfort sonoro.
Per il resto l’a380 e’ un bellissimo aereo ma quando hai centinaia di persone stipate su due piani, diventa un incubo. Pure la business e’ troppo affollata.
Il 787 ha due grandissimi vantaggi:
L’umidita’ dell’aria
La dimensione dei finestrini
Mi dicono che l’a350 sia abbondante in larghezza, ma non ho ancora sperimentato.
Certo quando l’a380 decolla pensi sempre...ma come fa?
Per il resto l’a380 e’ un bellissimo aereo ma quando hai centinaia di persone stipate su due piani, diventa un incubo. Pure la business e’ troppo affollata.
Il 787 ha due grandissimi vantaggi:
L’umidita’ dell’aria
La dimensione dei finestrini
Mi dicono che l’a350 sia abbondante in larghezza, ma non ho ancora sperimentato.
Certo quando l’a380 decolla pensi sempre...ma come fa?